Salve a tutti, ho letto che ci sono diversi problemi su queste centraline, io ne ho uno diverso, la spia di diagnostica non si accende lo strumento temperatura acqua non si muove, smontando i vari componenti ho scoperto che il filo positivo della lampada era tagliato quello dello strumento che giunge da centralina tagliato, premetto che la moto lo acquistata usata (in buna fede) ripristinato tutti i collegamenti, il risultato è lo stesso tutto morto. posso provare ad effettuare il reset della centralina, premetto che la moto funziona per quel poco che ho potuto provare, vi ringrazio per i consigli.
marco.bellardi@fastwebnet.it
centralina pegaso 650ie
-
- NIUBBO
- Moto: pegaso 650ie
- devilnino
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Re: centralina pegaso 650ie
Ciao. Anche io ho una Pegaso 650 da poco tempo, quindi non ho grande esperienza su questa moto. Dal tuo post non si capisce se la moto si avvia o no.
Per la spia diagnostica controlla se la lampadina è ok, nella mia era stata proprio tolta.
Prova anche a fare il reset della centralina e poi si vede.
Di grossi problemi alle centralina che io sappia non ce ne sono, se ne parla male perché non permette alcuna modifica o regolazioni particolari, a parte quella del CO.
Per la spia diagnostica controlla se la lampadina è ok, nella mia era stata proprio tolta.
Prova anche a fare il reset della centralina e poi si vede.
Di grossi problemi alle centralina che io sappia non ce ne sono, se ne parla male perché non permette alcuna modifica o regolazioni particolari, a parte quella del CO.
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Anche nella mia mancava la lampadina nella spia di diagnosi, ora è sempre accesa, anche cavallottando sul connettore come da manuale non entra in modalità officina, rimane solo accesa
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- devilnino
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Hai provato a grattare i contatti del connettore? Può essere che sono ossidati e non fanno bene contatto.Futuromane ha scritto: ↑giovedì 13 dicembre 2018, 12:06Anche nella mia mancava la lampadina nella spia di diagnosi, ora è sempre accesa, anche cavallottando sul connettore come da manuale non entra in modalità officina, rimane solo accesa
-
- NIUBBO
- Moto: pegaso 650ie
Purtroppo la lampada è ok lo strumento temperatura acqua funziona, la moto funziona ma non so se il motore funziona bene visto che la centralina non sente la temperatura dell'acqua, quindi non regola aria benzina in modo corretto, forse è necessario sostituire la centralina, perchè non riparabile (sono totalmente impregnate).
marco
marco