lello ha scritto:
le Tourance sono le migliori nn lo discute nessuno. pero' sugli ultimi 2 treni ke ho montato, all'anteriore a 60 km/h mi vibrava la moto. Xcio' anke loro hanno problemi. Poi gli ultimi 2 mila km. erano tutte scalinate.
Eppoi, anke gli spaghetti sono i migliori. Ma ogni tanto ci vuole anke un bel piatto di risotto non credi?

Lello.... lo sai benissimo che non sono le migliori e sai anche bene che non esiste la migliore gomma, ma la gomma che soddisfa di più.... Le Tourance sono quelle più dure che durano di più e che hanno un uso polivalente, cosa che le altre peccano da qualche parte... Le Avon per la solo strada sono ottime, ma durano poco e se ti fai la Asietta sai come le conci, stesso discorso le pilot (estreme), ... Le Anakee sono ottime per tenuta e per media percorrenza ma sullo sterrato hanno qualche limite, Le Bridgestone sono ottime gomme... ma costano, e nessuno ne parla...
Le Pirelli.... anche loro ottime.... ma sempre per un uso più stradale...
Quindi se la gente usa solo le Tourance è solo perchè l'utilizzo generale che ne fà sono ottime come prezzo/Qualità/durata.... ma non sono le migliori... c'è gente che fà anche 20.000 km e ne è soddisfatto, ma con tutto il rispetto che ho ...
Il primo treno di Tourance mi è durato 13.000.... col secondo ne ho fatti 8000 e sono già alla frutta... e guarda caso, proprio dopo il giro con Alex in toscana, dopo aver rimesso il mono originale, si sono scalinate sui lati nel posteriore... e non di poco...
l'Anteriore vibra sui 60 e non c'è storia, a meno che non fai una cernita fino a quando trovi quella buona...
La discussione sulle gomme sarà infinita e nessuno avrà mai un riferimento certo se non la propia esperienza... e soprattutto il proprio modo di guida che non fà testo per nessuno....
Quello che il mono ce l'ha sempre duro
Ps: Lello.. grazie per ieri...