Rivelazione:
Acquisto per errore un disco della versione IE (senza saperlo) lo monto sopra e non riusciva ad entrare nella mia, vado a rimuoverlo e scopro che è decisamente "più grande"...

Avevo sto disco nuovo e mi girava in testa che un disco di dimensioni più grandi poteva dare delle prestazioni migliori, decido allora di fare una prova e ordino sul web una pinza completa della IE funzionante, tolgo la ruota, sfilo la pinza originale col tubo attaccato, e ce la provo... Cavolo entra

Mi affretto a rimuovere nuovamente il disco (mi saluta un bullone nel frattempo, si rompono solo a guardarli). Infilo la ruota ed entra alla perfezione.
Tolgo il tubo dal freno posteriore e ZAC... un veloce spurgo FUNZIONA, la pinza aveva dentro delle pastiglie al 30% perfette faccio un giro di prova e FINALMENTE.
Conclusioni
La pinza del freno della Pegaso IE è la stessa del Bmw f 800 GS, brembo e può montare le Brembo rosse con mescola SP, ma ognuno sceglie quella che gradisce di più, quel che è sicuro è la maggiore superficie delle pastiglie e la maggiore dimensione del disco.
Il Tutto avviene senza dover modificare NULLA.
Spero Vi faccia piacere questa mia esperienza (non ho fatto ricerca per vedere se qualcuno ne avesse già parlato).