ho saputo - sull'altro forum - solo di un altro caso simile al mio, ovvero.....

pare x un problema di cementificazione (solo su alcuni pezzi nemmeno su una partita), si usura in maniera anomala e veloce un ingranaggio libero di rimando della distribuzione

avevo appena fatto il tagliando, a 17.500 quindi in anticipo, dei 20.000 e tutto era in perfetta tolleranza.
ho percorso 500/600 km ed il rumore che era prima impercettibile è andato aumentando sino a diventare un forte ticchettio proveniente dal cilindro di dx.
andare a fare oltre 3.000 km in quelle condizioni è un suicidio quindi se non mandano il pezzo nel giro di pochi giorni

già attivata l'officina che interpellava il capo del servizio assistenza, ho aperto segnalazione al Servizio Assistenza e inviata mail anche a sig.a del servizio Aprilia che aveva seguito la vicenda della valvola dello scarico.
problema è che devono decidere x intervento in garanzia (la moto è in garanzia), inviare il pezzo se disponibile e che l'officina possa smontare e sostituire. x quel lavoro si smonta la parte dx del motore e quindi anche quanto sta intorno e comporta tempi lunghi quando io fra 15gg dovrei partire.