Estetica: vista dal dal vivo risulta più bella che in foto. Le Aprilia hanno qualcosa di "robotico" nel disegno, moderne senza sfociare nel "manga style" di alcune recenti produzioni Jap. Questa era grigia, ma dei quattro colori visti in giro il bianco è imho quello che più fa risaltare la linea. Il codone posteriore, faro compreso , e il cupolino a mio parere sono troppo scooteristici, in più il faro a led è poco visibile. Le borse rigide si integrano perfettamente e, particolare non da poco, una volta rimosse lasciano la linea della moto pulita. Il faro anteriore avrebbe beneficiato non poco di una luce di posizione led (l'opacizzazione della parte bassa del faro lascia intuire che era un'opzione in origine, poi probabilmente scartata). Il display è misero, piccolo, con impensabili mancanze(temperatura e orario in primis), con il contagiri poco visibile, sotto tono. Verniciature ok, sella bella e comoda, altezza dal suolo perfetta, posizione di guida ideale.
Dinamica: la moto ha il giusto mix di potenza e coppia per l'uso stradale (mappa touring). Molto maneggevole al di la del peso effettivo, nell'esemplare in prova era presente un leggero scivolamento dell' l'anteriore in curva (pressioni? Tecnica di guida?). Il rumore dello scarico è molto bello, quasi esagerato, probabilmente più adatto a una sportiva che non a una Crossover touring. Le sospensioni ADD sono notevoli, anche se a fine prova avevo un accenno di mal di mare

Nel concreto una buona moto
