Articolo Motociclismo aprile 2016
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: in questo momento nulla....
Re: Articolo Motociclismo aprile 2016
Diciamo che la loro risposta è stata molto ma molto diplomatica............... la lettera dell'iscritto qui faceva leva sui consumi diversi dai loro rilevati e sulle qualità della moto dinamiche e non .............non sò a me pare che loro tendano sempre e comunque a intendere una moto come "migliore" della comparativa quando in realtà non eccelle in niente ma và bene un pò per farci tutto
il Gs effettivamente è cosi supportato e questo è innegabile da una rete di concessionarie e assistenza degne di nota..........su questo non ci piove , e parlo da uno che pur non intendendo comprarlo mai quando ho provato differenti versioni di parecchi miei amici che lo hanno ho riscontrato proprio una effettiva poliedricità del mezzo unito a una facilità di guida che non molte hanno
sul Caponord immagino ci sia a quanto leggo una connotazione di motore più sportiva che su altre moto in comparativa, e questo per loro può essere una discriminante..............sempre solo per parlare ovviamente , non acquisterei ne una ne l'altra , il Gs per il telelever anteriore che non sopporto appena la strada diventa bianca e il Caponord perchè per le mie uscite off è troppo stradalizzato
sono in ogni caso curioso di leggere la nuova comparativa ove sono state inserite parecchie moto che nel 2015 non c'erano, come ho già scritto su altro forum comunque "chi compra una moto in base a queste comparative è come chi compra l'auto leggendo cosa ne dicono su 4ruote se esiste ancora"
il Gs effettivamente è cosi supportato e questo è innegabile da una rete di concessionarie e assistenza degne di nota..........su questo non ci piove , e parlo da uno che pur non intendendo comprarlo mai quando ho provato differenti versioni di parecchi miei amici che lo hanno ho riscontrato proprio una effettiva poliedricità del mezzo unito a una facilità di guida che non molte hanno
sul Caponord immagino ci sia a quanto leggo una connotazione di motore più sportiva che su altre moto in comparativa, e questo per loro può essere una discriminante..............sempre solo per parlare ovviamente , non acquisterei ne una ne l'altra , il Gs per il telelever anteriore che non sopporto appena la strada diventa bianca e il Caponord perchè per le mie uscite off è troppo stradalizzato
sono in ogni caso curioso di leggere la nuova comparativa ove sono state inserite parecchie moto che nel 2015 non c'erano, come ho già scritto su altro forum comunque "chi compra una moto in base a queste comparative è come chi compra l'auto leggendo cosa ne dicono su 4ruote se esiste ancora"
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
...ecco fatto, buona lettura

- roby60
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: caponord rossoflame
Aliverti
.mavaff.......
.mavaff.......
Roby60
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
Caponord rossoflame APRILIA
Ora TIGER 1200 XCX bianca.
-
- FRENO BENE
Di lettere come queste a motociclismo ne arrivano ogni mese da tutte le marche. Poi da una comparativa bisogna essere imparziali anche nel leggere.
Secondo me comunque motociclismo resta uno dei migliori giornali. Anche il modo di fare le comparative, mettendo diversi tester con diversi stili di guida mi sembra una cosa buona.
.
Dopo basarsi solo su quello che dicono loro é da pazzi, ma Sen non altro ti danno un consiglio, anche perché provare le moto in concessionaria ormai é impossibile.
Secondo me comunque motociclismo resta uno dei migliori giornali. Anche il modo di fare le comparative, mettendo diversi tester con diversi stili di guida mi sembra una cosa buona.
.
Dopo basarsi solo su quello che dicono loro é da pazzi, ma Sen non altro ti danno un consiglio, anche perché provare le moto in concessionaria ormai é impossibile.
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
Quotoroby60 ha scritto: Aliverti
.mavaff.......

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- Furiolo
- GOMMA PIATTA
- Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Manubrio ha scritto: Di lettere come queste a motociclismo ne arrivano ogni mese da tutte le marche. Poi da una comparativa bisogna essere imparziali anche nel leggere.
.

Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Confucio
- nello60
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord rally
Considerato che il mondo dell'editoria non è che stia attraversando un buon momento, se fossi al posto del sig. Aliverti avrei risposto che le nostre comparative tengono sopra tutto conto del "foraggio" che le aziende garantiscono all'editore, foraggio che permette la sopravvivenza della rivista in questione. Sicuramente BMW è un grande marchio con all'attivo fatturati che farebbero rabbrividire chiunque, ma vedere che vincono tutte le comparative puzza a tutti. A proposito a quando le comparative dell'abbigliamento utilizzato dai tester??

Aprilia Caponord Rally
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
FZ1 Fazer
FZ6 Fazer
Aprilia Pegaso IE
- ferro
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Boh? io non ci trovo nulla di scandaloso... è ovvio che qualcuno risulti meglio e qualcuno peggio, in una comparativa.
Immagino che lo stesso tipo di lettera arrivi ogni volta, per ogni confronto, dai fedelissimi di una o di quell'altra moto.
Loro ci sono abituati ed è già molto che rispondano o che non facciano un copia-incolla di altre risposte precedenti.
Personalmente ho smesso di comprare motociclismo perchè, alla fine , la rete offre le stesse cose, senza dover comprare il giornale, e con settimane di anticipo.
Le moto le ho sempre comprate con pochissimo cervello e molto cuore.
Non mi esaltavo per un articolo positivo e non mi spaventavo per un test negativo.
C'è internet, ci sono i forum per informarsi su pregi e difetti.
Certo, bisogna saper distinguere i pareri equilibrati da quelli degli ultras.
Anche qui, se ci pensate, si passa dal "la CN1200 non è degna di sostituire la 1000 che era una moto della madonna" fino al "la CN1200 è la moto migliore della terra, quelli che non la provano non la possono nemmeno giudicare... e quelli che la provano e non la comprano, sono solo dei fighetti-da-bar"!!

Immagino che lo stesso tipo di lettera arrivi ogni volta, per ogni confronto, dai fedelissimi di una o di quell'altra moto.
Loro ci sono abituati ed è già molto che rispondano o che non facciano un copia-incolla di altre risposte precedenti.
Personalmente ho smesso di comprare motociclismo perchè, alla fine , la rete offre le stesse cose, senza dover comprare il giornale, e con settimane di anticipo.
Le moto le ho sempre comprate con pochissimo cervello e molto cuore.
Non mi esaltavo per un articolo positivo e non mi spaventavo per un test negativo.
C'è internet, ci sono i forum per informarsi su pregi e difetti.
Certo, bisogna saper distinguere i pareri equilibrati da quelli degli ultras.
Anche qui, se ci pensate, si passa dal "la CN1200 non è degna di sostituire la 1000 che era una moto della madonna" fino al "la CN1200 è la moto migliore della terra, quelli che non la provano non la possono nemmeno giudicare... e quelli che la provano e non la comprano, sono solo dei fighetti-da-bar"!!

-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
...minchia Davide come sei diventato saggio [emoji1] [emoji1] [emoji1]
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Miii, ancora a dare addosso a motociclismo... Come dice capetto, qualcuno deve pur vincere... E se vince la gs un motivo ci sarà... E non credo sia il foraggio, altrimenti la s1000 vincerebbe contro la rsv, invece di perdere sempre... Semplicemente è molto probabile che la capo non sia la migliore del gruppo...
Io cmq avrei fatto vincere la pegaso strada, che è la migliore di tutte e non la mettono in comparativa proprio per far vincere la gs... [emoji57][emoji57][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Io cmq avrei fatto vincere la pegaso strada, che è la migliore di tutte e non la mettono in comparativa proprio per far vincere la gs... [emoji57][emoji57][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Hai dimenticato un tassello, ci sono pure quelli che la provano, la apprezzano e la comprerebbero ma nun c'hanno abbastanza soldi da frullare via con scioltezza 15 testoni in un bel ferro che ti porta a spasso e che magari ti ciulano dopo un mesecapetto ha scritto: ...
Anche qui, se ci pensate, si passa dal "la CN1200 non è degna di sostituire la 1000 che era una moto della madonna" fino al "la CN1200 è la moto migliore della terra, quelli che non la provano non la possono nemmeno giudicare... e quelli che la provano e non la comprano, sono solo dei fighetti-da-bar"!!![]()

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Straquoto, nel mio caso potrei anche pensare di spenderli, ma sinceramente con le ottime moto usate che si trovano ad un terzo del loro prezzo di vendita nelle concessionarie, mi sono sempre sembrati soldi buttati.Sting AB ha scritto:Hai dimenticato un tassello, ci sono pure quelli che la provano, la apprezzano e la comprerebbero ma nun c'hanno abbastanza soldi da frullare via con scioltezza 15 testoni in un bel ferro che ti porta a spasso e che magari ti ciulano dopo un mesecapetto ha scritto: ...
Anche qui, se ci pensate, si passa dal "la CN1200 non è degna di sostituire la 1000 che era una moto della madonna" fino al "la CN1200 è la moto migliore della terra, quelli che non la provano non la possono nemmeno giudicare... e quelli che la provano e non la comprano, sono solo dei fighetti-da-bar"!!![]()
Inoltre, secondo me, la ricerca dell'esemplare da acquistare usato, aggiunge gusto all'operazione.
La mia Caponord ne è un'esempio: 4500 euro per un mezzo con meno di 4.000 km! Ci giro da cinque anni senza mai un problema.
Ipotizzando un valore residuo di 3000 euro, questa moto praticamente nuova mi è costata 300 (!) euro per ogni anno di utilizzo: il miglior affare della mia vita.

-
- FRENO BENE
Di solito mi dicono che sono sempre "in direzione ostinata e contraria cit."Furiolo ha scritto:Manubrio ha scritto: Di lettere come queste a motociclismo ne arrivano ogni mese da tutte le marche. Poi da una comparativa bisogna essere imparziali anche nel leggere.
.
Dopo basarsi solo su quello che dicono loro é da pazzi, ma Sen non altro ti danno un consiglio, anche perché provare le moto in concessionaria ormai é impossibile.![]()
non è che ho capito granchè...ma da che parte stai...??
scusa ma da uno che sta al sud del polo nord non mi fido molto
![]()
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Io mi fido dei tester ma a volte chi poi scrive l'articolo forse enfatizza ciò che un normale utente alla fine può solo minimamente percepire. Guardatevi ad esempio l'ultimo video della nuova Tiger 1200 su moto.it è ditemi quanti di voi riuscirebbero a portare in off una bestia del genere e quindi saggiare le sue doti da endurona....Il Gs vince sempre per il suo equilibrio generale, non è iper potente ma neanche fiacca, pesa ma non è una balena, ha capacità di carico è comoda e ha una valida rete di assistenza. Ciò non toglie che concorrenti come la capo 1200 possano eccellere in molti altri aspetti....in primis quello estetico.
-
- NIUBBO
- Moto: caponord rally 1200
Se vi preoccupa così tanto cosa ne pensano le riviste non acquistare Dueruote. Non ho letto bene ma per sommi capi e mi sembra che non vada molto meglio della comparativa di motociclismo..
Detto ciò vi chiedo: avete mai sentito parlare di acquisto emozionale?

Detto ciò vi chiedo: avete mai sentito parlare di acquisto emozionale?

Is not the destination, it's the journey