Ciao a tutti ragazzi
Ho la moto che mi da un problema di vuoti abbastanza particolare in quanto si verifica solo con le seguenti condizioni
-moto non perfettamente calda ( in generale quando non ci sono accese 3 tacche ma anche solo 2 )
-apro un po’ il gas magari per un sorpasso ( almeno il 50%) e qui la moto va bene
-nel momento in cui mi riporto a gas costante la moto comincia a fari grossi vuoti fino a quando non arriva ad accendere la 3 tacca del termostato.
La moto ha quasi 80 mila km, ma ha sempre ricevuto un attenta manutenzione, il motore non da alcun sintomo di problema ( compressione ok, non brucia ne h20, né olio ) il problema si presenta sia con scarico originale che con scarico de cat.
A qualcuno di voi è mai capitato un simile problema ?
Grazie a tutti ragazzi
Particolari vuoti a freddo
- previa
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Re: Particolari vuoti a freddo
Avevo sintomi simili con candele "sbagliate":
controlla o cambia la tua
altre possibilità:
il minimo, forse un po' basso:
a freddo viene elevato dall'elettronica che interviene fino ai 2500 RpM circa
e in concomitanza con l'intervento della SAS (fino ai circa 3000 RpM)
potrebbe provocare simili errori ...
controlla o cambia la tua
altre possibilità:
il minimo, forse un po' basso:
a freddo viene elevato dall'elettronica che interviene fino ai 2500 RpM circa
e in concomitanza con l'intervento della SAS (fino ai circa 3000 RpM)
potrebbe provocare simili errori ...
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Re: Particolari vuoti a freddo
Il minimo é perfetto, parte al primo colpo, sta un po' a 1750 giri e poi una volta calda si stabilizza poco sopra i 1500, tanto che non mi ha mai dato i problemi tipici di spegnimento.
Il problema sembra che coincida con l'apertura della sas, ma ho verificato tramite la diagnostica e scatta correttamente.
La candela e la sua, della NGK, anchese ha 15k km, comunque l'ultima volta che l'ho tirata giù era in buono stato.
Comunque magari proverò a sostituire la candela, ne consigliate una in particolare? Ho provato quelle all'iridio ma non percepivo alcuna differenza
Il problema sembra che coincida con l'apertura della sas, ma ho verificato tramite la diagnostica e scatta correttamente.
La candela e la sua, della NGK, anchese ha 15k km, comunque l'ultima volta che l'ho tirata giù era in buono stato.
Comunque magari proverò a sostituire la candela, ne consigliate una in particolare? Ho provato quelle all'iridio ma non percepivo alcuna differenza
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Re: Particolari vuoti a freddo
facci sapere, che sono a corto d'idee1
il vantaggio principale della candela all'iridio è che dura una mezza eternità
e si sporca meno.
per le prestazioni è del tutto irrilevante,IMHO
il vantaggio principale della candela all'iridio è che dura una mezza eternità
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Re: Particolari vuoti a freddo
Anche io punto il dito sulla candela,prova a cambiarla,cmq a 15k km il suo l ha fatto.
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
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Re: Particolari vuoti a freddo
Di solito, a freddo, il minimo sale, comandato dalla centralina, a 2000 giri. Hai misurato il regime del minimo tramite cruscotto? E' un po' più preciso della lancetta. In ogni caso 15.000 km per una candela sono quasi il limite massimo, consiglio di cambiarla anche io, se ne metti una all'iridio poi ,ti scordi di cambiarla.
Personalmente ho trovato anche dei minimi miglioramenti usandola, ma difficile dire quanto sia dovuto al fatto che ho cambiato la candela e quindi eliminato i difetti della vecchia, oppure usufruito dei vantaggi della candela all'iridio.
Personalmente ho trovato anche dei minimi miglioramenti usandola, ma difficile dire quanto sia dovuto al fatto che ho cambiato la candela e quindi eliminato i difetti della vecchia, oppure usufruito dei vantaggi della candela all'iridio.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
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Re: Particolari vuoti a freddo
Controlla il blocchetto! Mi sa tanto di fili che si stanno staccando!
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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Re: Particolari vuoti a freddo
Ciao ragazzi mi scuso se non vi ho ancora fatto sapere nulla, ma non ho ancora avuto tempo di provare, in ogni caso chiedo come i cavi del blocchetto possano essere collegati a questo tipo di problema perché non mi è molto chiaro.
- Peg81
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Re: Particolari vuoti a freddo
Vuoti di accensione candela dovuto al falso contatto
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- NIUBBO
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Re: Particolari vuoti a freddo
Credo di avere gli stessi sintomi... Come hai risolto?