Emergenza Jamaica in panne!!!

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!

Messaggio da giamaica75 »

Misurare la compressione non posso, idem per quello che dite riguardo i test.
Io intendevo solo pulirlo, meglio che lasciarlo cosí, no?
Ma non sono d’accordo sull’inutilità degli ultrasuoni, riescono a togliere un bel po’ di monnezza abbastanza “delicatamente”...
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!

Messaggio da ElCaimanDelPIave1 »

Non ho scritto "sono inutili". Ho scritto "fanno poco", e intendevo dire esattamente quello che ho scritto. "Poco" non e' "nulla".
Quindi una prova vale la pena di farla comunque.
C'e' da dire che qualcuno ha "stappato" gli iniettori semplicemente collegandoli ad una alimentazione 12V interponendo un pulsante e dando gli impulsi a mano. Qualcuno grida allo scandalo con questo metodo, perche' dice che gli impulsi dati a mano sono troppo lunghi. Boh, chi ha usato questo sistema non ha fatto danni. Quindi, col dito leggero, si potrebbe anche provare. Per dare pressione alla benzina da iniettare, si puo' usare la stessa pompa di ricambio della moto.
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!

Messaggio da giamaica75 »

Secondo me fanno molto invece... almeno da quello che ho visto e provato... collegare l’iniettore a 12 volt, etc etc, non la vedo na cosa molto utile... per non parlare del setup che ti serve: batteria, pompa, filtro, iniettore, devi in pratica riprodurre l’impianto di alimentazione della moto...
Se non per vedere se spruzza... se non sruzza, ok, va pulito... se spruzza, come fai a dire che spruzza bene?
Boh, mi sembra un po’ troppo “amatoriale”, su ste cose il mio pensiero è che o sai quello che fai e come lo fai, e sai come “quantificare” il risultato, altrimenti meglio lasciar stare...
Poi va a finire che accendo na sigaretta mentre testo e il problema si risolve con un boom... :giullare:
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!

Messaggio da ElCaimanDelPIave1 »

Ho solo riportato quanto imparato. Ma riflettendo sulla procedura, in effetti di solito viene utilizzata quando ci sono piu' iniettori da confrontare. Con uno... a meno di averne uno nuovo o comunque di riferimento (e mi pare che in questo caso ci sia), non si saprebbe esattamente l'entità del problema.
Ma se invece l'iniettore non chiude... allora la procedura si rivela molto utile.
Insomma, io ho dato un suggerimento e non sto vendendo nulla, se non si ritiene opportuno seguirlo, posso sopravvivere.
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!

Messaggio da giamaica75 »

Tranquillo, si discute, mica era na cazziata... solo che mi sembrava poco pratico come test... :wink:
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!

Messaggio da giamaica75 »

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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!

Messaggio da Lupo motociclista »

Forse scrivo una cosa ovvia è molto probabilmente lo hai già fatto, ma hai controllato gli errori ECU dal cruscotto?
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!

Messaggio da giamaica75 »

Ehm... no, a dire il vero... ho solo controllato i vari valori letti dai sensori... :-?
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!

Messaggio da Lupo motociclista »

giamaica75 ha scritto: Ehm... no, a dire il vero... ho solo controllato i vari valori letti dai sensori... :-?
:grrr: :mazzate:
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!

Messaggio da giamaica75 »

:oops: Mi sento abbastanza coglione al momento...
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!

Messaggio da giamaica75 »

Bene bene... anzi male...
Prima di tutto ho fatto la verifica del MAP, invece di darmi 3.4-3.8, mi da 4.8... per scrupolo ho montato e verificato con l’altra centralina, ottenendo lo stesso valore...
Ho controllato il sensore temp acqua ed è ok...
Rimessa la centralina spiros, e ho controllato gli errori, trovando:
Err 12 crankcase axis
Err 15 TPS
Err 21 water temp sensor
Err 22 air intake temp sensor
Err 41 Turn Over sensor
Non sapendo quanto fossero vecchi, li ho cancellati, rimontato il tutto e provato a mettere in moto. A parte un bel botto allo scarico non ho ottenuto nulla.
Riletto gli errori e non ha memorizzato nulla... e le letture (tps, temp airbox e MAP sono tutte nella norma...
Mi arrendo, domani la porto in officina... depressione grave...
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!

Messaggio da Alby81 »

:cry: :disperato:
In bocca al lupo... :goodluck:
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!

Messaggio da Lupo motociclista »

A questo punto mi arrendo pure io, non so più cosa pensare. :angry:
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!

Messaggio da matteo.t »

A volte i problemi che sembrano irrisolvibili sono causati da delle "puttanate", ricordo sulla mia vecchia Punto che un falso contatto sballava tutto....bestemmie per giorni prima di trovare l'inghippo.
In bocca al lupo o in c...o alla balena, vedi tu :ciao2:
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!

Messaggio da Lupo motociclista »

Ultime banalità, mie, tutti i contatti puliti? ECU, cruscotto... :cry:
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