Paracarena Capy
-
- PIEGO BENE
Paracarena Capy
Scusate se vi rompo con un'argomento che di cui si è già discusso, però è un po' che uso la funzione cerca, ma non riesco a trovare la discussione dove si parlava del montaggio del suddetto kit.
La domanda è questa: nella confezione ci sono dei distanziali che allontanano le protezioni dalla carena di un centimetro e più, ma c'è anche la possibilità di montare il tutto senza i distanziali. Sulle istruzioni aprilia (ovviamente redatte da un demente!) non è specificato quando montare gli uni o gli altri.
Mi sembra di ricordare che si sia parlato prorpio di questo un po' di tempo fa, qualcuno sa dirmi qual'è il modo corrretto di montarle, pleaseeee?
Lamps.
La domanda è questa: nella confezione ci sono dei distanziali che allontanano le protezioni dalla carena di un centimetro e più, ma c'è anche la possibilità di montare il tutto senza i distanziali. Sulle istruzioni aprilia (ovviamente redatte da un demente!) non è specificato quando montare gli uni o gli altri.
Mi sembra di ricordare che si sia parlato prorpio di questo un po' di tempo fa, qualcuno sa dirmi qual'è il modo corrretto di montarle, pleaseeee?
Lamps.
-
- PIEGO BENE
Prova a guardare qui!
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... acf456085b
Ah, grazie.
Figurati non c'è di che.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Che so' un po' bruciato?
Arriveranno 'ste ferie!
Lamps.
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... acf456085b
Ah, grazie.
Figurati non c'è di che.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Che so' un po' bruciato?
Arriveranno 'ste ferie!
Lamps.
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Paracarena Capy
Anche io ho trovato le stesse difficoltà.... poi con un pò di pasienza sono riuscito.... ma ho preferito montarlo senza distanziali... la vedo più compatta.... al contrario, con tutti i distanziali, mi dava un senso di fragilità... anche se poi non lo è....Wolvy ha scritto:Scusate se vi rompo con un'argomento che di cui si è già discusso, però è un po' che uso la funzione cerca, ma non riesco a trovare la discussione dove si parlava del montaggio del suddetto kit.
Lamps.
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Paracarena Capy
Avresti dovuto montare un lato con i distanziali, e l'altro senza.Pacifico ha scritto: Anche io ho trovato le stesse difficoltà.... poi con un pò di pasienza sono riuscito.... ma ho preferito montarlo senza distanziali... la vedo più compatta.... al contrario, con tutti i distanziali, mi dava un senso di fragilità... anche se poi non lo è....
Lo so, lo so, non è simetrico.

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Paracarena Capy
Francis.... la simmetria è un concetto raggiungibile.... basta trovare un pò di confusione...elisocofra ha scritto:Avresti dovuto montare un lato con i distanziali, e l'altro senza.Pacifico ha scritto: Anche io ho trovato le stesse difficoltà.... poi con un pò di pasienza sono riuscito.... ma ho preferito montarlo senza distanziali... la vedo più compatta.... al contrario, con tutti i distanziali, mi dava un senso di fragilità... anche se poi non lo è....

- dremic
- NIUBBO
- Contatta:
Paracarena Capy
Beh a quest'ora li avrai già montati. Comunque io li ho montati con i distanziali, sia perchè esteticamente mi piace di più (massiccia, potente), sia perchè se dovesse cadere da fermo aumenta la possibilità che si salvi meglio: pensa ad una sporgenza.Wolvy ha scritto:La domanda è questa: nella confezione ci sono dei distanziali che allontanano le protezioni dalla carena di un centimetro e più, ma c'è anche la possibilità di montare il tutto senza i distanziali...
Ciao
-
- PIEGO BENE
Grazie a tutti.
Alla fine li ho montati senza distanziali perché mi sembrava più compatta ed esteticamente più bella (per me, ovviamente), però non ho capito perché Elisocofra a detto che su un lato andavano i distanziali e sull'altro no. Perché, c'è differenza tra i due lati della moto?
Comunque rimane il fatto che, se avessi montato i distanziali, mi sarei ritrovato con un montaggio arrangiato.
Per capirci, le viti più lunghe che fissano le protezioni sul supporto che è a sua volta montato sopra il radiatore, (mi seguite?) hanno la testa esagonale e non tonda con innesto a brugola come quelle corte, e quindi non entrano dentro quella specie di "rondella" a forma di imbuto con lo svaso per accogliere la testa del bullone. E poi, se funziona poco il gommino orginale che si avvita ne tubo, figuriamoci il preservativo di gomma derivato dal supporto cavalletto!
Alla fine li ho montati senza distanziali perché mi sembrava più compatta ed esteticamente più bella (per me, ovviamente), però non ho capito perché Elisocofra a detto che su un lato andavano i distanziali e sull'altro no. Perché, c'è differenza tra i due lati della moto?
Comunque rimane il fatto che, se avessi montato i distanziali, mi sarei ritrovato con un montaggio arrangiato.
Per capirci, le viti più lunghe che fissano le protezioni sul supporto che è a sua volta montato sopra il radiatore, (mi seguite?) hanno la testa esagonale e non tonda con innesto a brugola come quelle corte, e quindi non entrano dentro quella specie di "rondella" a forma di imbuto con lo svaso per accogliere la testa del bullone. E poi, se funziona poco il gommino orginale che si avvita ne tubo, figuriamoci il preservativo di gomma derivato dal supporto cavalletto!
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Wolvy.... Non sembra, perchè ha la faccia da bravo ragazzo (solo per chi non lo conosce), ma Francis ha fatto una battuta sulla mia simmetria... poi, devi considerare che ha un vocabolario italiano ristretto... altrimenti sarebbe il primo cazzeggiatore di AOTR..... BE! Primo no.. ma uno dei migliori si!Wolvy ha scritto:Grazie a tutti.

- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
Paracarena Capy
elisocofra ha scritto:Avresti dovuto montare un lato con i distanziali, e l'altro senza.Pacifico ha scritto: Anche io ho trovato le stesse difficoltà.... poi con un pò di pasienza sono riuscito.... ma ho preferito montarlo senza distanziali... la vedo più compatta.... al contrario, con tutti i distanziali, mi dava un senso di fragilità... anche se poi non lo è....
avresti dovuto fare come me!!!!!!!!!!! FARTELI MONTARE da raffa!!!

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Questa volta ti devo quotarePacifico ha scritto: Wolvy.... Non sembra, perchè ha la faccia da bravo ragazzo (solo per chi non lo conosce), ma Francis ha fatto una battuta sulla mia simmetria... poi, devi considerare che ha un vocabolario italiano ristretto... altrimenti sarebbe il primo cazzeggiatore di AOTR..... BE! Primo no.. ma uno dei migliori si!![]()
![]()

Wolvy, io ho montato i distanziali perche penso che in caso di caduta, danno maggiora protezione e le ho comprato anche per questo

- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
quoto franciselisocofra ha scritto:Questa volta ti devo quotarePacifico ha scritto: Wolvy.... Non sembra, perchè ha la faccia da bravo ragazzo (solo per chi non lo conosce), ma Francis ha fatto una battuta sulla mia simmetria... poi, devi considerare che ha un vocabolario italiano ristretto... altrimenti sarebbe il primo cazzeggiatore di AOTR..... BE! Primo no.. ma uno dei migliori si!![]()
![]()
![]()
Wolvy, io ho montato i distanziali perche penso che in caso di caduta, danno maggiora protezione e le ho comprato anche per questo
io caduto due volte e sia i distenziali che il paravacche hanno fatto il loro sporco lavoro.

- Moma
- NONNO DEL FORUM
walterCN ha scritto:
non vorrei dire.....walterCN ha scritto:
quoto francis
io caduto due volte e sia i distenziali che il paravacche hanno fatto il loro sporco lavoro.

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
il para vacche è quello che mi hai procurato tu.Moma ha scritto:walterCN ha scritto:
non vorrei dire.....walterCN ha scritto:
quoto francis
io caduto due volte e sia i distenziali che il paravacche hanno fatto il loro sporco lavoro.![]()
ma il tuo paracarene é quello della Hepco & Becker..