SOSTITUZIONE MOTORE?
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- FRENO BENE
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SOSTITUZIONE MOTORE?
Ciao a tutti. come da titolo sto cominciando a pensare di sostituire il motore della Capona.....
La frizione non ne ha più voluto sapere di funzionare a dovere, con olio caldo arrivata a 5000 giri slitta, due meccanici l'hanno smontata e rimontata senza arrivare ad una soluzione; io sto cominciando a pensare che sia colpa dell'ingranaggio del cambio in plastica che ingrana con la primaria ma è solo un'idea buttata li. Oltre a questo quando slitta poco dopo fa una bella e consistente fumata azzurra dalle marmitte (bruttissimo segnale) ma lo fa solo quando slitta la frizione. Non so più che pensare, sicchè mi è venuta l'idea di sostituire il motore.
Cosa ne pensate?
Qualcuno di voi ha per caso da vendere un motore "SICURO"?
Spero di riuscire a risolvere in qualche modo, l'alternativa e passare allo smembramento della moto....ma non vorrei...
La frizione non ne ha più voluto sapere di funzionare a dovere, con olio caldo arrivata a 5000 giri slitta, due meccanici l'hanno smontata e rimontata senza arrivare ad una soluzione; io sto cominciando a pensare che sia colpa dell'ingranaggio del cambio in plastica che ingrana con la primaria ma è solo un'idea buttata li. Oltre a questo quando slitta poco dopo fa una bella e consistente fumata azzurra dalle marmitte (bruttissimo segnale) ma lo fa solo quando slitta la frizione. Non so più che pensare, sicchè mi è venuta l'idea di sostituire il motore.
Cosa ne pensate?
Qualcuno di voi ha per caso da vendere un motore "SICURO"?
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Re: SOSTITUZIONE MOTORE?
no, non consuma olio, il pacco frizione è nuovo così come le molle e l'attuatore, la frizione è a posto non slitta per colpa sua
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Re: SOSTITUZIONE MOTORE?
No, ma abbiamo provato a montarne un'altra e resta tutto ugualebugio ha scritto: Anche la pompa è nuova ?
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Re: SOSTITUZIONE MOTORE?
Potrebbe essere la membrana in gomma che non fa più il suo dovere
Caponord 07/2003 Rosso
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Re: SOSTITUZIONE MOTORE?
La membrana lavora sull'antisaltellamento, sistema che io ho eliminato temporaneamente e, in ogni caso non presenta indurimenti o malformmazioni varie (buchi, crepe, ect) sicchè non credolforna10 ha scritto: Potrebbe essere la membrana in gomma che non fa più il suo dovere
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Re: SOSTITUZIONE MOTORE?
Ok probabilmente hai un problema alla frizione ma cambiare il motore mi pare un poco drastica come soluzione. Personalmente proverei a portarla da un meccanico che conosca bene il V60. Ho visto che sei di Torino, proverei da Maxsbk a Milano. Di sicuro costerà meno che cambiare tutto il motore.
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Re: SOSTITUZIONE MOTORE?
già che ci sei.............................Fiore a Noale...............poi se costa troppo......di
ritorno.........ti fermi a cesano col motore da sostituire ed Io organizzo il catering
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oltre al sottoscritto e al solito Giampy ,che è l'unico che lavora, tre presenze fisse ci sono di sicuro..........![doppio ok! :doppiok:](./images/smilies/doppiok.gif)
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gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
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Re: SOSTITUZIONE MOTORE?
gioroma ha scritto: già che ci sei.............................Fiore a Noale...............poi se costa troppo......di
ritorno.........ti fermi a cesano col motore da sostituire ed Io organizzo il catering![]()
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Re: SOSTITUZIONE MOTORE?
si trova sempre la miglior soluzione ............................
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Re: SOSTITUZIONE MOTORE?
Controlla il paraolio dell'asta che dall'attuatore va al pacco frizione praticamente quella che attraversa il motore da una parte all'altra.Devi togliere l'attuatore la flangia che lo sostiene e sotto trovi il paraolio.
Potrebbe essere che se è logoro non fa scorrere bene l'asta non facendo chiudere a dovere il pacco frizione.
Altra cosa potrebbe essere un problema di olio inadeguato
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Re: SOSTITUZIONE MOTORE?
Io non cambierei il motore, piuttosto come ti è stato consigliato cercherei un meccanico in gamba e mi concentrerei sulla frizione ![ok! :ok:](./images/smilies/ok.gif)
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Pegaso Cube: 22.000km
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- FRENO BENE
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Re: SOSTITUZIONE MOTORE?
Ecco....questa è una cosa che non ho controllato.....GRAZIE!!Homer75 ha scritto: Controlla il paraolio dell'asta che dall'attuatore va al pacco frizione praticamente quella che attraversa il motore da una parte all'altra.Devi togliere l'attuatore la flangia che lo sostiene e sotto trovi il paraolio.
Potrebbe essere che se è logoro non fa scorrere bene l'asta non facendo chiudere a dovere il pacco frizione.
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Re: SOSTITUZIONE MOTORE?
Homer75 ha scritto: Controlla il paraolio dell'asta che dall'attuatore va al pacco frizione praticamente quella che attraversa il motore da una parte all'altra.Devi togliere l'attuatore la flangia che lo sostiene e sotto trovi il paraolio.
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Ciao Ian,
mi spiace saperti ancora alle prese con la frizione., il check di homer effettivamente non lo hai mai fatto.
poi per il motore c'è un ragazzo a torino che lo vende, se ti interessa ti giro il contatto
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You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
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