[SONDAGGIO] A chi interessa il SENSORE DI VELOCITA'?
-
- PISTONE SGONFIO
[SONDAGGIO] A chi interessa il SENSORE DI VELOCITA'?
Ciao a tutti,
come ho già scritto in un altro post, recentemente mi si è rotto il sensore di velocità della mia caponord, e mi sono messo a cercare dove poterlo acquistare.
Visto il costo esorbitante del ricambio originale, mi sono messo a cercare dove poter acquistare lo stesso pezzo a prezzi accettabili, e con l'aiuto del buon Giampaolo ho trovato il fornitore per Aprilia di questo componente.
Al momento, la produzione del sensore di velocità è ferma, ma prevedono di farla iniziare nuovamente per Maggio prossimo.
Quindi, ho pensato che come successo a me, anche qualcun altro del forum potrebbe essere interessato all'acquisto.
Sono rimasto in parola con il reparto commerciale dell'azienda, che avrei dato informazioni su una stima approssimativa di quanti pezzi dello stesso sensore, avremmo potuto acquistare, e l'avrei comunicato, in modo che anche loro avrebbero potuto organizzarsi adeguatamente sulla produzione.
Mi è stato dato un prezzo iniziale del componente che è di 32€ escluso spese.
Vi invito quindi a scrivere qua sotto chi di voi è seriamente interessato all'acquisto di questo pezzo.
Qui di seguito, le due risposte del reparto commerciale alla mia richiesta di info sulla produzione del sensore:
Good morning Massimo,
Unfortunately this product is not in production nowadays and there is no stock of this part, I'm sorry. You might contact the Aprilia Spare Parts. If you are still interested anyway I can contact you when they are produced. The price for it is 32€ and we will proceed with proforma invoice. Transport terms: ExWorks.
Kind regards and have a nice day,
Cristina
Int Sales Manager
Hi Massimo,
The production run is settled on May aprox (it isn't that much long time, right?), and we can not displace it. So of course you can promote it on Aprilia's forum and request a bigger number of these sensors. But I will appreciate an aprox forecast of the units you'll purchase to have an intern prevision before this production, are we talking of 3-4 units or 10-15?
I am looking forward your answer and a further forecast when you know.
Kind regards,
Cristina
Int Sales Manager
Mentre a pag. 20 di questo catalogo, potete trovare il sensore di velocità prodotto, è il REF. 19:
http://www.leonelli.com/italian/general_catalog_05.pdf
Fatemi sapere.
come ho già scritto in un altro post, recentemente mi si è rotto il sensore di velocità della mia caponord, e mi sono messo a cercare dove poterlo acquistare.
Visto il costo esorbitante del ricambio originale, mi sono messo a cercare dove poter acquistare lo stesso pezzo a prezzi accettabili, e con l'aiuto del buon Giampaolo ho trovato il fornitore per Aprilia di questo componente.
Al momento, la produzione del sensore di velocità è ferma, ma prevedono di farla iniziare nuovamente per Maggio prossimo.
Quindi, ho pensato che come successo a me, anche qualcun altro del forum potrebbe essere interessato all'acquisto.
Sono rimasto in parola con il reparto commerciale dell'azienda, che avrei dato informazioni su una stima approssimativa di quanti pezzi dello stesso sensore, avremmo potuto acquistare, e l'avrei comunicato, in modo che anche loro avrebbero potuto organizzarsi adeguatamente sulla produzione.
Vi invito quindi a scrivere qua sotto chi di voi è seriamente interessato all'acquisto di questo pezzo.
Qui di seguito, le due risposte del reparto commerciale alla mia richiesta di info sulla produzione del sensore:
Good morning Massimo,
Unfortunately this product is not in production nowadays and there is no stock of this part, I'm sorry. You might contact the Aprilia Spare Parts. If you are still interested anyway I can contact you when they are produced. The price for it is 32€ and we will proceed with proforma invoice. Transport terms: ExWorks.
Cristina
Int Sales Manager
Hi Massimo,
The production run is settled on May aprox (it isn't that much long time, right?), and we can not displace it. So of course you can promote it on Aprilia's forum and request a bigger number of these sensors. But I will appreciate an aprox forecast of the units you'll purchase to have an intern prevision before this production, are we talking of 3-4 units or 10-15?
Kind regards,
Cristina
Int Sales Manager
Mentre a pag. 20 di questo catalogo, potete trovare il sensore di velocità prodotto, è il REF. 19:
Fatemi sapere.
-
- NIUBBO
Re: [SONDAGGIO] A chi interessa il SENSORE DI VELOCITA'?
Ciao a tutti anche a me si è rotto il sensore di velocità .
Ieri sono andato da un concessionario Aprilia il quale mi ha assicurato che il sensore di velocità dell'Aprilia 125 e' uguale a quello della caponord con la differenza che è' in pronta consegna e al prezzo di 45 euro. Asserisce che anche il connettore e' uguale. Ieri sera ho provato a smontare il sensore dalla caponord ma mi sono perso e non riesco a capire dove si trova il connettore che si attesta al cablaggio centrale. Se mi aiutate provo a smontarlo e verifica se quello della 125 e' ok. Se qualcuno ha già fatto questa prova, senza esito, mi fermo immediatamente. Grazie a
tutti.
GIuva
Ieri sono andato da un concessionario Aprilia il quale mi ha assicurato che il sensore di velocità dell'Aprilia 125 e' uguale a quello della caponord con la differenza che è' in pronta consegna e al prezzo di 45 euro. Asserisce che anche il connettore e' uguale. Ieri sera ho provato a smontare il sensore dalla caponord ma mi sono perso e non riesco a capire dove si trova il connettore che si attesta al cablaggio centrale. Se mi aiutate provo a smontarlo e verifica se quello della 125 e' ok. Se qualcuno ha già fatto questa prova, senza esito, mi fermo immediatamente. Grazie a
tutti.
GIuva
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Il connettore del sensore di velocità lo trovi sul lato destro, dietro i longherone destro del telaio all'altezza della vite di fissaggio del serbatoio. Devi alzare leggermente il serbatoio per poterlo staccare.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Molto interessante. Tra l'altro poco più sotto c'è anche il sensore cavalletto laterale (o almeno mi sembra il nostro) altro tasto dolente della capo. Rimango in attesa di notizie ... Potrebbe interessarmiEyas ha scritto: Ciao a tutti,
Good morning Massimo,
Cristina
Int Sales Manager
Hi Massimo,
Kind regards,
Cristina
Int Sales Manager
Fatemi sapere.
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!

- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
In attesa di notizie...facci sapere come va a finiregiuva ha scritto: Ciao a tutti anche a me si è rotto il sensore di velocità .
tutti.
GIuva
Ultima modifica di GioSolo il martedì 19 aprile 2016, 18:35, modificato 1 volta in totale.
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ETV 1000
- Tel: 3805880636
Interessato anche io al sensore.. Funziona ancora ma ha la plastica un po' cotta e lo prendo per scorta..

-
- NIUBBO
Grazie infinite lo avrei cercato nella zona dietro la pompa del freno.
Sono fuori per lavoro appena rientro provo ad individuare il "malefico". Appena fatto vi informo e grazie a tutti
Giuva
Sono fuori per lavoro appena rientro provo ad individuare il "malefico". Appena fatto vi informo e grazie a tutti
Giuva
- caggedani
- NIUBBO
- Moto: caponord etv 1000
- Tel: 3287971375
io ci sono per prenderne uno..mi si è appena rotto....(caxxxxxxxxo)
grazie glaucot per la segnalazione!!
grazie glaucot per la segnalazione!!
aprilia rx50
hm cre 80
aprilia rs 125
aprilia mx 125
honda xl 600 rm
honda cb 500 sport
moto guzzi lodola 235 gt
caponord etv 1000
crf 1000 l africa twin

hm cre 80
aprilia rs 125
aprilia mx 125
honda xl 600 rm
honda cb 500 sport
moto guzzi lodola 235 gt
caponord etv 1000
crf 1000 l africa twin

-
- NIUBBO
Ciao a tutti
Esperimento andato a "buca" il sensore dell'Aprilia 125 non funziona, purtroppo.
Interessato quindi al sensore.
Ciao Giuva
Esperimento andato a "buca" il sensore dell'Aprilia 125 non funziona, purtroppo.
Ciao Giuva
- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Io credo che debba funzionare visto che va anche quello RSV Falco Futura ecc., sei sicuro che il tuo problema sia sul sensore e non sul cruscotto?giuva ha scritto:Ciao a tutti
Ciao Giuva
So che a qualcuno è capitato che si allentava la lancetta dentro il tachimetro.

- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Comunque potrei essere interessato anche io visto che è assodato che prima o poi si rompe è meglio averne uno di scorta.

- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Quoto homer75 ... Controlla e facci sapere... La capo li fa sti scherziHomer75 ha scritto:Io credo che debba funzionare visto che va anche quello RSV Falco Futura ecc., sei sicuro che il tuo problema sia sul sensore e non sul cruscotto?giuva ha scritto:Ciao a tutti
Ciao Giuva
So che a qualcuno è capitato che si allentava la lancetta dentro il tachimetro.

-
- PISTONE SGONFIO
Buongiorno a tutti.
Il produttore del sensore di velocità, si è rimesso in contatto con me per avere una stima previsionale dei pezzi del sensore di velocità che potremmo richiedere in quanto comunità virtuale.
Non ho ancora risposto perchè per qualche tempo non ho letto il forum, ma vedo che qualche interessato c'è, e vorrei conferma, magari cominciando a fare una lista
Avendo una lista approssimativa, manderò una mail al produttore per richiedere il numero di pezzi e per chiedere conferma del prezzo per singolo pezzo (magari cercando di limare qualche euro...)
Approssimo una lista qui sotto che potete modificare a vostra discrezione:
1. Homer75
2. Giuva
3. Caggedani
4. MITO590
5. Eyas
Di seguito la mail che mi è arrivata stamattina dalla Leonelli:
Good morning Massimo,
You'd never gave me a prevision. Now, production is finished, are you still interested in the purchase of some of this parts?
Looking forward your response,
Se preferite mettervi in contatto direttamente con la Leonelli e provvedere afare una richiesta individuale, per me non ci sono problemi.
Fatemi sapere.
Il produttore del sensore di velocità, si è rimesso in contatto con me per avere una stima previsionale dei pezzi del sensore di velocità che potremmo richiedere in quanto comunità virtuale.
Non ho ancora risposto perchè per qualche tempo non ho letto il forum, ma vedo che qualche interessato c'è, e vorrei conferma, magari cominciando a fare una lista
Avendo una lista approssimativa, manderò una mail al produttore per richiedere il numero di pezzi e per chiedere conferma del prezzo per singolo pezzo (magari cercando di limare qualche euro...)
Approssimo una lista qui sotto che potete modificare a vostra discrezione:
1. Homer75
2. Giuva
3. Caggedani
4. MITO590
5. Eyas
Di seguito la mail che mi è arrivata stamattina dalla Leonelli:
Good morning Massimo,
You'd never gave me a prevision. Now, production is finished, are you still interested in the purchase of some of this parts?
Looking forward your response,
Se preferite mettervi in contatto direttamente con la Leonelli e provvedere afare una richiesta individuale, per me non ci sono problemi.
Fatemi sapere.
- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ci potrei essere anche io 

-
- PISTONE SGONFIO
Eyas ha scritto: Buongiorno a tutti.
1. Homer75
2. Giuva
3. Caggedani
4. MITO590
5. Eyas
6. Giosolo