E Jamaica?
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Re: E Jamaica?
Crepi!
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Et voilà, un'oretta e il mono RSV è al suo posto... [emoji16][emoji16]
Il problema della diversa larghezza della testa l'ho risolto con tre rondelle per lato, tenute insieme con l'attak e attaccate alla testa, giusto per tenerle insieme mentre inserivo il bullone... Ora mi chiedo solo come riusciró a ficcare la chiave lí in mezzo nel caso in cui voglia cambiare il precarico...[emoji33][emoji33]

Il problema della diversa larghezza della testa l'ho risolto con tre rondelle per lato, tenute insieme con l'attak e attaccate alla testa, giusto per tenerle insieme mentre inserivo il bullone... Ora mi chiedo solo come riusciró a ficcare la chiave lí in mezzo nel caso in cui voglia cambiare il precarico...[emoji33][emoji33]

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
E Jamaica?
Mi sono accorto che è da un bel pò (causa Leon che mi ha preso tempo, più Phoenix, più lavori a casa, e soprattutto causa Tapatalk) che non gironzolo qui e neanche in Modifiche eseguite...
Quindi ho deciso di trasferire qui la lista dei lavoretti fatti a Jamaica e di quelli che ho intenzione di fare...
Tutte le modifiche sono state descritte nel manuale fai da te e in giro per il forum, quindi evito di ripeterle, a differenza delle nuove che farò...
-Scarichi Mivv, con sostituzione DB killer originali con quelli da 35mm
-Power Commander
-Filtro K&N
-Manubrio in ergal rosso
-Manopole PROGRIP con inserti in rosso
-Contrappesi in manubrio ergal neri e rossi
-Quasi tutta la bulloneria in ergal rosso Lightech (tranne quella strutturale)
-Specchi della Shiver
-Parabrezza, paracalori marmitte, paracatena, portatarga, pararadiatore destro e sinistro, parafanghi anteriori in carbonio, homemade, con strisce rosse e verniciatura trasparente a filo
-Tubi freno HEL rossi, completi ri raccordi rossi
-Pasticche EBS, standard dietro, HH davanti
-Supporti cupolino, guange, e il resto delle plastiche verniciate in nero
-Attacchi marmitte irrigiditi
-Supporto borsa da serbatoio GIVI tanklok
-Triangolini alzaculetto (35mm)
-Disco freno anteriore PURTE1, rosso
-Cerchi verniciati neri
-Leva freno pluriregolabile in Ergal (era rossa, causa scolorimento le ho riportate al colore alluminio naturale), V-TreK
-Leva frizione pluriregolabile in Ergal (era rossa, causa scolorimento le ho riportate al colore alluminio naturale), V-TreK, con attacco leva della F650GS
-Snorkel accorciato
-Paramotore in carbonio Akra
-Pedale freno della Factory
-Pedane racing della Shiver
-Tubi radiatore siliconici rossi
-SAS rimossa
-Pedane passeggero della RSV1000 MY 2003
-Protezione carter frizione della XTZ660( rifatto in carbonio)
-Accrocco salvacatena
-Tamponi paraforcellone integrati coi pioletti per cavalletto officina
-Paratacchi della Factory
-Molle forcella progressive Promoto
-Ammortizzatore Tuono 1000
-Tenditori catena fatti in casa in alluminio, con regolazione veloce a vite
-Frecce a led, con luci stop integrate
-Risers manubrio sdoppiati invece della vecchia piastra unica
-Impianto presa USB e accendisigari a manubrio, con rele sotto sella
-Paramani originali in carbonio
- Tappi forcella con precarico provenienti da una Guzzi Norge 1200
- Traversino regolabile nero
- Batteria litio
Quindi ho deciso di trasferire qui la lista dei lavoretti fatti a Jamaica e di quelli che ho intenzione di fare...

Tutte le modifiche sono state descritte nel manuale fai da te e in giro per il forum, quindi evito di ripeterle, a differenza delle nuove che farò...
-Scarichi Mivv, con sostituzione DB killer originali con quelli da 35mm
-Power Commander
-Filtro K&N
-Manubrio in ergal rosso
-Manopole PROGRIP con inserti in rosso
-Contrappesi in manubrio ergal neri e rossi
-Quasi tutta la bulloneria in ergal rosso Lightech (tranne quella strutturale)
-Specchi della Shiver
-Parabrezza, paracalori marmitte, paracatena, portatarga, pararadiatore destro e sinistro, parafanghi anteriori in carbonio, homemade, con strisce rosse e verniciatura trasparente a filo
-Tubi freno HEL rossi, completi ri raccordi rossi
-Pasticche EBS, standard dietro, HH davanti
-Supporti cupolino, guange, e il resto delle plastiche verniciate in nero
-Attacchi marmitte irrigiditi
-Supporto borsa da serbatoio GIVI tanklok
-Triangolini alzaculetto (35mm)
-Disco freno anteriore PURTE1, rosso
-Cerchi verniciati neri
-Leva freno pluriregolabile in Ergal (era rossa, causa scolorimento le ho riportate al colore alluminio naturale), V-TreK
-Leva frizione pluriregolabile in Ergal (era rossa, causa scolorimento le ho riportate al colore alluminio naturale), V-TreK, con attacco leva della F650GS
-Snorkel accorciato
-Paramotore in carbonio Akra
-Pedale freno della Factory
-Pedane racing della Shiver
-Tubi radiatore siliconici rossi
-SAS rimossa
-Pedane passeggero della RSV1000 MY 2003
-Protezione carter frizione della XTZ660( rifatto in carbonio)
-Accrocco salvacatena
-Tamponi paraforcellone integrati coi pioletti per cavalletto officina
-Paratacchi della Factory
-Molle forcella progressive Promoto
-Ammortizzatore Tuono 1000
-Tenditori catena fatti in casa in alluminio, con regolazione veloce a vite
-Frecce a led, con luci stop integrate
-Risers manubrio sdoppiati invece della vecchia piastra unica
-Impianto presa USB e accendisigari a manubrio, con rele sotto sella
-Paramani originali in carbonio
- Tappi forcella con precarico provenienti da una Guzzi Norge 1200
- Traversino regolabile nero
- Batteria litio

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
E Jamaica ha perso le corna alla Daitarn 3...[emoji23][emoji23]

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
E ha perso anche le strisce rosse... Peró ha guadagnato queste:

- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Apperò!!
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Ecchece qua, plastippato tutte le plastiche in nero, non mi resta che montare il tutto... [emoji16]

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Azz, è parecchio che non aggiornavo qui... [emoji33]
Orbene, complice un offerta scontata su un manubrio biconico, e complice l'ingrippo di avere gli scaldamani invisibili, appena è arrivato l'inverno mi son messo all'opera. Prima di tutto mi son procurato dei termoelementi a cartuccia, non ho foto, ma si chiamano pollyheaters, ce ne sono vari tipi, io ho preso quelli a doppia potenza. A questo punto, dato che hanno un diametro di 16mm, ho dovuto allargare il diametro interno alle esttemità. Allo scopo mi son procurato una punta da 16mm, e tramite trapano a colonna e clamp in legno ho allargato i fori per una profondità di 8cm.

Poi ho fatto due fori, al centro del manubrio, distanziati di un paio di cm, da cui ho fatto sbucare i fili dei termoelementi, che ho accoppiato in modo da avere alla fine 3 fili e non 6.

.
Una volta inseriti intermoelementi, mi rimaneva una profondità di circa 3 cm.
A questo punto mi sono fabbricato due tappi di alluminio, di circa 2cm, in cui ho inserito due helicoil M6.

I tappetti li ho poi incollati all'interno dei fori con la mia solita colla strutturale bicomponente... [emoji16]
A questo punto, non mi resta che fresarmi i risers, dato che non ne trovo di mio gradinento, e quindi me li sono disegnati io, domani si inizia a fresare mentre la colla di secca (a temp normali necessita di una settimana.
P.S. Il manubrio è della Snell (?), anodizzato nero, in al 7075 ( duro a morire...), piega bassa e un paio di cm per lato piú largo di quello rosso che avevo...
Orbene, complice un offerta scontata su un manubrio biconico, e complice l'ingrippo di avere gli scaldamani invisibili, appena è arrivato l'inverno mi son messo all'opera. Prima di tutto mi son procurato dei termoelementi a cartuccia, non ho foto, ma si chiamano pollyheaters, ce ne sono vari tipi, io ho preso quelli a doppia potenza. A questo punto, dato che hanno un diametro di 16mm, ho dovuto allargare il diametro interno alle esttemità. Allo scopo mi son procurato una punta da 16mm, e tramite trapano a colonna e clamp in legno ho allargato i fori per una profondità di 8cm.

Poi ho fatto due fori, al centro del manubrio, distanziati di un paio di cm, da cui ho fatto sbucare i fili dei termoelementi, che ho accoppiato in modo da avere alla fine 3 fili e non 6.

Una volta inseriti intermoelementi, mi rimaneva una profondità di circa 3 cm.
A questo punto mi sono fabbricato due tappi di alluminio, di circa 2cm, in cui ho inserito due helicoil M6.

I tappetti li ho poi incollati all'interno dei fori con la mia solita colla strutturale bicomponente... [emoji16]
A questo punto, non mi resta che fresarmi i risers, dato che non ne trovo di mio gradinento, e quindi me li sono disegnati io, domani si inizia a fresare mentre la colla di secca (a temp normali necessita di una settimana.
P.S. Il manubrio è della Snell (?), anodizzato nero, in al 7075 ( duro a morire...), piega bassa e un paio di cm per lato piú largo di quello rosso che avevo...

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:

...m'hai fregato pure queste!

fin'ora m'hanno frenato i costi

come le controlli poi?
elettronica comprata o autocostruita?

-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
Vittorio... il manubrio... NON E' ROSSO! 

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Niente elettronica: semplice interruttore (incluso) 1/2/off... [emoji23]fedro69 ha scritto:
...m'hai fregato pure queste!
fin'ora m'hanno frenato i costi![]()
come le controlli poi?
elettronica comprata o autocostruita?
Pagati se ben ricordo sui 25 dollari...

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
Lo so, lo so, ma m'è venuta voglia di cambiare... [emoji23][emoji23]PaoloD ha scritto:Vittorio... il manubrio... NON E' ROSSO!

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
ecco!giamaica75 ha scritto:...Niente elettronica: semplice interruttore (incluso) 1/2/off... [emoji23]
Questo é quello che vorrei avere (o costruirmi) io

-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: nessuna
- Tel: 3tre9-33uno7due30
STIC**** 210 euros!!!fedro69 ha scritto:ecco!giamaica75 ha scritto:...Niente elettronica: semplice interruttore (incluso) 1/2/off... [emoji23]
Questo é quello che vorrei avere (o costruirmi) io