ah Sti', dacce 'n tajo
Che se da un lato la sensibilità alle vibrazioni é molto soggettiva,
personalmente trovavo alla lunga quelle della Zephyr 550 molto "peggio" che non quelle di un TDM 850 per dire,
dall'altro i twin frontemarcia sono stati enormemente migliorati,
tanto da renderli quasi irriconoscibili come tali.
Dall'800 della BMW che col suo "terzo cilindro" e la fasatura a 360
o sembra un Boxer
(ho detto "sembra", nun ce prova'!

)
al cross plane della Yamaha -che emula un V90 e ai medi-alti vibra meno del trecilindri della stessa casa

-
passando per l'equilibratura dei grossi twin della Triumph che riscontrano successo persino fra Harleysti

o quelli "automobilistici" della Honda ... che agli alti proprio non c'arivano
ormai se ne possono fruire i vantaggi costruttivi
(meno pezzi e peso per maggiore solidità di un V con vantaggi simili per coppia e potenza rispetto a mono e quadri -cilindrici)
e nei consumi senza pagarne lo scotto in otturazioni saltate e legamenti maltrattati:uaz: