come dice sempre il buon Gianpy, in allegato abbiamo anche l'imbuto x separare l'acqua dalla benzina:elocodeviloco ha scritto: idea brillante il prefiltro.....ma, senza voler essere il rompi uova nel paniere, lo sporco rilevato sembra ruggine che si è staccata dalla pompa benzina. Se così fosse lo sporco trovato si è generato all'interno del serbatoio perchè c'è finita acqua nel serbatoio. Il prefiltro non è in grado di separare l'acqua dalla benzina per cui si accumulerà sempre nel fondo del serbatoio e provocherà lo schifo che ha fotrografato Gianpaolo. Io ho ispezionato un paio di volte il gruppo pompa con sostituzione del filtro benzina (ora ho un bosch un po piu grande del filtro originale) e, sezionando il filtro benzina, non ho trovato un gran che di sporcizia, come non ho trovato che pochi granelli di sporcizia nel serbatoio. La mia cn ha 65000km
Ripeto che l'idea del prefiltro mi sembra comunque ottima, ma solo per evitare l'ingresso di polveri, non di altri liquidi (acqua, acetone, gasolio, olio) che potrebbero comunque causare l'ossidazione delle parti in acciaio e produrre polveri che intasano il filtro.
lamps
Ciao Glaucoglaucot ha scritto:
come dice sempre il buon Gianpy, in allegato abbiamo anche l'imbuto x separare l'acqua dalla benzina:
, sarà il caso di cambiare anche il filtro benza;
ma la guarnizione del gruppo pompa benza l'abbiamo trovata a pochi cents?
lo dicevo che con la vasellina si risolve tutto!Giampaolo ha scritto:Ciao Glaucoglaucot ha scritto:
come dice sempre il buon Gianpy, in allegato abbiamo anche l'imbuto x separare l'acqua dalla benzina:
Si quell'imbuto lo ho preso prima del viaggio in Marocco.....![]()
Io lo cambierei il filtro benzina...tanto sono solo 10 euro ed in più cogli l'occasione per pulire il serbatoio...
La guarnizione , invece non cambiarla , prendi del grasso di vasellina , e la spalmi sulla parte di appoggio della guarnizione , e vai tranquillo !!!!
Ciao Glauco... ormai mi hai adottatoglaucot ha scritto:lo dicevo che con la vasellina si risolve tutto!Giampaolo ha scritto:Ciao Glaucoglaucot ha scritto:
Si quell'imbuto lo ho preso prima del viaggio in Marocco.....![]()
Io lo cambierei il filtro benzina...tanto sono solo 10 euro ed in più cogli l'occasione per pulire il serbatoio...
La guarnizione , invece non cambiarla , prendi del grasso di vasellina , e la spalmi sulla parte di appoggio della guarnizione , e vai tranquillo !!!!![]()
Sul filtro che riesce a separare l'acqua dalla benzina avrei non pochi dubbi, un filtro in acciaio inox da 30 euro non separa l'acqua dalla benzina, trattiene solo particelle solide di una certa dimensione.glaucot ha scritto:come dice sempre il buon Gianpy, in allegato abbiamo anche l'imbuto x separare l'acqua dalla benzina:elocodeviloco ha scritto: idea brillante il prefiltro.....ma, senza voler essere il rompi uova nel paniere, lo sporco rilevato sembra ruggine che si è staccata dalla pompa benzina. Se così fosse lo sporco trovato si è generato all'interno del serbatoio perchè c'è finita acqua nel serbatoio. Il prefiltro non è in grado di separare l'acqua dalla benzina per cui si accumulerà sempre nel fondo del serbatoio e provocherà lo schifo che ha fotrografato Gianpaolo. Io ho ispezionato un paio di volte il gruppo pompa con sostituzione del filtro benzina (ora ho un bosch un po piu grande del filtro originale) e, sezionando il filtro benzina, non ho trovato un gran che di sporcizia, come non ho trovato che pochi granelli di sporcizia nel serbatoio. La mia cn ha 65000km
Ripeto che l'idea del prefiltro mi sembra comunque ottima, ma solo per evitare l'ingresso di polveri, non di altri liquidi (acqua, acetone, gasolio, olio) che potrebbero comunque causare l'ossidazione delle parti in acciaio e produrre polveri che intasano il filtro.
lamps
mentre approfitto x chiedere al buon Gianpy:
in occasione del montaggio del prefiltro micron, sarà il caso di cambiare anche il filtro benza;
Io sulla barca avevo questo , e separava al 100% l'acqua dalla benzina .... ma per montarlo sulla moto , lo vedevo complicato ..e tempo fa lo scrissi pure sul forum........Lupo motociclista ha scritto:
Sul filtro che riesce a separare l'acqua dalla benzina avrei non pochi dubbi,
Occhio alla pubblicità fasulla.
Certo che questi funzionano: per decantazione! Come scrivevo precedentemente l'acqua , essendo più pesante si deposita sul fondo del filtro, non per nulla fatto a imbuto o comunque concavo e di dimensioni ragguardevoli e che viene periodicamente svuotato man mano che si deposita l'acqua; (c'è pure il rubinettino per farlo). Non hanno nulla che vedere che quello precedente.Giampaolo ha scritto:Io sulla barca avevo questo , e separava al 100% l'acqua dalla benzina .... ma per montarlo sulla moto , lo vedevo complicato ..e tempo fa lo scrissi pure sul forum........Lupo motociclista ha scritto:
Sul filtro che riesce a separare l'acqua dalla benzina avrei non pochi dubbi,
Occhio alla pubblicità fasulla.
http://www.sailormarket.com/product/256 ... t-ora.html
[attachment=0]0-a7fc0513-288.jpg[/attachment]
Comunque esistono imbuti che separano acqua dalla benzina.....
http://www.osculati.com/it/cat/Scheda.aspx?id=1499
x il filtro benza è + semplice: da Pizzautoricambi a Maglie filtro x panda Bosch 0450902151 a circa 8 eurettiGioSolo ha scritto: Ciao Glauco... ormai mi hai adottato... se non ti crea problemi, pensami quando comprerai il filtro benzina, servirebbe anche a me... poi ci sentiamo in privato per le spese
![]()
![]()
![]()
Ok Glauco grazie .... Ti chiamo allora e ci merriamo d'accordo ...glaucot ha scritto:x il filtro benza è + semplice: da Pizzautoricambi a Maglie filtro x panda Bosch 0450902151 a circa 8 eurettiGioSolo ha scritto: Ciao Glauco... ormai mi hai adottato... se non ti crea problemi, pensami quando comprerai il filtro benzina, servirebbe anche a me... poi ci sentiamo in privato per le spese
![]()
![]()
![]()
![]()
il tappo olio, invece dovrebbe arrivare domani.....
Giampaolo ha scritto:
Pacco arrivato oggi pomeriggio con i 24 filtriSpedizione lunedi !!!
![]()
![]()
Mi sono messo subito all'opera per le modifiche di tutti i filtri in modo che siano pronti al montaggio...
Li sto forando, e provando uno per uno, così sono sicuro che vanno o benissimo...
Nella busta vi arriverà il filtro con vite, grover... e mezzaluna!
Per la sistemazione del filtro all'interno del serbatoio, utilizzerete una fascetta che troverete dentro la busta!!!