Ciao a tutti, devo sostituire la gabbia a rulli superiore dell'attuatore della frizione, codice AP8520093.
Purtroppo tale pezzo non è più prodotto dalla piaggio ed è abbastanza introvabile su internet.
Avete suggerimenti su qualche venditore?
In alternativa potrebbe andare bene il cuscinetto della yamaha xt660, codice 93315-31502-00?
Grazie per l'aiuto!!!!!
Gabbia a rulli frizione introvabile
- alex_uan
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Re: Gabbia a rulli frizione introvabile
il motore è lo stesso, per cui su una Yamaha motorizzata Minarelli di quegli anni l'astuccio dovrebbe essere identico.
Puoi, per esserne sicuro, confrontarne le dimensioni:
15x22x12 è quello Aprilia, come rivela una ricerca veloce
Se però cerchi direttamente un astuccio a rulli di quella dimensione, ne trovi a vagonate
e puoi scegliere quello che più, per prezzo e/o qualità, faccia per te
(della MTN per dire i prezzi variano fra i 3 ed i 5 €, della HK costa la metà ...)
P.S.
e non scordarti di cambiare il paraolio (AP8520116, 15x25x5)
che se quell’astuccio s’è rovinato tanto da doverlo cambiare
sarà sicuramente danneggiato pure lui
Puoi, per esserne sicuro, confrontarne le dimensioni:
15x22x12 è quello Aprilia, come rivela una ricerca veloce
Se però cerchi direttamente un astuccio a rulli di quella dimensione, ne trovi a vagonate
e puoi scegliere quello che più, per prezzo e/o qualità, faccia per te
(della MTN per dire i prezzi variano fra i 3 ed i 5 €, della HK costa la metà ...)
P.S.
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- alex_uan
- PISTONE SGONFIO
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Re: Gabbia a rulli frizione introvabile
Grazie per i preziosi consigli!
Per la cronaca, l'astuccio non si è rovinato: non c'era proprio.
Il meccanico che ha sostituito il coperchio frizione infatti aveva omesso di rimontare entrambi i cuscinetti.
Risultato: leveraggio di azionamento ballerino, alluminio del nuovo coperchio frizione che si stava rovinando perché lavorava male e olio che trafilava da sopra.
Incredibile ma vero, questa sarebbe un'officina specializzata in riparazione moto.
Per la cronaca, l'astuccio non si è rovinato: non c'era proprio.
Il meccanico che ha sostituito il coperchio frizione infatti aveva omesso di rimontare entrambi i cuscinetti.
Risultato: leveraggio di azionamento ballerino, alluminio del nuovo coperchio frizione che si stava rovinando perché lavorava male e olio che trafilava da sopra.
Incredibile ma vero, questa sarebbe un'officina specializzata in riparazione moto.
- fedro69
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Re: Gabbia a rulli frizione introvabile
rob da pazz!
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Re: Gabbia a rulli frizione introvabile
Macellai...
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