consumi alti

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
lorenzocaponord
NIUBBO
NIUBBO
Moto: etv 1000,ec300,dr750

consumi alti

Messaggio da lorenzocaponord »

Ciao a tutti sono da poco possessore di una CN del 2001, qualche giorno fa feci una prova sui consumi, aspettai che la moto mi segnasse la riserva e misi 10 euro, a conti fatti mi ha percorso 11km/l. Mi sembrano davvero pochi ! La moto credo sia tutta originale ma non ne ho la certezza, ah,ho letto del co e se è quello che controllano alla revisione segnava 2.1.
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636

Re: consumi alti

Messaggio da MIT0590 »

Hai ancora la prima mappa fatta da aprilia, quella antica di 15 anni fa che avevo pure io. Butti più benzina dagli scarichi che quella che bruci..
Immagine
lorenzocaponord
NIUBBO
NIUBBO

Si probabilmente è quella originale, mi informerò per aggiornarla, proprio oggi ho fatto una brutta scoperta, ho trovato una macchia sul paramotore che sembra liquido del radiatore (ma non sono sicuro) e che il cilindro anteriore mi trasuda molto... mannaggia spero non sia nulla di grave
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MIT0590 »

Il liquido del radiatore non è nulla di preoccupante, a me anche lo fa ogni tanto che mi esce del liquido dal tappo della vaschetta. Invece il trasudo di olio, finché è dal coperchio punterie non ti devi preoccupare più di tanto, la guarnizione non viene schiacciata bene, con gli anni si indurisce e l'olio comincia uscire.
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

lorenzocaponord ha scritto: Si probabilmente è quella originale, mi informerò per aggiornarla, proprio oggi ho fatto una brutta scoperta, ho trovato una macchia sul paramotore che sembra liquido del radiatore (ma non sono sicuro) e che il cilindro anteriore mi trasuda molto... mannaggia spero non sia nulla di grave
Oltre a sudare un poco dalla guarnizione del cilindro anteriore è anche probabile che ci sia il tubicino di scolo dell'airbox con qualche perdita.
In ogni caso stai tranquillo che non sei l'unico a cui suda il cilindro. Pure a me lo fa e in oltre 30k km non ho mai rabboccato olio, è solo una cosa poco fastidiosa

Gli innesti rapidi della benzina sono quelli in metallo e non più in plastica vero??

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
lorenzocaponord
NIUBBO
NIUBBO

Mito590 il liquido l ho trovatonel paramotore dalla parte opposta al tappo, diciamo sotto la leva del cambio, visto che la prossima settimana volevo fare il controllo del gioco valvole e catena, al meccanico gli dico anche di serrare un po di piu i coperchi ?
Giancarsenio si i riccardi sono stati sostituiti dal precendente proprietario con quelli in metallo
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da MIT0590 »

Un amico, sabato mi ha girato questa foto
IMG-20160410-WA0004.jpg
Hai usato la moto tipo RSV 1000, molto su di giri e una fascetta di un tubo del liquido refrigerante ha cominciato a far uscire del liquido.. Forse è pure il caso tuo. E comunque, se esce a dx, basta una curva e il liquido arriva dal altra parte. Per il coperchio punterie non si può fare, le viti hanno dei fermi e di più non si possono avvitare.. Occhio non fare danni..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
lorenzocaponord
NIUBBO
NIUBBO

No non l avevo tirata tanto, era anche molto minore la perdita, adesso ha anche smesso.. bo meglio così, ma è sorto un altro problema dopo un po di frenate il pedale freno è a arrivato a finecorsa e ho dovuto far raffreddare, i tubi in treccia risolvono un po ?
GioSolo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser

Messaggio da GioSolo »

Si risolvono per quanto possibile ma sicuramente c'è aria nel circuito devi fare lo spurgo
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Più che altro sarebbe meglio cambiare liquido freni che magari ha qualche anno...
Paracarro zen
lorenzocaponord
NIUBBO
NIUBBO

Ieri ho cambiato il liquodo freni e fatto lo spurgo, oggi l ho provata e mi sembra che freni meglio, ma volevo toglire quell effetto spugnoso del freno con quelli in treccia, meglio diretti o con lo schema originali per l anteriore ?
fiore67
NIUBBO
NIUBBO
Moto: aprilia etv 1000 caponord
Tel: 3356054787

Messaggio da fiore67 »

Ciao Lorenzo,x i freni non ti posso aiutare perche' non ho mai avuto i tuoi problemi,x i consumi ti posso dire che 11km/l mi sembrano davvero pochi anche con la mappa originale a meno che tu non abbia fatto alte prestazioni su e giu x delle montagne.Comunque il mio consiglio e' questo: 1)mettere a posto la carburazione e il c.o 2)appena puoi fatti installare la mappa catfish e vedrai che i consumi caleranno sensibilmente.Buona strada.
Immagine
escoditti
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: aprilia etv 1000 2001
Tel: 3483434509

Messaggio da escoditti »

Ciao Fiore, dopo due anni ed un ginocchio in frantumi sto provando a riattivare la mia caponord etv 1000 del 2002, ma ha consumi stratosferici, 10-11 km/l. Conta che risiedo a bari, dove trovo la catfish e come faccio a farmela installare? Grazie per l'aiuto
fiore67
NIUBBO
NIUBBO
Moto: aprilia etv 1000 caponord
Tel: 3356054787

Messaggio da fiore67 »

Ciao Escoditti,in Puglia forse puo esserti piu di aiuto GioSolo di Lecce,so che anche lui era interessato alla catfish,prova a metterti in contatto con lui che mi sembra preparato anche x gli altri problemi che affliggono la nostra mukka e forse conosce anche qualcun altro della zona che puo aiutarti ok? Mi spiace non poter fare di piu,ciao.
Immagine
lorenzocaponord
NIUBBO
NIUBBO

Ragazzi ho risolto, c erano due tucicini per la regolazione del co rotti e si scarburava, adesso mi fa 15/16 !!!!!!!
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”