Serbatoio cube...aiutoooo
- angyomni
- GOMMA PIATTA
- Moto: Pegaso Cube 99
Serbatoio cube...aiutoooo
Salve a tutti. Stavo passamdo i cavi per montare le manopole riscaldate e alzando il serbatoio quando ho tirato fuori i cavi avevo la mano tutta fatta di benzina. Perché?
Serbatoio rotto?
Perdita? Ma da dove?
Allora volevo provare a smontarlo per vedere sotto. C'è qualche accorgimento particolare?
Ho tolto le viti e provato a staccare tubi dal rubinetto ma non si staccano neanche togliendo le fascette e ho paura forzando di rompere qualcosa visto che non l'ho mai tolto...(i tubi hanno 1 anno sono praricamente nuovi)
Il mecca mi ha chiesto 100 euri per quesro lavoro ecco perché sto cercando di farlo da solo....
Saluti
Dario
Serbatoio rotto?
Perdita? Ma da dove?
Allora volevo provare a smontarlo per vedere sotto. C'è qualche accorgimento particolare?
Ho tolto le viti e provato a staccare tubi dal rubinetto ma non si staccano neanche togliendo le fascette e ho paura forzando di rompere qualcosa visto che non l'ho mai tolto...(i tubi hanno 1 anno sono praricamente nuovi)
Il mecca mi ha chiesto 100 euri per quesro lavoro ecco perché sto cercando di farlo da solo....
Saluti
Dario
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Re: Serbatoio cube...aiutoooo
Se il serbatoio perde dovresti sentire un puzzo di benzina notevole, puliscilo bene e vedi se da qualche parte perde, controlla le viti della fiancata sinistra che tengono le fiancate, sono fissate direttamente sul serbatoio (mannaggia a chi le ha fatte così, acerbis per inciso).
- angyomni
- GOMMA PIATTA
Le viti sono a posto se fosse l oring che sta nel rubinetto o nel sensore riserva? Può essere che si è indurito?
- angyomni
- GOMMA PIATTA
Cmq non riesco a staccare i tubi dal rubinetto....
- wolf1087
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso 650 del 95
Ciao sei sicuro di non avere nella destra del serbatoio una vita che serve a scaricare o chiudere la benzina nel caso tu debba staccare il serbatoio? Il tubo la è fissato alla bene meglio. Comunque pulisci il serbatoio e verifica ma soprattutto i tubi benzina sono nuovi?
angyomni ha scritto:Le viti sono a posto se fosse l oring che sta nel rubinetto o nel sensore riserva? Può essere che si è indurito?
- angyomni
- GOMMA PIATTA
Ho solo a sinistra il rubinetto benzina che adesso ho messo su off. Li arrivano due tubi. Uno per i carburatori e uno credo sia lo scarico acqua. Devo staccare solo quelli. I tubi sono nuovi .
- angyomni
- GOMMA PIATTA
Potrebbe essere la benzina dei carburatori? Magari evapora e si deposita in quel punto del serbatoio visto che sono quasi a contatto?
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Non credo...angyomni ha scritto: Potrebbe essere la benzina dei carburatori? Magari evapora e si deposita in quel punto del serbatoio visto che sono quasi a contatto?

- angyomni
- GOMMA PIATTA
Smontato serbatoio e cpntrollato il fondo, il rubinetto e la sonda riserva. Nessuna perdita. I tubi non sono crepati. I carburatori sono stati puliti a luglio. Non so che peaci pigliare....
Non ci sono perdite ma l'odore di benzina è forte....nessuno ha qualche idea?
Non ci sono perdite ma l'odore di benzina è forte....nessuno ha qualche idea?
- angyomni
- GOMMA PIATTA
Adesso dopo alcune ore dallo smontaggio del serbatoio la puzza di benzina è svanita. Ma ancora niente perdite e tutto asciutto compresi i tubi.
Può essere lo sfiato dei carburatori? Niente serbatoio niente da sfiatare?
- wolf1087
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso 650 del 95
E se più semplicemente fosse un tubo allentato che dopo aver smontato ripulito e rimesso a posto non da più problemi. Potrebbe essere solo un caso.
angyomni ha scritto:Adesso dopo alcune ore dallo smontaggio del serbatoio la puzza di benzina è svanita. Ma ancora niente perdite e tutto asciutto compresi i tubi.
- angyomni
- GOMMA PIATTA
Il serbatoio puzza ancora. Non l'ho rimontato ma dalla moto non sis sente più nulla...ora è chiaro che potrebne essere il serbatoio ma amche carburatori....boh...