saurob ha scritto:
Ti credo, la tua è quella con sonda?
La mia è la prima versione, 2002, con GPR
saurob ha scritto: Guarda ora ho su le Michelin Anakee che vanno veramente ma veramente bene ho circa 4500 km, te le fotografo e ti faccio vedere le condizioni....
Ok...
saurob ha scritto:
Allora, da solo, così come è regolato, ho tribolato un o' per raggiungere il giusto set-up sul ritorno, ti posso assicurare che in rettilineo anche a 220 km/h indicati e 8750 giri/m indicati (è la vel max con pignone da 16 pollici) la moto resta ancora perfettamente controllabile e non e non si allegerisce in maniera pericolosa ed eccessiva (ricordiamoci che si trata sempre di un'endurona). Nelle semicurve autostradali dove si pèosso percorrere intorno ai 180-190 km/H indicati devo ammettere che qualche sbandieramento lo si ha, ma non pregiudica mai la stabilità è limitato e basta pelare il freno anteriore senza rilasciare il gas per stabilizzarla... ma non credo sia tutto dovuto al mono posteriore bensi proprio all'aereodinamica della moto.... con il passeggero a bordo, per ovvi motivi, non mi sono mai azzardato a fare il pazzo sulle autostarde tedesche in curva... ma in rettilineo ti posso assicurare, che proprorzinalmente va ancor meglio che da solo.... mi ripeto, regolazione del mono, molle+olio sostituito alla forcella ed ho sfilato leggermente gli steli della forcella.... la moto ha circa 40.000 km
Guarda, da solo il mono và benissimo... quello di serie... anche io mai problemi, ma a pieno carico il problema, nonostante la regolazione, non c'è verso.... poi dipende anche dal peso che ci stà su...
Anche la mia ha forcelle sfilate, molle WP, olio nuovo, ecc.... Mono Racing.... ma solo adesso, a pieno carico, la moto e monolitica.... con quello di serie anche soli, in curva si siede.... e l'anteriore, proprio per la sua aereodinamica e per un mono che cede leggermente, si alleggerisce...
saurob ha scritto:
Si, ma dammi un suggerimento su come risolverlo.... però ragazzi, è proprio un principio fisico che il bicilindrico è assetato di benzina, maggiormente che un 4 cilindri... ora con una cubatura così, con le ottime prestazioni, il peso e l'aereodinamica in gioco, credo poco a 15-16 km/l.... con tutta onesà e senza voler fare polemiche... la Varadero, la pecora nera, i 10 km/l sono di routine....
Dunque... noi crediamo che tu abbia un problema di consumo, come tu devi credere che con la Caponord si possono percorrere tranquillamente 15/16 km con un litro, certamente non in montagna tirando, non in un tragitto totalmente cittadino, ma in alcune situazioni si... poi sai meglio di me che dipende dal manico, ma una media di 14 su vari percorsi è fattibilissimo.
Certo, con la tua guida farai fatica, ma 8 è decisamente esagerato... Ma io non sono un meccanico professionista e darti una soluzione mi è impossibile, il consiglio è portare la moto da un meccanico di tua fiducia, e se ti confermano quanto riscontri non ti rimane che rassegnarti.