Ebbene la candela non fa la scintilla in nessun modo. Così ho smontato tutto per capire quale sia il problema principale. Ho dedotto che possono essere solo 2 cose cioè la bobina o la centralina.
Ho provato a misurare la resistenza della bobina e mi dava un valore di circa 18 Kohm, quindi non nel range che va dagli 8 ai 12 Kohm. Però ho provato con un altra bobina funzionante e comunque non andava la scintilla, così ho pensato alla centralina.
Il problema è che non capisco come misurare eventuali resistenze o voltaggi dato che non trovo il Manuale di officina del mio anno (1992-1994 o 95) e non so i valori precisi. Ho provato con i valori della centralina del modello 1996 però le terminazioni e connettori sono completamente diversi (basta vedere che la pegaso del 1996 ha una resistenza di anticipo accensione) e non capisco come misurare e che valori dovrei trovare.
Di elettronica ci capisco poco e prima di dover spendere tanti soldi per una centralina o bobina, anche usata, volevo capire il problema principale chiedendo la vostra opinione e consigli.
Eventualmente se sapete dove trovare centraline o bobine adatte al mio modello dato che non trovo nulla su internet!
La mia centralina ha codice 070000-2170 e la bobina ha codice 129700-2740 ma non le trovo da nessuna parte

Grazie a tutti!!
Lamps