il cruscotto mi chiede un codice

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Mariello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2020, 0:30
Moto: pegaso strada 07
Località: Udine

il cruscotto mi chiede un codice

Messaggio da Mariello »

ciao a tutti ho un problema oggi ho rimontato il crscotto giro la chiave e mi chiede un codice di 5 cifre, non sapendo cosa fare giro la chiave in off la estraggo, stacco la batteria , dopodicchè stacco il cruscotto aspetto un po riattacco il cruscotto - riattacco la batteria - inserisco la chiave , la giro in on e il cruscotto funziona perfettamente metto in moto - tutto funziona perfettamente - quindi spengo estraggo la chiave stacco la batteria - stacco il cruscotto per rimontare definitivamente tutto il completo, con la stessa procedura di rimontaggio e cosa succede mi chiede un codice di 5 cifre che non so (sarà quello dietro il cruscotto?)
il fatto e che anche se volessi inserirlo il tasto mode non risponde - chiedo il vs aiuto
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: il cruscotto mi chiede un codice

Messaggio da fedro69 »

un falso contatto allo spinotto dell'antenna dell'imobilizer?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Mariello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2020, 0:30
Moto: pegaso strada 07
Località: Udine

Re: il cruscotto mi chiede un codice

Messaggio da Mariello »

fedro era lo spinotto non inserito bene sul cruscotto meno male sono andato in panico - cmq se un giorno si rompe il cruscotto e lo si deve sostituire come faccio col codice di 5 cifre (che non so) c'è una recovery una pagina una sezione sulla strumentazione dove leggere questi dati prima che muoia e si porta i segreti nella tomba
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: il cruscotto mi chiede un codice

Messaggio da fedro69 »

di default il codice è
00000
se l'hai cambiato, o l'ha cambiato un precedente proprietario, non conosco sistemi per averne lettura.
Ma al limite c'è AndroidX :segreto:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2312
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: il cruscotto mi chiede un codice

Messaggio da Lupo motociclista »

Semplice, segui le procedure scritte sul manuale e, con le due chiavi, cambia il codice con uno che trascriverai in un posto sicuro. Se possiedi una sola chiave sono dolori e devi cambiare la eprom.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Mariello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2020, 0:30
Moto: pegaso strada 07
Località: Udine

Re: il cruscotto mi chiede un codice

Messaggio da Mariello »

ho 2 chiavi di cui una non originale -
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2312
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: il cruscotto mi chiede un codice

Messaggio da Lupo motociclista »

L’importante è che entrambe le due chiavi abbiamo lo stesso codice, che puoi cambiare a piacimento.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Mariello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2020, 0:30
Moto: pegaso strada 07
Località: Udine

Re: il cruscotto mi chiede un codice

Messaggio da Mariello »

lupo le chiavi penso che abbiano lo stesso codice in quanto funzionano ambedue - io pensavo che nella mia situazione non si poteva resettare il codice visto che una chiave non è originale
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8054
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: il cruscotto mi chiede un codice

Messaggio da giamaica75 »

Mariello ha scritto:
giovedì 15 aprile 2021, 15:09
lupo le chiavi penso che abbiano lo stesso codice in quanto funzionano ambedue - io pensavo che nella mia situazione non si poteva resettare il codice visto che una chiave non è originale
L’importante è che abbiano il codice, visto che la procedura sul manuale prevede l’uso di entrambe
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Mariello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2020, 0:30
Moto: pegaso strada 07
Località: Udine

Re: il cruscotto mi chiede un codice

Messaggio da Mariello »

ragazzi non conosco il codice e sarebbe bene avercelo ma non ce lo , ho una chiave originale e una chiave non originale con chip fatta a clone dell'originale dal mastro di chiavi - dite che con questa configurazione posso
cambiare il codice ?? io pensavo che per cambiare il codice o per attivare un nuovo codice occorrevano due chiavi originali. non ci capisco piu niente
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25354
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: il cruscotto mi chiede un codice

Messaggio da fedro69 »

“Mastro di chavi”
033071D5-550A-4032-BCCB-08DF81A9041D.jpeg
di Gozer! :giullare:
scusa ma è la prima cosa che m’è venuta in mente leggendo! :sbellica:
prova e dicci, che sono curioso di sapere se con un clone sia possibile :sisi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Mariello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2020, 0:30
Moto: pegaso strada 07
Località: Udine

Re: il cruscotto mi chiede un codice

Messaggio da Mariello »

dato che non sono tanto pratico ho paura di fare una - per questo chiedo a voi colleghi centauri piu esperti su sta moto di me
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8054
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: il cruscotto mi chiede un codice

Messaggio da giamaica75 »

Mariello ha scritto:
giovedì 15 aprile 2021, 23:10
dato che non sono tanto pratico ho paura di fare una - per questo chiedo a voi colleghi centauri piu esperti su sta moto di me
La procedura è scritta bel manuale, e parla solo di chivi codificate, dovrebbe funzionare anche con una copia.
Ma io personalmemte non ho mai provato, e a dire il vero non ricordo neanche il codice (che credo di aver cambiato una decina d’anni fa) ma poco m’importa tanto ho 3 chiavi... :uaz:
Ma potresti provare tu e vedere come va... :ok1:
EDIT: mi son spiegato una cacca... :goccia:
Ho si provato, nel senso che CREDO di aver cambiato il codice quando cambiai il cruscotto, ma non ho mai provato POI a ricambiarlo, ergo non so se effettivamente lo cambiai all’epoca oppure la procedura non andó a buon fine... :uaz:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2312
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: il cruscotto mi chiede un codice

Messaggio da Lupo motociclista »

Vai tranquillo, usa il clone, segui la procedura e vedrai che tutto funzionerà a perfezione.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Mariello
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 54
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2020, 0:30
Moto: pegaso strada 07
Località: Udine

Re: il cruscotto mi chiede un codice

Messaggio da Mariello »

se le 2 chiavi (una originale e una non originale copiata/clonata con chip) funzionano vuol dire che hanno lo stesso codice ?? --- non ricordo piu a cosa serve sapere sto codice - nella procedura, per ottenere un nuovo codice spero non chieda l'immissione del vecchio (che non conosco) - se la procedura non dovesse andare in porto si blocca il tutto ?
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”