Help ventola di raffreddamento

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
angyomni
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Pegaso Cube 99

Help ventola di raffreddamento

Messaggio da angyomni »

Salve a tutti....pegaso cube ripresa dal meccamico proprio stasera. La ventola si attacca anche se vado piano ma la temperatura non. È sopra i 90 gradi. Il meccamico mi ha detto che evidentemente il teemostato è regolato per partire prima....può essere? Ed è bene o male?
Abbiamo controllato il liquido nella vaschetta sotto il motore e il livello è a posto.

Cosa mi dite? Mi preoccupo? La moto è stata ferma dal meccanico dall'inizio di giugno e chiaramente prima non si è mai presentato il problema quindi non so se sia normale a causa delle temperature aumentate o perche oggi è stata stressata per provarla primandi riportarla a casa....

Saluti dario
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Help ventola di raffreddamento

Messaggio da sergio »

angyomni ha scritto: Salve a tutti....pegaso cube ripresa dal meccamico proprio stasera. La ventola si attacca anche se vado piano ma la temperatura non. È sopra i 90 gradi. Il meccamico mi ha detto che evidentemente il teemostato è regolato per partire prima....può essere? Ed è bene o male?
Abbiamo controllato il liquido nella vaschetta sotto il motore e il livello è a posto.

Cosa mi dite? Mi preoccupo? La moto è stata ferma dal meccanico dall'inizio di giugno e chiaramente prima non si è mai presentato il problema quindi non so se sia normale a causa delle temperature aumentate o perche oggi è stata stressata per provarla primandi riportarla a casa....

Saluti dario
lo strumento non e' precisissimo.Non ti ricordi in precedenza quando partiva?
Inoltre io direi di provarla in velocità e vedere se dopo un po di km il livello nel radiatore è al massimo
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
angyomni
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da angyomni »

Mi sembra che attacchi sempre alla stessa temperatura solo che oggi si attaccava anche se andavo in giro in centro città (quindi piano) e dopo che era stata accesa diverso tempo dal meccanico per la carburazione e altri controlli. Siccome vendo dal raffreddamento ad aria non mi rendo conto se è normale.
Cmq domani provo a fare un giro im campagna e vediamo...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Ma hai rifatto la guarnizione della testa?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
angyomni
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da angyomni »

Si a 30000 ma solo perche abbiamo aperto e tanto valeva farla...ora ne ha 41000
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

angyomni ha scritto:Si a 30000 ma solo perche abbiamo aperto e tanto valeva farla...ora ne ha 41000
Allora fatti dei bei giri e controlla tra un po il livello nel radiatore.
Se lo trovi basso programma il serraggio dei prigionieri.
Nel mentre goditela e considera che a bassa velocità è normale che la ventola parta. [emoji6]
Immagine

angyomni
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da angyomni »

Ok grazie mille per i consigli!
Buona giornata
Dario
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”