https://www.dueruote.it/news/moto-scoot ... torno.html
No per carità
E che sono poco informati in redazioneferro ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2019, 17:41Però l'articolo dice:
Si tratta di un modello di adventure con un’attitudine più fuoristradistica rispetto alla V-Strom 1000, come si intuisce dal cerchio anteriore da 21”, da cui dovrebbe ereditare il motore bicilindrico da 1.073 cc (sebbene la DR Big degli anni 80 fosse una monocilindrica).![]()
![]()
Devono andarr a contrastare i 690/701 ktm che hanno 70 cv e sono monofedro69 ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2019, 18:14... e tu credi davvero che se anche s'esercitassero in downsizing comincerebbero dalla DR Big?
dai, su!![]()
Non so cosa avessero in mente quando hanno presentato quel brevetto,
ma non mi sembra proprio un motore per una "Adventure" o enduro:
troppo complesso e pesante secondo me
Un annetto fa Motorrad suggeriva un DR Big 950, un 1100-1200 mi sembra davvero più probabile
anche in base alle foto dei protoitpi che hai linkato![]()
Il mono anacronistico ?fedro69 ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2019, 23:23credo sinceramente che la Suzuki potrebbe voler "investire" un nome con tanto potenziale come "DR"
ma credo anche che il monocilindrico sia visto come anacronistico,
del resto anche la KTM si è spostata sul bicilindrico per ottenere le prestazioni desiderate per i futuri modelli,
e la "Tentazione della Maxi" è forte anche nel loro dipartimento di Marketing;
come, secondo me, ha dimostrato l'attaccamento quasi maniacale alla V-Strom mille
nonostante fosse stata surclassata dal 650 quasi in tutte le categorie.
Non so se aumenteranno la cilindrata del proprio V90 al litro e due,
ma sono sicuro che se faranno una DR Big, la faranno bicilindrica![]()
Surclassato
Ma a che serve un "1000" ?matteo.t ha scritto: ↑martedì 14 maggio 2019, 8:39Mah, io credo che ormai per via delle norme antinquinamento e grazie all'elettronica piuttosto evoluta la quota di 1000 cc diventerà lo standard; pesano meno dei 1200/1250/1290 ecc.Su strada vano uguale (grazie elettronica) , costano meno ma hanno comunque una dotazione ottima. In pratica prenderanno il posto delle 1200 di una volta e il mercato lo sta confermando: al netto dei Gs che è una moto a parte, tutte le case vendono più le 900/1000 rispetto alle ammiraglie dello stesso segmento. Vedi Ducati, Yamaha, Ktm (tra un pochino) la stessa Guzzi farà ottimi numeri con la nuova TT850.