nicola192 ha scritto: ↑domenica 21 luglio 2019, 19:39
Come ho scritto nella presentazione sono andato a vedere una pegaso strada con 11.000km oggi pomeriggio.
Dalle foto avevo intuito che dormiva fuori. Vista dal vivo é stata un po una delusione, ma il prezzo é basso, chiede 1200€, credo di poterla sfangare con 900/1000... Ovviamente ci sono un paio di MA...
I problemi immediatente evidenti sono:
Carena sinistra con segno di caduta da fermo e radiatore piegato ma senza perdite
Forcelle da rifare per perdita copiosa(l'olio l'avrei cambiato lo stesso
Cruscotto appannato, sembra che i numeri del contagiri siano ingialliti, ma il vetro é molto sporco e non sono sicuro
Vernice del carter DX rovinata dal sole
Cerchio anteriore con vernice leggermente scrostata dal sole
Piccole macchie di ruggine superficiale su dado cannotto e sulle pedane (ho restaurato un malanca del 63, la ruggine non la temo)
Oltre a ciò sono pignolo, quindi un bel tagliandone con tutto il sostituibile e con i tubi freno in treccia lo farei in ogni caso.
Il motore gira molto bene, con una salita notevole si riesce a partire senza toccare il gas, ma scoppietta in rilascio anche da fermo(come va sto motore a valvole?)
Mio fratello non la porterebbe a casa neanche a gratis, per voi che conoscete il mezzo, é veramente da buttare?
I restauri mi piacciono e li faccio completamente in casa, però deve valerne la pena