Chi possiede una yamaha super tenere

Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Re: Chi possiede una yamaha super tenere

Messaggio da bluethunder »

leggo solo ora... mi era sfuggito questo topic...forse frequento un po' meno :oops:

da novembre 2010 a novembre 2015 ho avuto la ST First edition... problemi praticamente zero (bruciata una lampadina del gruppo ottico anteriore con connettore del bulbo bruciato, motivo per cui mi hanno cambiato in garanzia l'intero gruppo ottico anteriore :dai: perché "non lo doveva fare"...dopo un anno hanno fatto un richiamo per cambiare i cablaggi; problemi alle bobine dopo un viaggio di centinaia di km in un nubifragio continuo... le bobine hanno una posizione "fronte marcia" un pò infelice IMO che le espone a tutto di più) dopo circa 95.000 km...

A novembre 2015 ho preso la ZE... a parte i vari ammennicoli (cruise control, sospensioni elettroniche, manopole riscaldabili ecc) l'ho trovata "che si guida e si sente diversa"... i miglioramenti alle mappature, alla catena di distribuzione, alla frizione si sentono...

ecco un report di un "collega" di un forum di oltre-oceano al tagliando dei 160.000 km :dai:

http://www.yamahasupertenere.com/index.php?topic=18598

un salutone a tutti
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ultimamente ho fatto un paio di uscite "sportive" e mi sono ulteriormente scazzato con l'erogazione di sta moto, sto accarezzando l'idea di cambiare parrocchia...oppure ultima chance faccio sta modifica evo 2. @Lupo e Bimbo, a distanza di tempo consigliate ancora la modifica ? Vale davvero la spesa ?
Paracarro zen
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

Max secondo me è meglio che cambi moto ...non ti ha mai convinto del tutto e spendere 400 euro per poi regalarla a chi se la prende tanto vale

Tanto la cambieresti comunque ormai secondo me
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: stelvio ntx

Messaggio da pegaso27 »

Grande moto là Yamaha per il turismo , nella guida sportiva paga le padane basse e il motore , sé cerchi qualcosa dì più divertente pre ogni uso tu conviene cambiare.
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Per me rimane una signora moto, ai miei occhi tra l'altro una delle più belle sul.mercato, ha solo sta erogazione piatta piatta che non mi appaga. Tutto il resto lo trovo ottimo e abbondante.
Che poi cambiare...non vorrei aggiungere troppo.soldi, anzi meno :-)
Paracarro zen
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

bugio ha scritto: Per me rimane una signora moto, ai miei occhi tra l'altro una delle più belle sul.mercato, ha solo sta erogazione piatta piatta che non mi appaga. Tutto il resto lo trovo ottimo e abbondante.
Che poi cambiare...non vorrei aggiungere troppo.soldi, anzi meno :-)
e falla sta evo2...che aspetti!!!!! :)
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Hahaha vado allora ? Devo andare da Pasetti ?
Paracarro zen
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

a me la yamaha piace ma voglio entrare a gambatesa in questa discussione ma con buone intenzioni. ogni tanto butto l'occhio ai nuovi modelli e leggo le impressioni dei relativi possessori o tester amatoriali, non me ne vogliano i professionisti ma gli articoli sulle riviste mi sembrano solo marchette. detto questo, mi spiegate perchè chi vuole cambiar moto non prende la ktm 1190 adventure? è oggettivamente la migliore sotto ogni punto di vista, scegliamo solo per gusti personali? è solo curiosità perchè a me ogni volta che penso alla mia moto in mano ad un altro.... beh, non le farei mai una cosa del genere
Nihil Difficile Volenti
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pegaso27 »

Ktm sta tacendo grandi moto però con Aprilia condivide un'assistenza non sempre adeguata, almeno stando a quanto letto nei forum.
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Il 1190 non è oggettivamente la migliore, dipende come sempre cosa ci devi fare secondo me. Probabilmente è quella più adrenalinica questo si, ma se uno ha necessità di viaggiare magari zavorrato ci sono moto migliori.
Personalmente non ho preso il 1190 perché non rientrava nel budget che mi ero prefissato, non mi fa impazzire esteticamente e quel paio di amici che ce l'hanno qualche bestemmia ( con le prime annate) l'hanno tirata, parlo di ondeggiamenti ad alta velocità, calore notevole in sella, avviamenti a freddo problematici e buon ultimo assistenze talvolta care infuocate.
Probabilmente le nuove 1290 sono moto migliori ma il nuovo sta su cifre che non vanno d'accordo con le mie finanze.
Paracarro zen
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Bugio per uno come te la moto ideale è la MTS 1200 Enduro, ci fai tutto e bene, compreso adrenalina ed emozioni. l'unico problema è che costa un botto ma fra un annetto per me la tiri via anche a 10/12mila neuri. Io a Roma non mi sogno di prenderla perchè quì ne rubano troppe :ciao2:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Sting caro, un tizio che conosco ha appena speso 1.000 euro per il tagliando dei 20.k km sulla sua Mts dvt ...bella moto ma no grazie.
Paracarro zen
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

bugio ha scritto: Sting caro, un tizio che conosco ha appena speso 1.000 euro per il tagliando dei 20.k km sulla sua Mts dvt ...bella moto ma no grazie.
bravissimo, hai ragione da vendere
Nihil Difficile Volenti
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pegaso27 »

1000 € solo dì tagliando? E quello dei 30000 ( desmo service ) con le cinghie quanto costa?
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

bugio ha scritto: Sting caro, un tizio che conosco ha appena speso 1.000 euro per il tagliando dei 20.k km sulla sua Mts dvt ...bella moto ma no grazie.
Non posso che confermare,io ne conosco uno che è alla terza multi,1100,1200 e 1200 enduro,uno che o è al lavoro o è in moto,che viaggia e anche tanto,e le cifre sono quelle,ma lui vuole quella ed è disposto a pagare....sono scelte.
Come ne conosco un'altro,sempre da tanti km/anno,che si trova bene con la ST perchè gli costa poco e non rompe le balle,e anche lui a volte sarebbe tentato di cambiarla per qualcosa di più adrenalinico......ma poi pensa a quelle avute prima e la voglia gli passa. :uaz:

A me le 1000 e oltre non interessano,ma se fosse avrei la ST o la Strom........anzi la ST perchè è anche bella....la Strom è un rutto :ridi:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “GIAPPONE”