Buongiorno a tutti,
ho un problema con l’ accensione a freddo del mio pegaso 650 ie del 2002.
Da un po fa fatica ad accendersi anche con aria tirata, il quadro accende normalmente, la pompa benzina si sente che funziona e il motorino gira ma a vuoto; dopo vari tentativi borbotta ma non tiene e alla fine quando accende va che è una meraviglia e a caldo accende al primo colpo.
Ho fatto il tagliando il mese scorso, olio filtri e candela e ho risolto un problema alla spia carburante che non accendeva (filo staccato del sensore interno al serbatoio) per il quale son rimasto a secco senza accorgemene e non sapendo del fatto e forzando un po ‘accensione è apparsa un’anomalia al relè iniezione (codice 63) ma resettando la centralina poi il problema non si è ripresentato ; ultima nota mi sembra rimanga leggermente accellerata , il minimo è intorno ai 1400-1500 giri e sembra ci metta un po a tornare al minimo. Spero di non essermi dilungato troppo e spero su qualcuno che mi possa dare qualche suggerimento.
Grazie
Roberto
Accensione a freddo
-
- NIUBBO
- Moto: Pegaso 650 ie 2002
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Aprilia Pegaso 650 i.e. 2003
Re: Accensione a freddo
Io ho la tua stessa moto ,con lo stesso problema (almeno sembra) e mi è bastato mettere una candela nuova, anche se la vecchia aveva solo 4 mesi.
-
- NIUBBO
Grazie Il Pao.. la candela ha solo un mese...ma provare non mi costa nulla.. ora però ha anche problemi di surriscaldamento, la ventola parte agli 85 gradi ma non riesce a raffreddare
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Moto: Pegaso strada 2008
Se non raffredda è perchè manca acqua oppure ha delle bolle o ancora ha i canali intasati. La candela mettila all'iridio.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- NIUBBO
Grazie Lupo, in effetti il radiatore era mezzo vuoto, io da ignorante ho rabboccato la vaschetta e non ho proprio pensato a controllare il radiatore.. ora sembra tutto a posto.
ho cambiato anche la candela e ha acceso al primo colpo (candela nuova difettosa...?naggia) ora cerco in rete una candela all'iridio come dici tu.. Grazie.
ho cambiato anche la candela e ha acceso al primo colpo (candela nuova difettosa...?naggia) ora cerco in rete una candela all'iridio come dici tu.. Grazie.
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Moto: Pegaso strada 2008
Non ti aspettare grandissimi miglioramenti con la candela all'iridio, solo piccoli. Il grande vantaggio è che ti dura 50-100.000 chilometri, contro i 20.000 di una normale. Io terrei quella normale, quando comincerà a deteriorarsi passerai all'iridio.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Albert Einstein