Triumph Tiger Sport 2016
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Triumph Tiger Sport 2016
Mi correggo: sulla carta questa è più pesante della mia di 37 kg
Ps OT per OnlyVu: di giorno basta un bloccadisco, non è sicuro al 100% ma è un deterrente valido, per aprirlo devi smanettare di brutto, per romperlo ti ci vuole una tronchese di un metro. Se lo avessi messo alla Capona non me l'avrebbero ciulata. Di notte il rischio sale di brutto e non basta neanche la catena cementata.
Ps OT per OnlyVu: di giorno basta un bloccadisco, non è sicuro al 100% ma è un deterrente valido, per aprirlo devi smanettare di brutto, per romperlo ti ci vuole una tronchese di un metro. Se lo avessi messo alla Capona non me l'avrebbero ciulata. Di notte il rischio sale di brutto e non basta neanche la catena cementata.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Triumph Tiger Sport 2016
É la differenza (anche) della tua fra a secco e con tutti i liquidiSting AB ha scritto: Mi correggo: sulla carta questa è più pesante della mia di 37 kg ...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Triumph Tiger Sport 2016
Mang pi gnient la nuova Tiger Sport è data a 235 kg a secco la mia 198 kg a secco credo che l'aumento di peso sia dovuto al forcellone monobraccio e al motore irrobustito per l'aumento di potenza... comunque tant'èfedro69 ha scritto:É la differenza (anche) della tua fra a secco e con tutti i liquidiSting AB ha scritto: Mi correggo: sulla carta questa è più pesante della mia di 37 kg ...
Ultima modifica di Sting AB il giovedì 18 febbraio 2016, 10:57, modificato 2 volte in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Triumph Tiger Sport 2016
troverei che sarebbe davvero una buffa coincidenza fosse così
... i dati sulla tua lo ho trovati identici anche da Motorrad (poi so' magnanimo e t'ho voluto risparmiare il crucchese ):
i 235 coi liquidi sono stati pesati dalla rivista.
... i dati sulla tua lo ho trovati identici anche da Motorrad (poi so' magnanimo e t'ho voluto risparmiare il crucchese ):
i 235 coi liquidi sono stati pesati dalla rivista.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Triumph Tiger Sport 2016
Boh forse si sono sbagliati e la nuova Tiger sport pesa 235 coi liquidi, cmq anche la versione sport 2013 era dichiarata 235 a secco. Del resto quando cambi il forcellone da bibraccio a monobraccio e aumenti il passo un aumento di peso lo devi mettere in conto. La prima versione ha un forcellone bibraccio con capriata di rinforzo quindi molto alleggerito, sul principio delle travi reticolari, il monobraccio è un monolite cavo ma molto grosso e con tanti rinforzi torsionali e quindi pesante.
Mi sembra anche di capire che hanno portato il motore a 140 cv ma ad un numero di giri più elevato e spostato la coppia massima più in alto, su una moto così questa per me è una grande cavolata. La versione che ho io ha un motore così elastico che posso fare i tornanti in quarta, in città giro le traverse in terza perchè se apro in seconda o sgommo come una motard o si alza la moto e mi tanano i vigili (già successo ) vabbè che non sono un pilota e che non ci vado a correre in pista ma già i 98 cv della Capona per me erano sufficienti per divertirmi, i 115 della Tigrona sono già esuberanti, i 140 della nuova Tiger Sport per me sono totalmente inutili
Mi sembra anche di capire che hanno portato il motore a 140 cv ma ad un numero di giri più elevato e spostato la coppia massima più in alto, su una moto così questa per me è una grande cavolata. La versione che ho io ha un motore così elastico che posso fare i tornanti in quarta, in città giro le traverse in terza perchè se apro in seconda o sgommo come una motard o si alza la moto e mi tanano i vigili (già successo ) vabbè che non sono un pilota e che non ci vado a correre in pista ma già i 98 cv della Capona per me erano sufficienti per divertirmi, i 115 della Tigrona sono già esuberanti, i 140 della nuova Tiger Sport per me sono totalmente inutili
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Triumph Tiger Sport 2016
sulla questione "Potenza Massima" sai benissimo che non posso che concordare
... quella dei vigili e della ruota non l'ho capita
... quella dei vigili e della ruota non l'ho capita
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Triumph Tiger Sport 2016
Beh, diciamo che scalare in seconda, girare ad ancolo retto in una strada cittadina, aprire e trovarsi impennato su una ruota coi vigili a piedi che stanno facendo multe non è il massimo della vita mi hanno tanato, fermato e adeguatamente cazziato e hanno pure fatto bene, anche perchè con la ruota davanti per aria se attraversa un pedone hai solo il freno dietro e non fai in tempo ad accorgertene che lo hai già messo sotto.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Triumph Tiger Sport 2016
aah! sano buon senso allora, nessuna nuova regola del menga
...
però qunato si gode quando s'arza così?!?
P.S.
Mo' però te tocca il goto
Prima serie, dati del 2006
"Maße und Gewichte: Radstand 1510 mm, Lenkkopfwinkel 66,8 Grad, Nachlauf 87,7 mm, Sitzhöhe 835 mm, Trockengewicht 198 kg, Tankinhalt 20 Liter."
(Misure e pesi: interasse 1510 mm, Angolo al canotto 66,8 o, avancorsa 88,7mm, Altezza della sella 835 mm, Peso a secco 198 kg, volume del serbatoio 20 l.)
Sport, dati del 2013
"Radstand 1540 mm, Lenkkopfwinkel 66,8 Grad, Nachlauf 90 mm, Federweg v/h 140/150 mm, Gewicht vollgetankt 235 kg, Tankinhalt 20 Liter."
(interasse 1540 mm, Angolo al canotto 66,8 o, avancorsa 90 mm, corsa alle ruote davanti/dietro 140/150 mm, Peso coi liquidi 235 kg, volume del serbatoio 20 l.
...
però qunato si gode quando s'arza così?!?
P.S.
Mo' però te tocca il goto
Prima serie, dati del 2006
"Maße und Gewichte: Radstand 1510 mm, Lenkkopfwinkel 66,8 Grad, Nachlauf 87,7 mm, Sitzhöhe 835 mm, Trockengewicht 198 kg, Tankinhalt 20 Liter."
(Misure e pesi: interasse 1510 mm, Angolo al canotto 66,8 o, avancorsa 88,7mm, Altezza della sella 835 mm, Peso a secco 198 kg, volume del serbatoio 20 l.)
Sport, dati del 2013
"Radstand 1540 mm, Lenkkopfwinkel 66,8 Grad, Nachlauf 90 mm, Federweg v/h 140/150 mm, Gewicht vollgetankt 235 kg, Tankinhalt 20 Liter."
(interasse 1540 mm, Angolo al canotto 66,8 o, avancorsa 90 mm, corsa alle ruote davanti/dietro 140/150 mm, Peso coi liquidi 235 kg, volume del serbatoio 20 l.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Triumph Tiger Sport 2016
Vabbè dopo sta scartavetrata de lingua grucca ti riporto lo screenshot della scheda tecnica della Tiger Sport su moto.it, calcola che anche su altri siti il dato è il medesimo
235 a secco
235 a secco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Triumph Tiger Sport 2016
Cito dall'immagine che hai postato:
"Peso a secco 235 kg"
e subito sotto:
"Peso in ordine di marcia 235 kg"
... a me 'n dubbio me verebbi
ma da 'n pischello che fa 'e pinne davant'e guardie che ttepoi aspetta'
"Peso a secco 235 kg"
e subito sotto:
"Peso in ordine di marcia 235 kg"
... a me 'n dubbio me verebbi
ma da 'n pischello che fa 'e pinne davant'e guardie che ttepoi aspetta'
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: Triumph Tiger Sport 2016
Cazzo mettete ste moto su una bilancia e levatevi il dubbio... [emoji23][emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Triumph Tiger Sport 2016
e pure te c'hai raggggione
Però a parte il dubbio tocca vedè ndò sta la verità.
In allegato la scheda tecnica di dueruote.it
Però a parte il dubbio tocca vedè ndò sta la verità.
In allegato la scheda tecnica di dueruote.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25352
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Triumph Tiger Sport 2016
- MCS
(forse in assoluto la mia db preferita)
- MCN
(le sue prove sono sempre da leggere con rispetto e attenzione)
- bikez.com
(... giusto per riprova, che "non c'é due senza tre!" )
... poi secondo me é uguale :
é e resta 'n pachiderma!
... solo che mi sembra che questa "nuova" sia più un lifting che una novità
... é Euro4?
chiedo perché dal 2017 sarà lo standard e credo che vedremo scomparire molti modelli e varianti
visto che la regolamentazione praticamente non permette upgrades data la mole di lavori e d'implementazioni previste ...
Motorrad ne ha censiti una trentina in tutto sul mercato attuale se ben ricordo
(forse in assoluto la mia db preferita)
- MCN
(le sue prove sono sempre da leggere con rispetto e attenzione)
- bikez.com
(... giusto per riprova, che "non c'é due senza tre!" )
... poi secondo me é uguale :
é e resta 'n pachiderma!
... solo che mi sembra che questa "nuova" sia più un lifting che una novità
... é Euro4?
chiedo perché dal 2017 sarà lo standard e credo che vedremo scomparire molti modelli e varianti
visto che la regolamentazione praticamente non permette upgrades data la mole di lavori e d'implementazioni previste ...
Motorrad ne ha censiti una trentina in tutto sul mercato attuale se ben ricordo
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Triumph Tiger Sport 2016
Si questa nuova è euro 4 o almeno così dicono. Cmq a Roma le euro 2 possono ancora circolare anche nei giorni di chiusura al traffico e targhe alterne. La mia tigrona è euro 3 avoja...
Ps: ma 37 kg di liquidi non sono un po' troppi? per me non ci arrivi neanche se al posto della benza ci metti l'acqua... boh
PPs: cmq rispetto alla capona è veramente un fuscello...
Ps: ma 37 kg di liquidi non sono un po' troppi? per me non ci arrivi neanche se al posto della benza ci metti l'acqua... boh
PPs: cmq rispetto alla capona è veramente un fuscello...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
Re: Triumph Tiger Sport 2016
Davvero bellissima .....avessi soldi ci farei un pensierino ma lasciare la CN1200 mi dispiacerebbe !
Cmq è un gran motore, spero solo le abbiano cambiato i freni.
Cmq è un gran motore, spero solo le abbiano cambiato i freni.