Flangiate Probolt, disponibili sia naturali che nere.....lunghezza 25 mm..... in particolare hanno la testa con l'esagono che presenta spigoli completamente smussati....molto utile per evitare logoramenti in caso di interferenza (probabile) con i cavi del sensore abs e/o del sensore tachimetro.
TFP017.jpg
Dalle prime approssimative misurazioni il tubo da 72,5 mm con i due banji avvitati risulta essere lungo circa 79 mm da centro foro a centro foro, quindi perfetto per la ns. moto (nel tuo caso basterebbe mettere un banjo dritto lato pinza e credo che la lunghezza dovrebbe essere + o - la stessa).
Al momento del montaggio misurerò anche l'effettivo angolo del banjo sul tubo originale lato pompa\centralina ABS, sovrapponendo entrambi questi occhielli per capire quale sia la sua effettiva angolazione (presumo 45°).
Non si tratta di un aspetto critico perchè il fissaggio delle tubazioni, come si è visto, si trova sul lato alto del blocco in alluminio della pompa con attacchi distribuiti in ampi spazi e sarebbe possibile montare perfino occhielli non angolati (magari però con un tubo minimamente più lungo).
In definitiva, metterò li quello dei due che non userò sulla pinza, dato che credo che entrambi vadano più che bene.
Anche le guarnizioni metalliche sono in acciaio inox.
Unico neo dell'operazione....costo doppio rispetto ad un tubo classico e spese di spedizione troppo alte (13,00€)...ma si sa...sò sfizi....
Infine, devo decidere se rivestire il tubo, e/o le sue parti inox, di guaina termorestringente trasparente (altro grande vantaggio del tubo modulare, con uno crimpato sarebbe impossibile farlo).....a livello estetico non sarebbe consigliabile, ma la protezione supplementare può essere molto utile.....vedremo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.