serraggio perni testa
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Re: serraggio perni testa
Ma hai capito che funzione [emoji14]otrebbe: avere quel cilindretto?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: serraggio perni testa
Più avanti non ci va?giuliano66 ha scritto:mettendolo tutto dentro mi copre un foro, tanto che lo vedo sul foro a dxsergio ha scritto: Non saprei mai visto sto cilindretto
Interno?
Hai una foto?
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Re: serraggio perni testa
non ho capito la funzione........e questo non mi tranquillizza
piu in la non va, la seconda foto, quella con il calibro ti indica dove arriva
qualcuno ha un albero a portata di mano da battere sulla mano e vedere se esce sto cilindretto?? essendo dentro pieno d olio non esce in maniera spontanea, a me è uscito battendo sulla mano per far uscire eventuali residui di frena filetto
grazie
piu in la non va, la seconda foto, quella con il calibro ti indica dove arriva
qualcuno ha un albero a portata di mano da battere sulla mano e vedere se esce sto cilindretto?? essendo dentro pieno d olio non esce in maniera spontanea, a me è uscito battendo sulla mano per far uscire eventuali residui di frena filetto
grazie
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Re: serraggio perni testa
Se lo infili fin che va i fori di lubrificazione rimangono liberi?
L'olio esce pompato dal centro (dove c'è la scanalatura sull'albero)e trova chiuso da un lato con la vite dell'ingranaggio e libero dalla parte opposta verso decompressore.
Se quel cilindretto c'era probabilmente serve per diminuire la sezione di passaggio dell'olio verso il lato decompressore e permettere all'olio di venir forzato ad uscire dai fori di lubrificazione sull'albero.
Sempre che, infilato in fondo, non ostriusca nessun foro di lubrificazione.
L'olio esce pompato dal centro (dove c'è la scanalatura sull'albero)e trova chiuso da un lato con la vite dell'ingranaggio e libero dalla parte opposta verso decompressore.
Se quel cilindretto c'era probabilmente serve per diminuire la sezione di passaggio dell'olio verso il lato decompressore e permettere all'olio di venir forzato ad uscire dai fori di lubrificazione sull'albero.
Sempre che, infilato in fondo, non ostriusca nessun foro di lubrificazione.
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Re: serraggio perni testa
ho soffiato nel foro dell albero, tappando foro verso corona e foro centrale, cilindretto tutto inserito e sembra che l aria esca anche dal foro che apparentemente viene tappato dal cilindretto, per cui penso che il tuo ragionamento funzioni
per caso hai manuale o spaccati del Pegaso 94 per vedere se c'è sto benedetto cilindretto??
per caso hai manuale o spaccati del Pegaso 94 per vedere se c'è sto benedetto cilindretto??
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Re: serraggio perni testa
Qui ti puoi scaricare il manuale ricambi ma del cilindretto non c'è traccia.giuliano66 ha scritto:ho soffiato nel foro dell albero, tappando foro verso corona e foro centrale, cilindretto tutto inserito e sembra che l aria esca anche dal foro che apparentemente viene tappato dal cilindretto, per cui penso che il tuo ragionamento funzioni
per caso hai manuale o spaccati del Pegaso 94 per vedere se c'è sto benedetto cilindretto??
Il mio ragionamento potrebbe funzionare se i fori di lubrificazione rimanessero completamente liberi e il cilindretto si incastrasse all'estremità dell'albero lato decompressore....
Se ostruisce anche parzialmente un foro di lubrificazione è un disastro...[emoji24]
http://www.cr1.it/ricambi.html
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Re: serraggio perni testa
caro Sergio, adesso ti faccio ridere
guardando lo spaccato dei ricambi ho visto un cilindretto messo anteriormente ai due fori della corona e estremita albero e ho capito che è il fermo-riferimento albero-corona, essendo mobile quando l ho girato verso il basso e ho battuto sulla mano si è staccato,......... immagino che fissando la corona si fissi anche sto benedetto cilindretto, per cui RACCOMANDO. ATTENZIONE---- NEL CASO OPTIATE A STACCARE CORONA -ALBERO FATE ATTENZIONE CHE IL FERMO-CILINDRETTO NON CADA GIU
grazie Sergio
guardando lo spaccato dei ricambi ho visto un cilindretto messo anteriormente ai due fori della corona e estremita albero e ho capito che è il fermo-riferimento albero-corona, essendo mobile quando l ho girato verso il basso e ho battuto sulla mano si è staccato,......... immagino che fissando la corona si fissi anche sto benedetto cilindretto, per cui RACCOMANDO. ATTENZIONE---- NEL CASO OPTIATE A STACCARE CORONA -ALBERO FATE ATTENZIONE CHE IL FERMO-CILINDRETTO NON CADA GIU
grazie Sergio
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Re: serraggio perni testa
A posto allora.giuliano66 ha scritto:caro Sergio, adesso ti faccio ridere
guardando lo spaccato dei ricambi ho visto un cilindretto messo anteriormente ai due fori della corona e estremita albero e ho capito che è il fermo-riferimento albero-corona, essendo mobile quando l ho girato verso il basso e ho battuto sulla mano si è staccato,......... immagino che fissando la corona si fissi anche sto benedetto cilindretto, per cui RACCOMANDO. ATTENZIONE---- NEL CASO OPTIATE A STACCARE CORONA -ALBERO FATE ATTENZIONE CHE IL FERMO-CILINDRETTO NON CADA GIU
grazie Sergio
Problema risolto [emoji106]
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Re: serraggio perni testa
rimetto albero scarico nella sede, ruoto per metterlo nella posizione corretta, ad un certo punto si blocca e vedo che un estremità del depressore va a toccare bicchiere valvola, sposto un po il depressore e riesco a ruotare e mettere l albero giusto
mollo il depressore faccio ruotare l'albero ma se non tengo il depressore si blocca nuovamente, non essendo meccanico mi sembra una cosa assurda, qualcuno sa spiegarmi?? è normale?? posso rimontare??
ho Pegaso 94
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Re: serraggio perni testa
Ma il cilindretto che blocca l'ingranaggio e per il quale eri preoccupato della sua posizione non era cavo?
Venendo a oggi ... Dopo rimontaggio alberi e tensionata catena di distribuzione come da manuale togli la vite di blocco metti una marcia alta 4 o 5 e a mano fai girare il motore attraverso la ruota posteriore. Al limite con piccoli colpi di avviamento senza candela e olio motore. Il tutto deve girare regolare e libero e il decompressore deve fare il suo lavoro abbassando valvola di scarico
Venendo a oggi ... Dopo rimontaggio alberi e tensionata catena di distribuzione come da manuale togli la vite di blocco metti una marcia alta 4 o 5 e a mano fai girare il motore attraverso la ruota posteriore. Al limite con piccoli colpi di avviamento senza candela e olio motore. Il tutto deve girare regolare e libero e il decompressore deve fare il suo lavoro abbassando valvola di scarico
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Re: serraggio perni testa
cavo?? intendi dentro vuoto?? no è pieno
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Re: serraggio perni testa
Ok avevo capito male iogiuliano66 ha scritto:cavo?? intendi dentro vuoto?? no è pieno
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Re: serraggio perni testa
in effetti, come ha detto Sergio, montato i cavallotti e tendicatena tutto gira e il depressore fa il suo lavoro senza impedimentigiuliano66 ha scritto: rimetto albero scarico nella sede, ruoto per metterlo nella posizione corretta, ad un certo punto si blocca e vedo che un estremità del depressore va a toccare bicchiere valvola, sposto un po il depressore e riesco a ruotare e mettere l albero giusto
mollo il depressore faccio ruotare l'albero ma se non tengo il depressore si blocca nuovamente, non essendo meccanico mi sembra una cosa assurda, qualcuno sa spiegarmi?? è normale?? posso rimontare??
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Re: serraggio perni testa
Gira così ?giuliano66 ha scritto: montato i cavallotti e tendicatena tutto gira e il depressore fa il suo lavoro senza impedimenti
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Re: serraggio perni testa
Vorrei serrare al mio peggy i prigionieri visto che sono a 66k anche se non ho problemi di acqua, ho controllato un po’ nel forum ma o non ci sono più le foto o non ho trovato un tutorial sul da farsi. Qualcuno può aiutarmi