E bravo, va... poi lo scrivi anche nel manuale fai da te?
Tuning Ciclistica
- giamaica75
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Re: Tuning Ciclistica
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Re: Tuning Ciclistica
Appena pagato monoammortizzatore provenienza tuono 1000r! Il venditore mi ha fornito diverse foto e si presenta in ottimo stato (sembra nuovo)
Lui sostiene abbia soli 3000km, poiché l'ha sostituito con un kit migliore.
Prezzo ottimo, non vedo l'ora che mi arrivi
P.s.
Maledetti tentatori!!
Lui sostiene abbia soli 3000km, poiché l'ha sostituito con un kit migliore.
Prezzo ottimo, non vedo l'ora che mi arrivi
P.s.
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- fedro69
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Re: Tuning Ciclistica
ci ringrazierai dal primo chilometro
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
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- NIUBBO
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Re: Tuning Ciclistica
Colgo l'occasione di salutare tutti. Spero stiate tutti bene.
X Fedro
Ho trovato questo....https://www.ammotor.it/shop/moto-guzzi/ ... ulica.html
Dovrebbe montare nella pegaso.....vero? Sei l'unico che ha tutte le misure a mente....
X Fedro
Ho trovato questo....https://www.ammotor.it/shop/moto-guzzi/ ... ulica.html
Dovrebbe montare nella pegaso.....vero? Sei l'unico che ha tutte le misure a mente....
- fedro69
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Re: Tuning Ciclistica
non credo c'entrino
- le nostre forcelle hanno sia una lunghezza complessiva (87 cm se non erro)
che una lunghezza degli steli ( 696 mm i nostri contro i 597 mm del Norge ... la misura precisa l'ho dovuta controllare, ok! ) maggiore,
percui già lì toccherebbe allungare
e poi
- "Pistoni diametro 20mm ... "
Anni fa avevo provato a montare i flauti e le molle del Norge nella nostra forcella,
alla ricerca di un po' più di sostegno, ma purtroppo non era stato possibile:
nonostante la filettatura dei tappi sia identica, infatti,
il diametro interno degli steli non lo è: i nostri sono più stretti ...
come non lo è il diametro interno della valvola pressata a fine-stelo:
quella attraverso la quale dovrebbero passare le cartucce che posti
Se trovo il tempo oggi o domani faccio due foto prendendo le misure per spiegarmi meglio,
ma credo sia abbastanza chiaro ...
...poi scusa se mi faccio i casi tuoi,
ma con quei soldi ci adatti una Marzocchi Shiver usd
... o anche una WP ...
e te ne avanzano
P.S.
il kit Matris di conversione flauti-cartucce
avrebbe già più probabilità di starci, avendo la cartuccia posizionate "sopra" il flauto,
resterebbero però i problemi di lunghezza complessiva e di diametro di molle e distanziali ...
- le nostre forcelle hanno sia una lunghezza complessiva (87 cm se non erro)
che una lunghezza degli steli ( 696 mm i nostri contro i 597 mm del Norge ... la misura precisa l'ho dovuta controllare, ok! ) maggiore,
percui già lì toccherebbe allungare
e poi
- "Pistoni diametro 20mm ... "
Anni fa avevo provato a montare i flauti e le molle del Norge nella nostra forcella,
alla ricerca di un po' più di sostegno, ma purtroppo non era stato possibile:
nonostante la filettatura dei tappi sia identica, infatti,
il diametro interno degli steli non lo è: i nostri sono più stretti ...
come non lo è il diametro interno della valvola pressata a fine-stelo:
quella attraverso la quale dovrebbero passare le cartucce che posti
Se trovo il tempo oggi o domani faccio due foto prendendo le misure per spiegarmi meglio,
ma credo sia abbastanza chiaro ...
...poi scusa se mi faccio i casi tuoi,
ma con quei soldi ci adatti una Marzocchi Shiver usd
... o anche una WP ...
e te ne avanzano
P.S.
il kit Matris di conversione flauti-cartucce
avrebbe già più probabilità di starci, avendo la cartuccia posizionate "sopra" il flauto,
resterebbero però i problemi di lunghezza complessiva e di diametro di molle e distanziali ...
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Re: Tuning Ciclistica
Ciao Fedro,
Assurda sta storia che non si trova un kit pompanti a questa moto da adattare.
Comunque, ti riferisci a roba del genere?
https://www.subito.it/accessori-moto/fo ... 863284.htm
Ovviamente complete di piastre...giusto?
Assurda sta storia che non si trova un kit pompanti a questa moto da adattare.
Comunque, ti riferisci a roba del genere?
https://www.subito.it/accessori-moto/fo ... 863284.htm
Ovviamente complete di piastre...giusto?
- fedro69
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Re: Tuning Ciclistica
pensavo più alla Dorsoduro ad essere sincero.
Ma sarebbe un lavoro tutto nuovo e ci sarebbe un sacco di cose da controllare:
- larghezza delle piastre,
- dimensioni dei cuscinetti e dell'albero dello sterzo
- diametro dell'asse della ruota,
- distanza frai due piedini,
- attacco della pinza del freno
- lunghezza ed escursione delle forcelle
... in poche parole sarebbe un lavoro da far fare, e non da fare in prima persona
per questo se io m'impegnassi in una simile azione,
mi cimenterei nell'adattare una Magnum 45mm ai nostri foderi,
perchè accorciare è decisamente più facile di allungare e tutte le masse non ammortizzate
(foderi/piedini, ruota, asse e impianto frenante) resterebbero invariate
ma anche lì:
- non conosco la lunghezza degli steli delle Magnum, che saranno diverse perché montata su moto molto diverse fra loro,
- ce ne sono di regolabili -quelle che fanno gola - di non regolabili ma con cartucce e di non regolabili ma coi flauti
- a secondo della provenienza bisognerebbe eventualmente modificarne non solo la lunghezza ma proprio i pacchi lamellari
...
sinceramente:
comincia con i konitek che costano poco e hanno una buona resa
e poi vedi se necessiti di lavori più sostanziali
Ma sarebbe un lavoro tutto nuovo e ci sarebbe un sacco di cose da controllare:
- larghezza delle piastre,
- dimensioni dei cuscinetti e dell'albero dello sterzo
- diametro dell'asse della ruota,
- distanza frai due piedini,
- attacco della pinza del freno
- lunghezza ed escursione delle forcelle
... in poche parole sarebbe un lavoro da far fare, e non da fare in prima persona
per questo se io m'impegnassi in una simile azione,
mi cimenterei nell'adattare una Magnum 45mm ai nostri foderi,
perchè accorciare è decisamente più facile di allungare e tutte le masse non ammortizzate
(foderi/piedini, ruota, asse e impianto frenante) resterebbero invariate
ma anche lì:
- non conosco la lunghezza degli steli delle Magnum, che saranno diverse perché montata su moto molto diverse fra loro,
- ce ne sono di regolabili -quelle che fanno gola - di non regolabili ma con cartucce e di non regolabili ma coi flauti
- a secondo della provenienza bisognerebbe eventualmente modificarne non solo la lunghezza ma proprio i pacchi lamellari
...
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e poi vedi se necessiti di lavori più sostanziali
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- NIUBBO
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Re: Tuning Ciclistica
Va bene allora....Ti trovi le dimensioni di questi riduttori di flusso? Vedo di farmeli con fusion e provo a stampare in 3d con petg....vediamo se si può fa......
-
- NIUBBO
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Re: Tuning Ciclistica
Fedro ti ho mandato una mail....
- fedro69
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Re: Tuning Ciclistica
Mail letta e impressionato dalla lista delle modifiche necessarie
ma non saprei che dirti:
io quel lavoro non te lo faccio!
ecco:
questo te lo posso assicurare
... e ti posso ripetere il mio consiglio:
comincia con i konitek che costano poco e hanno davvero una buona resa
e poi vedi se necessiti di lavori più sostanziali
ma non saprei che dirti:
io quel lavoro non te lo faccio!
ecco:
questo te lo posso assicurare
... e ti posso ripetere il mio consiglio:
comincia con i konitek che costano poco e hanno davvero una buona resa
e poi vedi se necessiti di lavori più sostanziali
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- giamaica75
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Re: Tuning Ciclistica
Non li farei in PETG… non credo reggano
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Re: Tuning Ciclistica
Ma nooo il lavoro me lo facevo io....sventrare così la moto....quando ti ricapita
Quando mi vuoi dare la misura dei konitec?
Quando mi vuoi dare la misura dei konitec?
-
- NIUBBO
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Re: Tuning Ciclistica
Quindi tornitore?
- fedro69
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Re: Tuning Ciclistica
direi ...
il pezzo è continuamente sotto pressione, per via delle molle,
per cui non prende botte,
ma:
- comprimendosi la molla si gira, creando torsioni e attriti
- i carichi arrivano a diversi quintali, fra compressioni veloci, saltini e frenate
e non so se del materiale termoplastico regga a simili sollecitazioni
il pezzo è continuamente sotto pressione, per via delle molle,
per cui non prende botte,
ma:
- comprimendosi la molla si gira, creando torsioni e attriti
- i carichi arrivano a diversi quintali, fra compressioni veloci, saltini e frenate
e non so se del materiale termoplastico regga a simili sollecitazioni
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- NIUBBO
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Re: Tuning Ciclistica
Ho capito, non mi vuoi dare le misure