LIVELLO OLIO MOTORE

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

saurob ha scritto:.... per arrivare all'airbox bisogna smontare mezza moto?

No oppure si, dipende da cosa intendiamo per il termine "mezza moto". Segui le istruzioni sul manuale uso e manutenzione per quel che riguarda l'attività di sostituzione del filtro dell'aria. In breve riassumo che devi smontare ovviamente il serbatoio carburante, motivo per il quale francamente mi sento di dire di rimandare il tutto al prossimo tagliando.

Leggo anche a proposito del consumo: se sei uno smanettone, ben poco da fare e nessun paragone con la tua precedente moto (più leggera) potrà reggere. Però, un'occhiata alle emissioni del CO la farei fare. Anche la mia consumava abbastanza, ma dopo una corretta messa a punto delle emissioni, la moto é andata meglio (più regolare) e ha ridotto i consumi.
Ultima modifica di Moma il mercoledì 8 giugno 2005, 0:10, modificato 1 volta in totale.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Mah....il mio cruccio è che purtroppo .....mi consuma "pochissimo"!!!! :nonsò:

:hallo:
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Bravo Silver, mai sentito di CN ke fanno perennemente 9-10 km. litro.
Dovresti sempre essere a manetta x fare kuelle medie. Dalla prima alla sesta. Anke scendendo a Lecce con gli altri, i litri ke mettevamo nelle moto erano kuasi simili e come conusumi eravamo kuasi tutti al di sopra dei 16 km/litro. Sauro fossi in te una controllatina la farei dare
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Quoto Lello e aggiungo che le medie autostradali erano tra i 120 130 km/h.

Con borse laterali montate e "piene" baueletto posteriore "pieno" e zavorrina "piena" pure lei (se mi legge m'ammazza... :bang: ) temperature a volte ben oltre i 30° (Bari alle 10 di mattina +34°).

Quindi ritengo il consume di benzina piu' che ragionevole visto il peso della moto stessa, la massa frontale, il peso di quanto trasportato e la velocita' media.
Per l'olio non ne ha consumato per niente.
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Vero Lello, anche la mia mediamente fa i 15km/l, ma ........ consuma troppo poco perchè da un pò di tempo è troppo spesso ferma....... :oops:

Ps.: se un giorno esisterà un negozio che venderà "il tempo libero" allora sarò in mano agli strozzini.....

:hallo:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ok..... vi dico la mia... ma non prendetela come una bravata.. ma solo come una conferma che la Caponord consuma il giusto per un bicilindrico di 98 cv e 250Kg.... 8)

Da un distributore vicino la salle (aosta), faccio pieno, fino a casa mia sono la bellezza di 231 Km.... Tutta autostrada e due caselli...

Velocità media mantenuta 195 Km/h... con punte a 210.... con parabbrezza givi (che fà una resistenza della madonna) e bauletto dietro che anche lui non scherza.... quindi.. fatto pieno all'inizio e rifatto il giorno dopo sotto casa ho consumato esattamente 19,65 Litri.... E ho il pignone da 16!

Fate voi i conti!

Vi aiuto.... ho fatto il percorso in 1 ora e 19 minuti. :salta:

La Caponord è una signora moto e come Lei Pochissime... per non parlare del motore....

Boss...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da saurob »

Moma ha scritto:
saurob ha scritto:.... per arrivare all'airbox bisogna smontare mezza moto?

No oppure si, dipende da cosa intendiamo per il termine "mezza moto". Segui le istruzioni sul manuale uso e manutenzione per quel che riguarda l'attività di sostituzione del filtro dell'aria. In breve riassumo che devi smontare ovviamente il serbatoio carburante, motivo per il quale francamente mi sento di dire di rimandare il tutto al prossimo tagliando.

Leggo anche a proposito del consumo: se sei uno smanettone, ben poco da fare e nessun paragone con la tua precedente moto (più leggera) potrà reggere. Però, un'occhiata alle emissioni del CO la farei fare. Anche la mia consumava abbastanza, ma dopo una corretta messa a punto delle emissioni, la moto é andata meglio (più regolare) e ha ridotto i consumi.
Grazie per le info! Il CO è stato controllato più volte, come pure gli iniettori... per verifare la possibilità di qualche perdita. Il CO è stato regolato a 1,8 e 2,5. La mia è una CN del 2001 quindi quella senza sonda lambda. Per il doscorso ZX-12 R, ti ocnfermo che ilpeso era pressochè il medesimo.... :) Era proprio il più grande difetto della mitica ZX-12 R!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Pacifico ha scritto: Ok..... vi dico la mia... ma non prendetela come una bravata..
NOOOOOOOO... che dici! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico ha scritto:Velocità media mantenuta 195 Km/h...

Oggi le comiche :sbellica:
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :band: :vergognati:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:
Pacifico ha scritto:Velocità media mantenuta 195 Km/h...

Oggi le comiche :sbellica:
:sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :band: :vergognati:
Si... hai ragione Moma... mi vergogno :oops: :oops: in un'ora e venti minuti la media è di 192,0000000.... ma se penso che mi sono fermato a due caselli...

:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

Ps: Io e te dobbiamo scambiare due chiacchere... 8)
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Pacifico ha scritto:
Ho capito.....vado da solo a comprare un buon cemento a presa rapida :cry: :cry: :cry: :cry:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:
Pacifico ha scritto:
Ho capito.....vado da solo a comprare un buon cemento a presa rapida :cry: :cry: :cry: :cry:
Non spendere soldi inutilmente..... questa volta userò sostanza che non lascia traccia... :P 8)
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Azz.....

noto che il vantaggio in termini di post con il Boss si sta assottigliando....

1945 contro 1938

AIUTO!

deve aver recuperato durante la battaglia in "ti spiezzo in due" :lol: :lol: :lol: :lol:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:Azz.....

noto che il vantaggio in termini di post con il Boss si sta assottigliando....

1945 contro 1938

AIUTO!

deve aver recuperato durante la battaglia in "ti spiezzo in due" :lol: :lol: :lol: :lol:
Azz.... ora mi tocca rispondere ad ogni tua...... a!

In "Ti spiezzo in due" hai partecipato anche tu.... ma ti sei arreso troppo presto... :P
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Per la serie "la prendo poco ma quando la prendo ...dò tutto me stesso....". sentite questa in proposito ai "consumi": :salta:

Ancona - Loreto / circa 20Km / strada statale ad una media di 80-90 Km. con "puntatina" (una solo...) a circa 120 / unico autovelox in circolazione / consumo del breve tragitto: € 152,00 di contravvenzione + € 350,00 per omissione (voluta) di comunicare chi guidava ...già gravato di diversi punti...totale oltre € 500,00! Che culo.......

Morale : in certe situazioni diciamo"sfavorevoli" il consumo della CN è ....allucinanate!! :tocco:

Ps. Se Loreto era famoso per la Madonna adesso anche per le mie innumerevoli "madonne"!
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”