ISTRUZIONI LAVAGGIO
- nero650
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ISTRUZIONI LAVAGGIO
Ho da chiedere lumi!
Il manuale di manutenzione fornito con il CN, al capitolo riguardante il lavaggio, consiglia dopo ogni volta, di smontare la carena di sinistra e aprire un fantomatico tappo in modo da versare un ancor più fantomatico liquido da destinare allo smaltimento in officina.
E' proprio necessaria questa procedura? E a che cosa serve. Io non l'ho mai fatto, significa che ho del liquido nauseabondo che vaga per la moto?
Grazie per l'aiuto.
Ciao
Il manuale di manutenzione fornito con il CN, al capitolo riguardante il lavaggio, consiglia dopo ogni volta, di smontare la carena di sinistra e aprire un fantomatico tappo in modo da versare un ancor più fantomatico liquido da destinare allo smaltimento in officina.
E' proprio necessaria questa procedura? E a che cosa serve. Io non l'ho mai fatto, significa che ho del liquido nauseabondo che vaga per la moto?
Grazie per l'aiuto.
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Bye -Bye
Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
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Il tubicino fuoriesce dalla cassa filtro aria.
Siccome l'olio in eccesso viene reimmesso nella cassa filtro, il tubicino serve da spurgo. Lavando la moto un pò d'acqua potrebbe drenare i residui di olio.
L'ho controllato proprio ieri, dopo circa 3500 km dal tagliando, e non è assolutamente sporco.
Un'altra cosa: di solito il tubetto non è proprio messo in maniera visibile, la prima volta bisogna scovarlo in mezzo ad altri cavi.
Dimenticavo: se non me lo diceva Fiore non lo sapevo.
Ciao!!
Siccome l'olio in eccesso viene reimmesso nella cassa filtro, il tubicino serve da spurgo. Lavando la moto un pò d'acqua potrebbe drenare i residui di olio.
L'ho controllato proprio ieri, dopo circa 3500 km dal tagliando, e non è assolutamente sporco.
Un'altra cosa: di solito il tubetto non è proprio messo in maniera visibile, la prima volta bisogna scovarlo in mezzo ad altri cavi.
Dimenticavo: se non me lo diceva Fiore non lo sapevo.
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"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
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- nero650
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Veramente non è una str....ata!
Quel tubicino raccoglie l'olio in eccesso dalla cassa filtro. Questo olio viene dall'olio del motore soprattutto se ne viene messo troppo.
Spurgarlo ad ogni lavaggio forse è troppo ( magari se lavi la moto ogni due anni è poco!) però darci un occhiata al cambio dell'olio non credo faccia male.
Lamps
Quel tubicino raccoglie l'olio in eccesso dalla cassa filtro. Questo olio viene dall'olio del motore soprattutto se ne viene messo troppo.
Spurgarlo ad ogni lavaggio forse è troppo ( magari se lavi la moto ogni due anni è poco!) però darci un occhiata al cambio dell'olio non credo faccia male.
Lamps
- lello
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ISTRUZIONI LAVAGGIO
Convinto che i meccanici non lo vanno mai a guardare a 10.000Km mi cimentai nello smontaggio serbatoio (che non è assolutamente difficile come dicono) e controllo del tubicino, lo trovai completamente asciutto, idem per la scatola filtro, salvo qualche "vapore" d'olio come giustamente ci deve essere, quindi lo rimontai e poi non l'ho mai più controllato, ora ho superato i 20000Km.nero650 ha scritto:Ho da chiedere lumi!
Il manuale di manutenzione fornito con il CN, al capitolo riguardante il lavaggio, consiglia dopo ogni volta, di smontare la carena di sinistra e aprire un fantomatico tappo in modo da versare un ancor più fantomatico liquido da destinare allo smaltimento in officina.
E' proprio necessaria questa procedura? E a che cosa serve. Io non l'ho mai fatto, significa che ho del liquido nauseabondo che vaga per la moto?
Grazie per l'aiuto.
Ciao
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- sil-s
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Lavami
Salve scusatemi se è un po' che non ci sentiamo ma alla sera arrivo sfinito dal lavoro.
Ma veniamo al problema.
Ogni volta che lavo la mia CN è un incubo o si accende la spia EFI o gira male, ma poi va tutto a posto. Ieri, lavandola e coccolandola come al solito quando l'ho messa in moto girava malissimo, anche scaldandola niente da fare , non sapeva cos'era il minimo viaggiando andava tutta a strappi.
Portata la sera urgentemente dal conce smontata, soffiata, mi dice che probabilmente è partita la centralina.
Solo per andare dal conce che sono una 40ina di km mi ha puppato mezzo serbatoio di benzina.
Stamattina ho detto vado ha provare a metterla in moto così se parte gli faccio fare l'auto apprendimento come da voi descritto.
Meraviglia delle meraviglie è partita regolare come niente fosse successo, l'ho solo messa in moto per 7 ninuti senza accellerarla come descritto ma a naso sembra regolare. Dimenticavo, segnava codice 1.
Ho il terrore di LAVARLA pensare che con l'acqua non insisto più di tanto, ma voi come fate?
Ma veniamo al problema.
Ogni volta che lavo la mia CN è un incubo o si accende la spia EFI o gira male, ma poi va tutto a posto. Ieri, lavandola e coccolandola come al solito quando l'ho messa in moto girava malissimo, anche scaldandola niente da fare , non sapeva cos'era il minimo viaggiando andava tutta a strappi.
Portata la sera urgentemente dal conce smontata, soffiata, mi dice che probabilmente è partita la centralina.
Solo per andare dal conce che sono una 40ina di km mi ha puppato mezzo serbatoio di benzina.
Stamattina ho detto vado ha provare a metterla in moto così se parte gli faccio fare l'auto apprendimento come da voi descritto.
Meraviglia delle meraviglie è partita regolare come niente fosse successo, l'ho solo messa in moto per 7 ninuti senza accellerarla come descritto ma a naso sembra regolare. Dimenticavo, segnava codice 1.

Ho il terrore di LAVARLA pensare che con l'acqua non insisto più di tanto, ma voi come fate?
possedevo un'Aprilia pegaso ora ho una CN griggia
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- PIEGO BENE
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1. Prendi del grasso minerale
2. Togli il serbatoio.
3. Sistematicamente stacca e riatacca tutti i connetori che vedi, applicando un po di grasso sui contatti.
4. Riatacca il tutto
Sui connettori con il nastrino di sicurezza (filo in accaio intorno il capuccio del conettore) ed altri, che sono piu' difficili da staccare, spruzza un po di WD40 o simile dopo ogni lavaggio.
2. Togli il serbatoio.
3. Sistematicamente stacca e riatacca tutti i connetori che vedi, applicando un po di grasso sui contatti.
4. Riatacca il tutto
Sui connettori con il nastrino di sicurezza (filo in accaio intorno il capuccio del conettore) ed altri, che sono piu' difficili da staccare, spruzza un po di WD40 o simile dopo ogni lavaggio.
- lello
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- aprilia58
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lello ha scritto:Io si' e nn ho mai avuto problemi.pikakka ha scritto:Ma mi sorge un dubbio... ma voi sfaticati usate l'idropulitrice?
anch'io uso l'idropulitrice ma a distanza ma subito dopo prendo un compressore con aria e asciugo tutte le parti elettriche, fino ad ora nessun problema (sgrat sgrat)
Ciao



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