Come avevo già anticipato nei giorni scorsi sulla Pagina AOTR di FaceBook, Sono qui ora ad illustrare cosa bolle in pentola:

(NB: Per motivi di tempo posto questa immagine che NON ritrae la versione 100% Definitiva del pezzo, ma comunque ne immortala la sostanza)
Il progetto si vuole rivolgere a chiunque abbia già investito in un Upgrade dei freni anteriori debba ancora intervenire sull'impianto frenante posteriore, proponendo una soluzione che permetta di affrontare il problema del "fading" che affligge il treno posteriore della nostra amata cavalcatura, recuperando di fatto cose che, quasi sicuramente, abbiamo già a casa (a prendere polvere il più delle volte)
La piastra intende infatti prestarsi al recupero di una parte dell'impianto frenante anteriore originale ovvero:
Pinza anteriore destra
Disco anteriore destro
Questa soluzione permette inoltre di non essere costretti a cambiare la pompa freno posteriore a tutti i costi, essendo sempre solamente 2 i pistonicini da muovere.
Attualmente sto organizzandomi per mettere in produzione il primo prototipo entro la fine dell'anno, in modo da riuscire a postare qualche riscontro sull'upgrade e poterci eventualmente organizzare per un GDA per chi è interessato.
Vi prego dunque di avere pazienza in questo i tempi di realizzo di questo particolare non sono molto rapidi

Ora ecco la risposta alla domanda che molti di voi si staranno facendo: Quanto costa questa piastra?
Alla data odierna ho già ricevuto un paio di preventivi, ma intendo aspettare fino a martedì prossimo per dare modo anche ad altri 2 di arrivare. il costo del primo prototipo sarà affare esclusivamente mio, in quanto a prescindere dal fatto che venga fatto o meno un GDA, io ritengo interessante dare una possibilità alla mia idea, in quanto sono fermamente convinto possa essere la strada giusta per risolvere (con spesa del solo kit piastra, da parte di chi in futuro volesse optare per questa soluzione) il problema del freno posteriore "che ti molla".
Posso di re comunque che la piastra (date alcune peculiarità legate alla complessità di realizzo, rispetto altre piastre già viste finora) avrà un prezzo leggermente superiore rispetto alla già nota piastra per pinze brembo con attacco da 65 (siamo nell'ordine dei 25/40 euro in più, non del doppio comunque

-Permette di recuperare pezzi che altrimenti sarebbero stati acquistati aggiungendo altre spese
-Permette di utilizzare pezzi che avrebbero avuto un valore di vendita limitato o comunque sarebbero rimasti inutilizzati
-Non prevede la modifica di nessuno dei particolari oggetto dell'upgrade, viene tutto semplicemente preso e montato come sta, niente fresature, niente forature, ma tutto rigorosamente "PLUG&PLAY"
Detto questo se foste eventualmente interessati vi prego di farlo presente commentando qui sotto, e sarete ragguagliati quanto prima su eventuali costi e tempi di produzione venendo citati nel prossimo commento di aggiornamento.
Voglio precisare in oltre che per trasparenza verranno indicate le spese di produzione e spedizione in questo post.
Non saranno inviati messaggi privati in tal senso, essendo una iniziativa a lucro ZERO
Grazie per la cortese attenzione