villneuve1977 ha scritto:Grazie infinite ma ci devo comprare un rele specifico? Cosa devo chiedere? Io davanti o le originali a lampadina e dietro i led:-) scusate sono un po sdatto sulla elettronica.. Grazie di nuovo
Grazie Giampaolo.. Grazie di nuovo domani lo smonto e sabato vado a comprarlo con il vecchio in mano sennò. Mi dicono di portare il vecchio..... :-S grazie di nuovo
Buongiorno gente, riapro questo topic per una domanda da fare ai guru dell'elettronica: Sto per installare le 4 frecce con lo schema di Giampaolo, vorrei però mettere l'impianto sotto tensione (magari collegandomi alla luce parcheggio) ma per rendermi piu visibile, vorrei che ance la luce stop lampeggiasse (fanalozzo a led di mondaniel)
E' possibile?! Se si, come?
Grazie a tutti
Mario
P.S. Per caso vi avanza un pulsantone?
Fui Muttley73
Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"
Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR
Mario73 ha scritto: Buongiorno .Sto per installare le 4 frecce con lo schema di Giampaolo, vorrei però mettere l'impianto sotto tensione (magari collegandomi alla luce parcheggio) ma per rendermi piu visibile, vorrei che anche la luce stop lampeggiasse
Mario
Ciao Mario
Le 4 frecce non metterle sotto tensione anche se togli la chiave se lasci la moto in parcheggio , basta che un pirla ti inserisca l'interruttore , e ti ritrovi con la batteria a terra
Mentre per legge , non puoi far lampeggiare il fanale posteriore !!!! Ma solo le 4 frecce !!! Se no becchi una multa
Con questo schema , fai il sistema a 4 frecce facile e funziona perfettamente !
il pulsante a pannello che lo comanda è un ip65 con led all'interno
..non ci sto capendo più nulla..
I relè sono identici....uno è da 30 watt ed uno è da 60 watt cambia solo la potenza !!!!
l'interruttore che comanda le 4 frecce è a discrezione di chi fa l'impianto , può essere illuminato o no....ip 67 o no.... il funzionamento è identico , deve solo chiudere un contatto !!
ma ci sarà un accelerometro all'interno del relè..?
che dici Giampaolo..? Ci montiamo pure questo sulla Capona..?
Ciao !! lo avevo visto...........ma purtroppo per noi è vietato.....non essendo omologato sulla nostra capo. ...chi lo monta deve sapere che in caso la polizia o le forze dell'ordine , lo vedono in funzione , potrebbero farti una multa, e mandarti in revisione ....anche se non capisco il senso...visto che serve per proteggersi da incidenti e da tamponamenti .. per non essere visti
Anch'io non ne capisco il senso.. tanto più che agisce solo sulle frecce e non su stop & frecce come nelle nuove mucche..
ecco, nel loro caso parlerei di albero di natale, eppoi mi sembra molto più funzionale (e sicuro) agire solo sulle frecce, piuttosto che far lampeggiare gli stop (che chi è dietro non capisce cosa stia succedendo). Mentre se lampeggiano le frecce tutti capiscono che c'è una emergenza.