mi riaffaccio dopo un paio d' anni di inattività qui sul forum, nei quali ho continuato ancora a cavalcare la mia Peggy, anche se in maniera minore a causa di impegni di lavoro!!!!
L'altra mattina, mentre mi apprestavo ad accenderla per andare perl'appunto al lavoro, la moto si è accesa regolarmente ma dopo pochi secondi si è spenta!!! Da allora non ha più voluto saperne di ripartire, penso che il problema sia di natura elettrica/elettronica perchè la moto non da nessun segno di vita, come se la batteria fosse staccata.
Per prima cosa ho provveduto a verificare la carica della batteria, che ha solo 7 mesi di vita, ed era ok (13V), non pago l'ho anche rimessa in carica, ma ovviamente era già carica di suo, ancora non pago ho provato la batteria nuova della pegaso di un amico, ma la moto non dava alcun segnale, non lampeggiava neanche la spia del blocco motore!!!
Allora ho provveduto a smontare il blocco di accensione a cui avevo avuto problemi un paio di anni fa e che avevo prontamente riparato ma anche li tutto ok, ho controllato a vista i fusibili (7.5-15 e 20A) che sembrano a posto, insomma, sono disperato è già 10 gg che la pegaso è ferma e voglio provare a risolvere la questione, altrimenti dovrò portarla dal concessionario e saranno dolori!!!!
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento da dare??? ho già letto molte pagine qui sul forum di problemi simili, però nessuna sembra avere gli stessi problemi della mia, ripeto, è tutto spento, come se la moto non avesse la batteria collegata!!!
Help me posting.php?mode=post&f=396#

Un grazie a tutti, un saluto lamps