Mah attualmente anch' io, se potessi andare sul nuovo, sarei indeciso tra Tracer 700 e versys 650.
Ma tutta sta superiorità della Yama effettivamente non è che la veda....
Sicuramente il motore, più fresco di 10 anni di progettazione, un po' più di cc e quindi di cv.
Poi, tra un mezzo volutamente low-cost alla prima versione, e uno in evoluzione costante da 10 anni, propendo sempre per il secondo.
Lezione ripassata con la PS 11 anni fa, ce ne fosse stato bisogno

.
Che tra l' altro di difettucci di gioventù la Tracer sembra qualcuno averne.
Infine la Kawa mi sembra che offra qualcosa in più a livelllo tecnico: su tutto la forcella a steli rovesciati e regolabile, dove la Yama ha un punto debole conclamato da tutti (io non l' ho provata, ho provato la MT07).
Vi sembra poco ?
L' estetica è de gustibus, e devo dire che la Tracer mi piace molto, mentre secondo me la Versys l' hanno imbruttita parecchio con il cupolino dell' ultima versione.
La penultima ('12 - '14), già con gli steli rovesciati, col cupolino coi fari sovrapposti (mi ricordava vagamente la prima Duke) le dava una linea frontale e laterale molto più accattivante, anche se forse proteggeva di meno ..... infatti sta primavera cercavo quella, questa per intenderci.
Versys-Tasso-zero1.jpg
La nuova devo ancora capire se le hanno semplicemente schiaffato il cupolino della mia (che però le sta maluccio), o se si tratta di un tentativo di plagio estetico della Tiger di Sting ......
Comunque sarei mooooolto indeciso

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.