Giampaolo ha scritto: Oggi è toccato a me.........cambio olio come sempre a gennaio , e quando decido di togliere il tappo , ops incavo a brugola che si spana , e ci do dentro con lo scalpello .....esce esce....
Illuminami... come hai fatto con lo scalpello?
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km
X chi è in emergenza credo di averne uno di ricambio. (Aftermarket)
You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Giampaolo ha scritto: Oggi è toccato a me.........cambio olio come sempre a gennaio , e quando decido di togliere il tappo , ops incavo a brugola che si spana , e ci do dentro con lo scalpello .....esce esce....
Illuminami... come hai fatto con lo scalpello?
Allora prendi uno scalpello lungo circa 25 30 cm .............. e dal basso verso l'alto , picchia sulla testa del tappo , in senso antiorario , avendo l'accortezza di non picchiare sul carter motore , ma solo sul tappo olio... come da foto precedente...
No la stringitubo non ha abbastanza materiale da mordere, l'unica sicura soluzione è il maschio con filetto inverso. Si avvita al contrario dentro il buco della brugola e si continua a girare, più si gira più il filetto penetra nel buco e prima o poi il tatto barstardo si svita.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.