


Grazie della disponibilità Rosario!ROSARIO ha scritto: ↑mercoledì 5 settembre 2018, 20:49Ciao Pirata,che dire...la Capo e'come una femminazza di strada.....piu'la maltratti peggio ti risponde......a parte I piccoli problemi di gioventu'...raccordi benza di plastica,e regolatore di tensione alloggiato in un posto caldo,non ci sono grosse problematiche....att.ne tutto risolvibile con poco,se poi hai un po'di manualita'.....te ne'esci con poco.
Se poi ti posso rassicurare....ci sono Amici che hanno girato I 200000km.....senza donare reni o polmoni.
Ma se posso darti un consiglio...cercane una di qualche amico aotr...che abbia gia'risolto questi inconvenienti.
Anzi...se posso....di dove sei?
Io sono al 345/3294881,nel caso sentiamoci,.
Che nel mio piccolo ti posso dare qualche info piu'dettagliata......senza interesse.
daniel300 ha scritto: ↑mercoledì 5 settembre 2018, 23:48A cercare rassicurazioni sui forum normalmente si scoprono altri difetti e ci si fanno altre paranoie![]()
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Scherzi a parte ormai i difetti della capo sono noti e sono note anche le soluzioni, se uno ha un po' di manualità si trova con una moto affidabile come una jappo ma con il fascino di un italiana
Temo di essere "di coccio" pure io e di avere le caratterisiche da te elencate per occuparmi della moto personalmente e penso proprio che farò come S. Tommaso e andrò comunque a vedere! Tuttavia le rogne, per quanto uno sia in grado di risolverle, non fanno mai piacere, soprattutto se ti lasciano a piedi in mezzo al nulla...non ho nemmeno voglia di girare sempre con la preoccupazione che si accenda una spia da un momento all'altro...sperem!mcr ha scritto: ↑giovedì 6 settembre 2018, 8:02Caro Pirata, nel leggere il tuo post mi è venuto in mente uno dei miei primi post in cui mi presentavo e spiegavo il perchè avevo comprato una Caponord, ovvero anche a me tutti i meccanici inchiestati mi dicevano di lasciarla perdere e io che sono di coccio ho voluto prenderne una apposta per capire cosa aveva di così terribile. Ebbene a distanza di 9 anni confermo che avevano ragione: se non la conosci, se non sei un service Aprilia che si tiene aggiornato e non segui i forum, allora la Caponord è una brutta rogna e va lascita stare, ma considera che:
1) ormai le Caponord che avevano i soliti problemi noti di progettazione, o sono state demolite o hanno quei problemi già risolti dai loro proprietari
2) In questo forum trovi tutti ma dico tutti i problemi già descritti con la relativa soluzione low cost fai da te.
3) Sempre in questo forum troverai qualcuno pronto a darti una mano per capire un problema a risolverlo ed a potenziare la tua Capo per tenerla sempre al passo con i tempi
4) Devi avere un minimo di capacità manuali di meccanica e di elettrotecnica o conoscere un amico con queste capacità per intervenire, altrimenti lasciala perdere.
5) La moto che hai addocchiatto è di un AOTRiano e quindi ha probabilmente tutti i problemi di nascita già risolti (vedi punto 1), per cui se ti piace prendila.![]()
Buon divertimento!
Forse non mi sono spiegato bene, i miei cinque punti vanno presi alla lettera, se la moto che prendi ha i problemi noti già risolti oppure quelli non strettamente necessari glieli metti a posto tu e fai una corretta manutenzione come previsto da qualsiasi costruttore, allora la Caponord non ti lascerà mai a piedi!pirata84 ha scritto: ↑giovedì 6 settembre 2018, 11:03Temo di essere "di coccio" pure io e di avere le caratterisiche da te elencate per occuparmi della moto personalmente e penso proprio che farò come S. Tommaso e andrò comunque a vedere! Tuttavia le rogne, per quanto uno sia in grado di risolverle, non fanno mai piacere, soprattutto se ti lasciano a piedi in mezzo al nulla...non ho nemmeno voglia di girare sempre con la preoccupazione che si accenda una spia da un momento all'altro...sperem!mcr ha scritto: ↑giovedì 6 settembre 2018, 8:02Caro Pirata, nel leggere il tuo post mi è venuto in mente uno dei miei primi post in cui mi presentavo e spiegavo il perchè avevo comprato una Caponord, ovvero anche a me tutti i meccanici inchiestati mi dicevano di lasciarla perdere e io che sono di coccio ho voluto prenderne una apposta per capire cosa aveva di così terribile. Ebbene a distanza di 9 anni confermo che avevano ragione: se non la conosci, se non sei un service Aprilia che si tiene aggiornato e non segui i forum, allora la Caponord è una brutta rogna e va lascita stare, ma considera che:
1) ormai le Caponord che avevano i soliti problemi noti di progettazione, o sono state demolite o hanno quei problemi già risolti dai loro proprietari
2) In questo forum trovi tutti ma dico tutti i problemi già descritti con la relativa soluzione low cost fai da te.
3) Sempre in questo forum troverai qualcuno pronto a darti una mano per capire un problema a risolverlo ed a potenziare la tua Capo per tenerla sempre al passo con i tempi
4) Devi avere un minimo di capacità manuali di meccanica e di elettrotecnica o conoscere un amico con queste capacità per intervenire, altrimenti lasciala perdere.
5) La moto che hai addocchiatto è di un AOTRiano e quindi ha probabilmente tutti i problemi di nascita già risolti (vedi punto 1), per cui se ti piace prendila.![]()
Buon divertimento!
Colgo l'occasione per una domanda ot: una volta acquistata la moto mi accingerò alla sua esplorazione e all'effetuazione di un tagliando completo, ora, curiosando tra i ricambi necessari on line trovo molti kit catenacoronapignone, olio e filtro, pastiglie ant e post, quasi tutti per le versioni abs o rally raid. Cosa è compatibile e cosa no tra i tre modelli?![]()
Nella sezione tutorialColgo l'occasione per una domanda ot: una volta acquistata la moto mi accingerò alla sua esplorazione e all'effetuazione di un tagliando completo, ora, curiosando tra i ricambi necessari on line trovo molti kit catenacoronapignone, olio e filtro, pastiglie ant e post, quasi tutti per le versioni abs o rally raid. Cosa è compatibile e cosa no tra i tre modelli?![]()
Grazie Yak, vedo!Yak ha scritto: ↑venerdì 7 settembre 2018, 18:46Nella sezione tutorialColgo l'occasione per una domanda ot: una volta acquistata la moto mi accingerò alla sua esplorazione e all'effetuazione di un tagliando completo, ora, curiosando tra i ricambi necessari on line trovo molti kit catenacoronapignone, olio e filtro, pastiglie ant e post, quasi tutti per le versioni abs o rally raid. Cosa è compatibile e cosa no tra i tre modelli?![]()
oltre a tutti i manuali manutenzione etc, trovi il manuale ricambi dove è specificato se un particolare monta su etv o rally o abs o altro,
così nel dubbio puoi trovare ricambi alternativi, nelle varie sezioni poi troverai discussioni su quale marca migliore o peggiore etc.etc.etc
buone strade![]()