Disastro
- cri495
- PIEGO BENE
- Messaggi: 539
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
- Moto: Pegaso 650 '94
Disastro
Salve a tutti , e successo un disastro una delle cose più odiose si è rotta la vite che del pignone spaccando parte del carter motore e aprendo un foro di 8 mm con vista cambio , la parte di vite spezzata l'ho forata ma il filetto non posso recuperarlo , quindi sono deciso ad aprire il motore e cambiare l'albero secondario del cambio e nel frattempo fare una revisione sostituendo cuscinetti dove necessario .
Volevo sapere se qualcuno ha già fatto un lavoro quali difficoltà ha trovato e soprattutto se ha i codici dei cuscinetti perché quelli della lista ricambi della pegaso non li trovo
Volevo sapere se qualcuno ha già fatto un lavoro quali difficoltà ha trovato e soprattutto se ha i codici dei cuscinetti perché quelli della lista ricambi della pegaso non li trovo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
- Località: Noventa Vicentina
Re: Disastro
URCA, ma come ha fatto a spezzarsi una vite non proprio così fina..
- cri495
- PIEGO BENE
- Messaggi: 539
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
- Moto: Pegaso 650 '94
Re: Disastro
Diciamo che un po' e colpa mia , 30000 km fa ho cambiato il trittico stretto tutto con la dinamometrica ma mi sono fidato di come era montato il pignone cioè vite da m8 e rondella ma invece ci sono due rondelle e un oring .
La cosa strana è che sul manuale d'officina ci sono le 2 rondelle e oring sul catalogo ricambi una sola rondella
La cosa strana è che sul manuale d'officina ci sono le 2 rondelle e oring sul catalogo ricambi una sola rondella
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10271
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Disastro
Ti rispondo un po' tardi ma penso in tempo. La mia del 95 GA a cuscinetti ha il fissaggio del pignone come sul manuale officina. Una rondella piccola dove esternamente aderisce l'oring una rondella più grande che stringe tutto con la vite M8.cri495 ha scritto: ↑giovedì 23 luglio 2020, 19:06Diciamo che un po' e colpa mia , 30000 km fa ho cambiato il trittico stretto tutto con la dinamometrica ma mi sono fidato di come era montato il pignone cioè vite da m8 e rondella ma invece ci sono due rondelle e un oring .
La cosa strana è che sul manuale d'officina ci sono le 2 rondelle e oring sul catalogo ricambi una sola rondella
Screenshot_2020-07-23-19-01-14-48_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.png
Screenshot_2020-07-23-19-02-20-91_e2d5b3f32b79de1d45acd1fad96fbb0f.png
Questo tipo di fissaggio da una certa possibilità di movimento laterale al pignone sfruttando l'elasticità della gomma dell'oring.
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- cri495
- PIEGO BENE
- Messaggi: 539
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
- Moto: Pegaso 650 '94
Re: Disastro
Dopo molto tempo ritorno con un po' di foto fatte nel corso di questi mesi, tra mille difficoltà nel trovare ricambi sia usati che nuovi compatibili con la vecchia GA .
Difficoltà ulteriori sono state il realizzare un supporto adeguato per chiudere il motore e stringere i dadi sull' albero motore e primario che con 180-140nm non sono pochi.
PS appena libero carico tutte le foto
Difficoltà ulteriori sono state il realizzare un supporto adeguato per chiudere il motore e stringere i dadi sull' albero motore e primario che con 180-140nm non sono pochi.
PS appena libero carico tutte le foto
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10271
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Disastro
Bene aspettiamo le fotocri495 ha scritto: ↑mercoledì 3 febbraio 2021, 14:20Dopo molto tempo ritorno con un po' di foto fatte nel corso di questi mesi, tra mille difficoltà nel trovare ricambi sia usati che nuovi compatibili con la vecchia GA .
Difficoltà ulteriori sono state il realizzare un supporto adeguato per chiudere il motore e stringere i dadi sull' albero motore e primario che con 180-140nm non sono pochi.
PS appena libero carico tutte le foto
Deciso se fare l'aumento della compressione ?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- cri495
- PIEGO BENE
- Messaggi: 539
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
- Moto: Pegaso 650 '94
Re: Disastro
Dopo molto tempo ritorno sul mio post adesso che il lavoro è finito devo dire che è stato estenuante soprattutto nella ricerca dei cuscinetti , ho cambiato tutti i cuscinetti dei carter contralbero escluso e devo dire che la cifra e molto alta siamo attorno alle 400euro compreso il kit guarnizioni .
In più a tutto ho dovuto acquistare anche un disco blocca frizione costruire un supporto per lavorare con il motore giù dal telaio .
Considerazioni se ne è valsa la pena economicamente di certo NO ma per quello che ho anche appreso SIIIII senza dubbio adesso appena ho tempe carico le foto che ho fatto le potete vedere subito sul mio Istagram
PS nel frattempo ho acquistato una cube da sistemare due pegaso sono meglio di una
In più a tutto ho dovuto acquistare anche un disco blocca frizione costruire un supporto per lavorare con il motore giù dal telaio .
Considerazioni se ne è valsa la pena economicamente di certo NO ma per quello che ho anche appreso SIIIII senza dubbio adesso appena ho tempe carico le foto che ho fatto le potete vedere subito sul mio Istagram
PS nel frattempo ho acquistato una cube da sistemare due pegaso sono meglio di una
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
- cri495
- PIEGO BENE
- Messaggi: 539
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
- Moto: Pegaso 650 '94
Re: Disastro
il danno pignone che vola via
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
- cri495
- PIEGO BENE
- Messaggi: 539
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
- Moto: Pegaso 650 '94
Re: Disastro
motore aperto e scopro pure che l'ingranaggio della terza e messo molto quindi devo acquistare anche un cambio messo meglio del mio una vera odissea pure questa ne ho presi 3 su eBay (tutti rinviati hai venditori tutti peggio del mio)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
- cri495
- PIEGO BENE
- Messaggi: 539
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
- Moto: Pegaso 650 '94
Re: Disastro
particolare della saldatura vista da dentro il carter
qui ero quasi pronto per chiudere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
- cri495
- PIEGO BENE
- Messaggi: 539
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
- Moto: Pegaso 650 '94
Re: Disastro
finalmente chiuso avevo quasi i brividi forse per nel bo x c'erano 5gradi
Notate le misure scritte in giallo sono gli spallamenti con i nuovi cuscinetti ovviamente più la guarnizione compressa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
- cri495
- PIEGO BENE
- Messaggi: 539
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
- Moto: Pegaso 650 '94
Re: Disastro
qui c'è anche la pila di sto maledetti cuscinetti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
- cri495
- PIEGO BENE
- Messaggi: 539
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
- Moto: Pegaso 650 '94
Re: Disastro
In tutto questo ho anche buttato il leveraggi della sospensione perché erano completamente andati gabbie rulli e perni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
- cri495
- PIEGO BENE
- Messaggi: 539
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
- Moto: Pegaso 650 '94
Re: Disastro
ecco la nuova arrivata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
- cri495
- PIEGO BENE
- Messaggi: 539
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 0:29
- Moto: Pegaso 650 '94
Re: Disastro
Dimenticavo la moto funziona avrei un video ma non riesco a caricare
APRILIA TUAREG RALLY 125*Yamaha DT125R
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94
Honda CBR 600f*APRILIA RS250 '97
APRILIA PEGASO 650'94