In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Non mi ricordo se ne avevamo già parlato
a me intriga parecchio
Questa copertura quasi totale del motore mi incuriosisce
Leggera
Potente
Agile in maniera sorprendente (fa cose che si fanno con un 450 in off)
adatta all'off e ai viaggi avventurosi
La preferisco alla nuova 700 yamaha
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Non so se siamo sullo stesso genere, preferisco l'Honda Africa twin adventure sports... Saranno i colori vintage che mi ricordano gli anni passati, mi piace molto
Quoto michetof, esteticamente l'AT adventure sport è la più affascinante e ben riuscita ma stiamo parlando di estetica, tecnicamente sono sicuro che questa KTM sia un osso duro, in off probabilmente superiore all'AT.
Domanda: ma l'hanno fatta la "ducatina" multistrada 950 in versione enduro? Sarebbe un'ottima alternativa (la 1200 enduro è enorme e strapotente e ci vuole un manico direttamente proporzionato per farci qualcosa di serio).
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Quindi in 4 chiacchiere non si parla più di moto in uscita o comunque di "moto"?
Tutto verrà ricollocato sul forum in base alla nazione nella quale la moto è prodotta?
Europa
Giappone
Altro?
Cosi non leggera piu' niente nessuno soprattutto sui nuovi modelli
P.s.
Se così qualcuno ha deciso...
C'È da spostare anche un nuovo post di Silver che parla di una bultaco in vendita in un concessionario in "fuori tutti"
La Bultaco era spagnola...
Buon lavoro
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
A me non piace con quel muso da mosca..però sarei curioso di valutare l'efficienza delle protezioni laterali del motore . E' chiaro che , vedendo il video, si capisce che è una bella bestia in off, però l'occhio vuole la sua parte, inoltre non mi ispira molta fiducia in quanto ad affidabilità (visti anche i precedenti 390) di questo propulsore made in? di certo non in Austria...o sbaglio?
A me non piace con quel muso da mosca..però sarei curioso di valutare l'efficienza delle protezioni laterali del motore . E' chiaro che , vedendo il video, si capisce che è una bella bestia in off, però l'occhio vuole la sua parte, inoltre non mi ispira molta fiducia in quanto ad affidabilità (visti anche i precedenti 390) di questo propulsore made in? di certo non in Austria...o sbaglio?
Sull'estetica non discuto però questa è una macchina da guerra con la quale si può osare un po in off.
Tecnicamrnte la vedo bene e il motore mi ispira fiducia....(poi magari mi sbaglio)
Non so' se prodotto in austria....
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
La Yamaha è in linea, come rapporto peso potenza, con la a.t. .... questa è un'altra cosa, ha dei numeri esagerati. Anche a livello di forme, molto estreme.
Ecco la versione più fuoristradistica alla prova nel deserto
Il peso di una pegaso con oltre 90 cv sotto il sedere
E si guida come una bicicletta.
Brava Ktm
Obbiettivo raggiunto
Hanno realizzato quello che chiediamo da oltre 10 anni ad aprilia
E di seguito il test per la versione più "stradalizzata"
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Credo che le KTM, per come stanno uscendo dalla fabbrica da qualche anno a questa parte, vadano viste dal vivo.... anche per la Diavola è accaduto che in foto non mi dicesse nulla... ma poi dal vivo.. SANGUE!!!
Questa 790 mi incuriosisce, specialmente per questa cosa del serbatoio basso... spero di poterla presto vedere, e magari provare!
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km
credo che tecnicamente siano al top.
il prezzo anche ovviamente. 13/14000 euro sono cmq davvero tanti alla fine messa in strada.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Appena letta la prova su Motociclismo, sembra siano davvero ok.
Certo che la R col parafango alto è bellina, ma la base con quel parafango basso nun z pó veré...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
credo che tecnicamente siano al top.
il prezzo anche ovviamente. 13/14000 euro sono cmq davvero tanti alla fine messa in strada.
E allora se questi prezzi sono alti quelle delle guzzi stanno alle stelle
Confronta il 12.700 della versione adventure con il prezzo della TT850 "gialla"
Poi vedi quello che ti da ktm e quello che ti da guzzi....
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.