Faretti a led

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
gaghi
NIUBBO
NIUBBO
Moto: etv 1000
Tel: 3387125453

Re: Faretti a led

Messaggio da gaghi »

Ciao, io ho trovato e acquistato questi, https://www.wish.com/m/c/54abb59bc9b6fa4117b64451 .
Cosa ne dite
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

gaghi ha scritto: Ciao, io ho trovato e acquistato questi, https://www.wish.com/m/c/54abb59bc9b6fa4117b64451 .
Cosa ne dite
sono sempre i soliti cinesi dei quali parliamo qui sopra e che ho acquistato anch'io....
sono veramente ben fatti ..... non li ho ancora montati.
Unico neo è che devi comperare tutto il resto a parte cioè relè, interuttore impermebile e portafusibile ...

lamps
....le mie moto: XT600 - Tenerè -Africa Twin 1 - Africa Twin 2 - CN Rally Raid 1 - CN Rally Raid 2 la vendetta ....
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Qui sotto il video di Youtube postato da Giancarsenio qui
per come eliminare, nella sequenza di accensione, tanto la potenza dimezzata che l'effetto stroboscobico.

[youtube]KQIRV1y-Q6E[/youtube]

In sostanza si trata di ponticellare il chip U2 come indicato qui sotto:
CAR011.jpg
CAR012.jpg
Anche qui se n'era parlato ma con ponticellamento differente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Li ho comprati anche io [emoji4]
Sono bellini ..................non melascpettaavo :lol:

Only ma per aprirli così da accedere a quel chip u2 da ponticellare come dovrei fare?
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Tatanka ha scritto: Li ho comprati anche io :)
Sono bellini ..................non melascpettaavo :lol:

Only ma per aprirli così da accedere a quel chip u2 da ponticellare come dovrei fare?
Niente di particolare, tutte le sezioni del faretto sono avvitate tra loro.
Può anche darsi che ci sia un film di sigillante sulle filettature, quindi bisogna fare una certa forza distribuendola su tutta la circonferenza e non solo su due punti di pressione.
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

OnlyVu ha scritto: La mia idea, sarebbe quella di collegare i faretti alimentandoli in maniera che forniscano la massima potenza, per poi ridurla tramite un dimmer nel caso in cui gli anabbaglianti della moto vengano accesi, oppure quando un rilevatore di luminosità ambientale abbia rilevato direttamente che è calata la notte.

Ho sbudellato il circuito interno al faretto: cio che ignoro è se questo circuito, oltre a ridurre la luminosità ed ad attivare la funzione stroboscopica, determini anche il giusto voltaggio per il funzionamento a piena potenza.
Non so cioè se il led sia realizzato per funzionare a 12V oppure necessiti di una riduzione (come probabile) della tensione erogata dalla batteria della moto.
In quest'ultimo caso, il presupposto della eliminazione del circuito, sarebbe costituito dall'inserimento di una resistenza adeguata.
CAR010.jpg
mi sono arrivati oggi i faretti cinesi ordinati un mese fa. 25€ ben spesi, fatti bene per il prezzo e di luce ne fanno anche abbastanza, peccato che sembrano dei fasci laser da quanto sono concentrati.
Comunque anche io ho avuto i problema dell'accensione in sequenza a potenza piena, dimezzata e strobo allora ho aperto il faretto svitandolo da dietro e ho scoperto di avere il circuito come quello mostrato da Onlyu e non come quello descritto nel video su youtube, per cui non sapevo dove mettere le mani.
Allora ho preso l'oscilloscopio e ho cercato di capire come fare per accendere il faretto sempre al massimo. La soluzione l'ho trovata nel cortocircuitare due piazzole vicine tra loro che fanno capo ai due piccoli condensatori all'interno del cerchietto rosso
20160123_103756.jpg
Buon lavoro !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636

Messaggio da MIT0590 »

Ottima info, a giorni dovrebbero arrivare anche i miei e mi metto al lavoro per modificarli e montarli sulla moto.
Grazie
Immagine
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser

Messaggio da GioSolo »

mcr ha scritto:
OnlyVu ha scritto: La mia idea, sarebbe quella di collegare i faretti alimentandoli in maniera che forniscano la massima potenza, per poi ridurla tramite un dimmer nel caso in cui gli anabbaglianti della moto vengano accesi, oppure quando un rilevatore di luminosità ambientale abbia rilevato direttamente che è calata la notte.

Ho sbudellato il circuito interno al faretto: cio che ignoro è se questo circuito, oltre a ridurre la luminosità ed ad attivare la funzione stroboscopica, determini anche il giusto voltaggio per il funzionamento a piena potenza.
Non so cioè se il led sia realizzato per funzionare a 12V oppure necessiti di una riduzione (come probabile) della tensione erogata dalla batteria della moto.
In quest'ultimo caso, il presupposto della eliminazione del circuito, sarebbe costituito dall'inserimento di una resistenza adeguata.
CAR010.jpg
mi sono arrivati oggi i faretti cinesi ordinati un mese fa. 25€ ben spesi, fatti bene per il prezzo e di luce ne fanno anche abbastanza, peccato che sembrano dei fasci laser da quanto sono concentrati.
Comunque anche io ho avuto i problema dell'accensione in sequenza a potenza piena, dimezzata e strobo allora ho aperto il faretto svitandolo da dietro e ho scoperto di avere il circuito come quello mostrato da Onlyu e non come quello descritto nel video su youtube, per cui non sapevo dove mettere le mani.
Allora ho preso l'oscilloscopio e ho cercato di capire come fare per accendere il faretto sempre al massimo. La soluzione l'ho trovata nel cortocircuitare due piazzole vicine tra loro che fanno capo ai due piccoli condensatori all'interno del cerchietto rosso
20160123_103756.jpg
Buon lavoro !
Eppure io avrei lasciato l'effetto strobo.... fa tanto anni '80... serata in disco... :egizio: :egizio: :egizio:

:uhahah: :sbellica:
questi cinesi ... mica capisco ancora cosa gli passa per la testa... :? :dubbio:
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da mcr »

In effetti non capisco perchè spendere soldi per fare questa funzionalità, potenza piena, a metà e effetto strobo, peraltro nel sito dove l'ho preso non era nemmeno pubblicizzata questa cosa. Già che c'è almeno mettila in risalto. Mah :nonsò:
Immagine
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette

Messaggio da Haga41 »

mcr ha scritto: In effetti non capisco perchè spendere soldi per fare questa funzionalità, potenza piena, a metà e effetto strobo, peraltro nel sito dove l'ho preso non era nemmeno pubblicizzata questa cosa. Già che c'è almeno mettila in risalto. Mah :nonsò:
Li hai già modificati?
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

Io, invece non riesco a comprendere (come al solito). Leggendo qui, ho visto che un utente (non ricordo chi) ha circuitato il primo ed il terzo pin, only il secondo ed il terzo.................come dovrebbe fare un povero ignorante cingalese dell'elettronica come ma a capire?
Io rinuncio a capire e se non trovo soluzione qui a pescara, romperò le palle a qualcuno di voi, mandandovi i circuiti .................................................................................. :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:

Così imparate a scrivere qui :giullare:
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

mcr ha scritto: In effetti non capisco perchè spendere soldi per fare questa funzionalità, potenza piena, a metà e effetto strobo, peraltro nel sito dove l'ho preso non era nemmeno pubblicizzata questa cosa. Già che c'è almeno mettila in risalto. Mah :nonsò:
I cinesi sono supertamarri globali :uaz:....per loro non può esistere faretto che non faccia lampi di luce in sequenza.....non pubblicizzano ormai più la cosa perchè è scontata.... :D

Ottima dritta quella del ponticellamento, mi hai evitato di svampare i faretti nei tentativi che avrei messo in campo.
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MIT0590 »

Ecco il mio faretto.
IMAG1733.jpg
Ha un circuito ancora diverso. Sembra una via di mezzo tra il primo e il secondo. Adesso non so dove mettere le mani anche perché non capisco una mazza di questa roba...
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da mcr »

Con un tester misura la tensione tra il secondo pin e massa del circuito integrato a 8 pin che stà più vicino a quel quadratino nero a forma di pastiglia al carbone attivo. Guarda se la tensione varia in maniera ciclica con l'accensione e i tre diversi modi di funzionamento.
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MIT0590 »

Non ho capito bene cosa devo fare
Immagine
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”