Piccola parentesi di rettifica riguardo al discorso dischi freno a margherita:
Giampaolo ha scritto:
Avevo questi dischi da 320 mm ..........
![Immagine](http://i1075.photobucket.com/albums/w427/giampaolo2/DSCN4252.jpg)
ed ora sono passato ai dischi anteriori non wave ......... dopo la prova su strada devo dire che mi trovo decisamente meglio ....accusavo dei "pompaggi " sulla leva del freno....ed erano fastidiosissimi
Ora ho una frenata decisamente fluida
![Immagine](http://i1075.photobucket.com/albums/w427/giampaolo2/DISCO.jpg)
Dopo averli sistemati e provati devo dire che i dischi a margherita in questione vanno benissimo. Attualmente accoppiati con pastiglie freno ZCOO in variante specifica per dischi a margherita, risultano silenziosissimi (più dei dischi lisci forati che invece producevano un leggero ronzio all'azionamento della leva freno) e modulabilissimi.
I dischi sono risultati essere stati smontati e rimontati in modo scorretto (uno di essi era montato a rovescio sulla flangia) inoltre quest'ultimo in 2 settori a distanza di circa 90 gradi uno dall'altro risultava esserci un "buco" ovvero una notevole riduzione di spessore rispetto al resto del disco (circa 18 centesimi su ognuno)
Dopo la rettifica che ha ovviato a questo problema ed un appropriato montaggio disco-flangia, ho constatato che anche la flangia risultava tagliata in maniera non consona al montaggio sull'alloggiamento di centraggio della Caponord, dovendo andare a rettificare il diametro interno che, risultando troppo piccolo (seppur solo di qualche decimo), produceva l'effetto di far "imbarcare" la flangia una volta strette le viti sul mozzo.
In sostanza i dischi a margherita vanno benissimo, è solo una questione di prenderli di buona qualità ed utilizzarli con pastiglie adatte a questo tipo di disco.
Buona strada a tutti
![Caponord :cn:](./images/smilies/biker.gif)