Ieri Rullo è arrivato a casa da quel di Roma........... perchè la moto dava segni di tensioni sballate ....12 volt....poi 15.....poi ancore 12......insomma una gran scocciatura ......che gli ha distrutto una Motobatt in una settimana.......
Oggi la moto era perfetta......maaaaaa dopo aver eliminato il problema , e sostituito il regolatore con un sig.Mosfet " Originale " !!!!!!!!!
Saldato tutte le connessioni tensione di ricarica con luci accese e faretti accesi 14,1 !!!!!!!!! Con faretti spenti 14,5 !!!!!!!!
connettore marrone .jpg
rullo 1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ouch ...
ho rimesso in funzione la mia CN dopo un paio d'anni di inattività ...e guarda un po'. la batteria (YUASA nuova) non carica.
mi ha appena contattato il meccanico ...regolatore di tensione nuovo da Aprilia 250 ...
Suggerimenti su come procedere (non è che io sia proprio uno smanettone!) ...
L'ideale sarebbe che ti mettessi d'accordo con il mitico Giampaolo, di cui vedi l'ultimo intervento quattro messaggi sopra questo.
Lui può installarti un regolatore di tensione a mosfet di nuova generazione (che tutti quanti qua dentro abbiamo testato con successo) ed al contempo correggere i difetti dell'impianto di carica originale in modo da non avere più problemi di affidabilità.
Giampaolo è "un signore" davvero molto gentile e disponibile; a me ad esempio ha prestato un regolatore originale che mi ha permesso di raggiungerlo (la moto era ferma e non caricava come la tua) per poter fare il lavoro.
Lascia perdere il regolatore normale cerca un usato moosfet fh020aa o un fh012aa meglio se un 020 lo montano parecchie japp oppure vai di nuovo lo trovi qui unico ed originale, diffida da quelli meno cari che si trovano sulla baia