Ora sto valutando e cercando una seconda moto per fuoristrada leggero e viaggi non proprio da 100 Km.
Premesso che non ne faccio una questione di soldi (anche se risparmiare qualcosa non fa mai male) dopo avere sfogliato riviste, essere stato ad EICMA, nel panorama del nuovo non trovo praticamente nulla che risponda alle mie esigenze, o meglio, a quelle imprescindibili: altezza sella, peso, utilizzo almeno su strade bianche e sterrati non impegnativi (aggiungerei anche… italiana)
Con la Stelvio, sono stufo di gestire più di 270 Kg di sola moto… col pieno e il carico poi ci devi pensare moooolto bene dove posteggi. Per l'altezza ho rimediato (non proprio risolto, ma accettabile) rifacendo le selle ora ha 320 mm da terra.
Quindi, per ora ho pensato di prendere una seconda moto e, gira e rigira, una Pegaso 650 Trail forse potrebbe essere l'idea giusta. Ce ne sarebbe una del 2007 con 17.000 Km molto vicino a dove abito.
Quindi, confidando sull'esperienza e i consigli che ho sempre ricevuto qui, (Dettori Giampaolo docet

Sparate pure dal primo all'ultimo, magari qualche dritta da controllare prima dell'acquisto... o lasciar perdere.
Grazie in anticipo.

https://www.moto.it/moto-usate/aprilia/ ... 11/7472738