Sono contento di far parte di questo gruppo e trovo la moto veramente strepitosa.
Avrei bisogno di aiuto per favore ho un grosso prblema non so che fare........

ho un caponord 1000 ETV 2002, 20 giorni fa ho suggerito al mio meccanico di potenziare il relè di avviamento con uno più grande di almeno di 100A, questo per aver letto in giro che risolvevo i problemi occasionali che mi portavano un avvio sofferto a a moto fredda.
Premesso che fino a questo punto non avevo avuto problemi.
Il mio meccanico mia ha sostituito il relè vado a prendere la moto arrivo a casa (percorso 6 km) quando spegno il contatto resta il motorino attaccato a contatto spento la moto voleva partire da non credere, si fermata il fenomeno quando la batteria si del tutto scaricata e vedo fumo uscire sotto lo sterzo.
Io come un pazzo ho richiamato il meccanico che l'indomani ha ripreso la moto che non andava caricata sul furgone e riportata all'officina.
Dopo qualche giorno mi chiama e mi dice che è tutto apposto mi sostituisce il relè che a suo dire era difettoso e la batteria Yuasa.
MI porta la moto fino a casa, dopo qualche giorno la prendo vado a lavoro (faccio in totale 50 km) e la riposo.
Ieri dopo 10 la vado a prendere la moto non va controllo la batteria la vedo scarica, non attacca proprio il motorino. Metto la batteria sotto carica per una notte intera, l'ho provata questa mattina e la moto si accessa.
Ora vi chiedo per favore ho letto che in forum siete molto preparati io ne so sicuramente meno di voi, potete darmi un indicazione delle linee guida sa seguire:
-Come è possibile che una batteria come la Yusa si scarica in 10 giorni ?
- Potrebbe essere lo statore o io regolatore di tensione ?
- Potrebbe essere stato il meccanico che mettendo quel relè difettoso abbia bruciato uno dei due o entrambi ?
Grazie 1000 aspetto con ansia che qual

