bugio ha scritto: ↑domenica 8 maggio 2011, 18:02
Visto che anche qui dentro siamo in diversi a possederla apro uno spazio dedicato alla Tuono !
La settimana scorsa ho finalmente fatto dei sag corretti per il mio dolce peso.
Ieri uscitella di qualche ora... si comincia a ragionare 8)
Il 190/55 ha un appoggio infinito, sono molto lontano dal pulirlo minimamente ma adesso guido molto più fluido ed il passo è buono.
Ho qualche dubbio sui consumi... o meglio mi pare che la spia della riserva si accenda con ampio anticipo, 130 km e comincia a palesarsi su strada di montagna percorsa con passo allegro ma veramente senza esagerare.
Pareri ?
ciao, sono un felicissimo tuonato anch'io, in merito alla 55 ho fatto un po di esperimenti di setting sia con carcassa morbida (pirelli) che con carcassa dura (dunlop e bridgestone che ho montato ora) e sono arrivato alla conclusione che la spalla più alta garantisce la rapidità della 180 (che non h mai amato con la tuono che non ha di questi problemi visto il manubrione) e l'appoggio della 190, a me sembra un buon upgrade, di recente un amico ha fatto la nuova omologazione che si è potuta fare solo con la motorizzazione di monza, le altre in zona non sono state collaborative.
per quanto riguarda i consumi, per me ci va una messa a punto oserei dire annuale, mi sono di recente acquistato un analizzatore dei gas per fare il co e sto per metterlo in funzione, aspetto il sensore ossigeno che era esaurito, inoltre sulla mia ho fatto il bilanciamento dei cf con il vacuometro (necessario per la mia perchè sono passato l'anno scorso ai 57) ma in fase di montaggio ho lavato il comparto aspirazione e iniettori ad ultrasuoni con liquido specifico e mettendo in funzione gli iniettori con un generatore di onda quadra per permettere alla cavitazione di pulire anche sotto lo spillo.
posso dire di aver ottenuto ottimi risultati.