regolatore di tensione
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Re: regolatore di tensione
DEevi provare la tensione sui 3 fili gialli (2x2) devi leggere una tensione di almeno 60volt in alternata a 4000 giri.
Se in una o piu fasi non leggi questa tensione lo statore è fottuto
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- NIUBBO
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Re: regolatore di tensione
ma come ho già detto prima il regolatore l'ho già cambiato 2 volte, una con quello della Tuono e RSV che aveva lo stesso codice del mio, non risolvendo neanche con questo ne ho comperato un'altro originale per Caponord 2004 ABS e nulla è cambiato. Non sò più da che parte sbattere.....
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Re: regolatore di tensione
sui tre fili gialli la tensione è ok, sui 30v al minimo, e 70 a 4000 giri
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Re: regolatore di tensione
Ma infatti non cambia niente se ricompri il regolatore originale.patuione ha scritto:ma come ho già detto prima il regolatore l'ho già cambiato 2 volte, una con quello della Tuono e RSV che aveva lo stesso codice del mio, non risolvendo neanche con questo ne ho comperato un'altro originale per Caponord 2004 ABS e nulla è cambiato. Non sò più da che parte sbattere.....

Devi installare almeno un mosfet, quello della R1 va benissimo (FH012AA).

Ah, controlla anche i fili gialli, passano in mezzo ai cilindri, lì c'è un connettore marrone che tende a fondere, toglilo e salda i fili (meglio se già che ci sei li sposti e li fai passare dietro al cilindro posteriore)
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Re: regolatore di tensione
La soluzione: SHINDENGEN MOSFET FH020AA REGULATOR/RECTIFIER KIT
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Re: regolatore di tensione
GRAZIE Scorpio e Polaroid, ma adesso come adesso sono un pò titubante a prendere un'altro regolatore, anche se sono certo che il Mosfet è di qualità superiore, però mi chiedo, se la mia CN è andata per 11 anni con quello originale mi viene davvero il dubbio che il problema ce l'abbia l'alternatore quando è sotto carico. Quindi dopo aver speso 190 euro per i due regolatori che ho già provato sono indeciso se comperare il MOsfet o l'alternatore nuovo. AIUTOOOOO...........
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Re: regolatore di tensione
Controlla i fili, spesso abbiamo trovato il connettore fuso (io su due caponord li ho trovati entrambi).patuione ha scritto:GRAZIE Scorpio e Polaroid, ma adesso come adesso sono un pò titubante a prendere un'altro regolatore, anche se sono certo che il Mosfet è di qualità superiore, però mi chiedo, se la mia CN è andata per 11 anni con quello originale mi viene davvero il dubbio che il problema ce l'abbia l'alternatore quando è sotto carico. Quindi dopo aver speso 190 euro per i due regolatori che ho già provato sono indeciso se comperare il MOsfet o l'alternatore nuovo. AIUTOOOOO...........
Non ha senso cambiare l'alternatore quando con un paio di fobici la giunzione di tre fili risolvi (anche perchè ti ritroveresti l'alternatore nuovo ed il problema vecchio).
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Re: regolatore di tensione
i fili li ho già controllati e ho eliminato anche tutti gli spinotti, addirittura ho saldato 3 fili da 4mm da 10 cm fuori dall'alternatore, non passando più in mezzo ai cilindri, e sono arrivato fino al regolatore
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Re: regolatore di tensione
Ciao a tutti, oggi è una bellissima giornata, finalmente sono riuscito a sistemare la mia CN. Sono andato da un'elettrauto in un paese vicino al mio per chiedere dei consigli visto che non riuscivo a capire se dovevo cambiare il terzo regolatore oppure sostituire l'alternatore. Invece colpo di fortuna, il ragazzo dell'officina aveva appena vunduto la Caponord e anche lui aveva avuto lo stesso problema. Così mi ha spiegato esattamente la modifica da fare e voilà il regolatore butta fuori dei magifici 14,7V. Praticamente ho tagliato i due fili R-B così da avere 4 fili da unire ad un'altro da 6mm che ho portato al + della batteria ma con in mezzo un portafusibile maxi con fus. da 40 amp. stessa cosa ho fatto con i fili (sempre vicino allo spinotto bianco) che corrispondono al negativo e li ho portati al meno della batteria, dove però sono partito con un terzo filo da 6mm e sono andato a collegarlo al motore. sui fianchi ci sono dei buchi già filettati che sono perfetti. Spero che si capisca altrimenti se avete domande cercherò di essere più chiaro ... GRazie a tutti
P.S dimenticavo, avrei da vendere uno dei due regolatori che ho comperato, sarebbe per laTUONO,RSV,e FALCO ma cambia solo lo spinotto marrone il resto è uguale identico.
P.S dimenticavo, avrei da vendere uno dei due regolatori che ho comperato, sarebbe per laTUONO,RSV,e FALCO ma cambia solo lo spinotto marrone il resto è uguale identico.
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Re: regolatore di tensione
Se non sbaglio e la modifica wulox.. Collegare il regolatore direttamente al positivo e negativo della batteria..

- mcr
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Re: regolatore di tensione
Già, Patuoione, non leggi ne il manuale del fai da te dall Caponord, ne il regolamento del mercatino 

Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

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- OnlyVu
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Re: regolatore di tensione
...sparito 

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Re: regolatore di tensione
Con quella modifica,la wulox ,io monto su ancora il regolatore originale da 9 anni...mi da 14.2-14.5 sempre...basta montare un voltmetro e tenere sempre tutto sott'occhio !
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