Royal Enfield Continental GT 650
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25350
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Royal Enfield Continental GT 650
Bicilindrico in linea,
648 cc da 47 CV (7100 RpM) e 52 Nm (4000 RpM),
compressione moderata ≤ 10:1
cambio a 6 marce ... raffreddamento ad aria e olio!
ABS e tutto il resto per Euro4 (e dicono sia pronta anche per l'Euro5 )
198 kg senza carburante, 200 kg di carico, ruote da 18"
aspetto spettacolare per una moto di serie!
e dovrebbe costare sui 7000 €
qui la sua pagina ufficiale
P.S.
ci sarà anche la turistica Interceptor 650
ma non mi piace
648 cc da 47 CV (7100 RpM) e 52 Nm (4000 RpM),
compressione moderata ≤ 10:1
cambio a 6 marce ... raffreddamento ad aria e olio!
ABS e tutto il resto per Euro4 (e dicono sia pronta anche per l'Euro5 )
198 kg senza carburante, 200 kg di carico, ruote da 18"
aspetto spettacolare per una moto di serie!
e dovrebbe costare sui 7000 €
qui la sua pagina ufficiale
P.S.
ci sarà anche la turistica Interceptor 650
ma non mi piace
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
- Località: Noventa Vicentina
Re: Royal Enfield Continental GT 650
Preferisco la guzzi v7 [emoji4]
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25350
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Royal Enfield Continental GT 650
diciamo che se la battono ... come ai bei tempi!
ma quei (previsti) 2-3 mila € nel prezzo possono fare la differenza fra prenderle o meno,
dice il mio barbone inside
ma quei (previsti) 2-3 mila € nel prezzo possono fare la differenza fra prenderle o meno,
dice il mio barbone inside
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Royal Enfield Continental GT 650
Molto bella e stilosa, ma come utilizzo la metterei in salotto su un piedistallo, con quella sella, quel manubrio e quelle quote di triangolazione non è abbastanza comoda per le mie povere ossa, mi sono abituato male con le endurone
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2508
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
- Moto: in questo momento nulla....
- Località: Vercelli
Re: Royal Enfield Continental GT 650
spero solo per loro non facciano come per la Hymalaian che prima è stata pubblicizzata e poi ritirata dal mercato perchè non rispondente alle norme europee
il problema è che se ho capito bene la hanno dovuta ritirare dal mercato persino in India dove le norme e le richieste dei fruitori credo siano bene bene inferiori alle aspettative del resto del mondo
prodotti troppo di nicchia per avere una diffusione sicura e garantirne la funzionalità nel tempo purtroppo
il problema è che se ho capito bene la hanno dovuta ritirare dal mercato persino in India dove le norme e le richieste dei fruitori credo siano bene bene inferiori alle aspettative del resto del mondo
prodotti troppo di nicchia per avere una diffusione sicura e garantirne la funzionalità nel tempo purtroppo
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25350
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Royal Enfield Continental GT 650
È ciò che più mi affascina:
non è stilizzata, tipo la Nine t BMW o la Thruxton della Triumph, non rincorre un trend:
è un Originale
... e credo sia più accogliente di quanto credi:
anche se per una seduta diritta ci sarà la Intruder
la Himalaya, apparte che era uno scrondo di moto! , ha un 500 cc da 29 CV scarsi
queste, sicuramente non esplosive, sono state progettate proprio per venir commercializzate in EU
e "in casa" dove il mercato si sta allargando a cilindrate e prestazioni superiori ...
per rendere:
per il 2018 puntano alla produzione (e vendita) di 900ooo pezzi!
nel 2017 hanno venduto sulle 60ooo unità al mese!
non è stilizzata, tipo la Nine t BMW o la Thruxton della Triumph, non rincorre un trend:
è un Originale
... e credo sia più accogliente di quanto credi:
anche se per una seduta diritta ci sarà la Intruder
la Himalaya, apparte che era uno scrondo di moto! , ha un 500 cc da 29 CV scarsi
queste, sicuramente non esplosive, sono state progettate proprio per venir commercializzate in EU
e "in casa" dove il mercato si sta allargando a cilindrate e prestazioni superiori ...
per rendere:
per il 2018 puntano alla produzione (e vendita) di 900ooo pezzi!
nel 2017 hanno venduto sulle 60ooo unità al mese!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2508
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
- Moto: in questo momento nulla....
- Località: Vercelli
Re: Royal Enfield Continental GT 650
lo spero davvero Fedro
nella mia mente è un marchio che richiama le uscite off sui sentieri dell'Hymalaia tra paesaggi unici e poi ben venga un marchio con nuove proposte e idee
@ si la Hymalaian purtroppo non si può definire un gioiello di tecnica e design anzi.............
nella mia mente è un marchio che richiama le uscite off sui sentieri dell'Hymalaia tra paesaggi unici e poi ben venga un marchio con nuove proposte e idee
@ si la Hymalaian purtroppo non si può definire un gioiello di tecnica e design anzi.............
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- ferro
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 5235
- Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
- Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
- Località: Novellara (RE)
Re: Royal Enfield Continental GT 650
E a me piaceva un sacco!!!Optimus Prime ha scritto:si la Hymalaian purtroppo non si può definire un gioiello di tecnica e design anzi.............
Scherzi a parte... le nuove bicilindriche sono belle.
Finiture così-così su alcuni particolari (saldatura scarico, ad esempio) ma altre di altissimo livello, tipo i filetti sul serbatoio ancora fatti a mano.
Credo che venderà pochino, soprattutto perchè il mondo delle special-cafe racer è popolato di modaioli/hypster che vanno a colpo sicuro su Bonneville o si fanno derubare da qualche preparatore che rinfresca vecchie Honda Four o BMW R45/65 e gliele vende a 8/10 mila euro!
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
- Località: Noventa Vicentina
Re: Royal Enfield Continental GT 650
La.prendo usata piuttosto, ma almeno quando la accendo sento in v7 sotto al culo.....[emoji106]fedro69 ha scritto:diciamo che se la battono ... come ai bei tempi!
ma quei (previsti) 2-3 mila € nel prezzo possono fare la differenza fra prenderle o meno,
dice il mio barbone inside
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25350
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Royal Enfield Continental GT 650
Guarda:
neanch'io avrei anche solo il dubbio su quale prendere
che sono anni ch'aspetto l'usato!
(chiaramente senza quelle orribili punzonature)
ma sul nuovo una simile differenza di prezzo smuove parecchio
neanch'io avrei anche solo il dubbio su quale prendere
che sono anni ch'aspetto l'usato!
(chiaramente senza quelle orribili punzonature)
ma sul nuovo una simile differenza di prezzo smuove parecchio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
Re: Royal Enfield Continental GT 650
Non vogliatemene ma io mi sono innamorato della kawa z900rs e per di più di un solo colore[emoji7]
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25350
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Royal Enfield Continental GT 650
ecco, appunto:
una -fra tante- che "ci fa"
una -fra tante- che "ci fa"
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7968
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Royal Enfield Continental GT 650
A vedere quel tipo seduto mi sa che è ancora meno accogliente di quel che credo, guarda che gambe rannicchiate e non è neanche di gamba lunga, poi ci sono pure i semimanubri e la sella è una sottiletta chettelodicoaffàfedro69 ha scritto: ... e credo sia più accogliente di quanto credi:
9oomila? roba che manco la vespafedro69 ha scritto: per il 2018 puntano alla produzione (e vendita) di 900ooo pezzi!
nel 2017 hanno venduto sulle 60ooo unità al mese!
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25350
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Royal Enfield Continental GT 650
... ma manco 'r Giesse!
sono mercati enormi!
sono mercati enormi!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
- Località: Noventa Vicentina
Re: Royal Enfield Continental GT 650
Vista Oggi al bike expo e ho capito perché costa meno della guzzi....l'è fatta coi piè. Meglio le swm e le benelli.[emoji3]