errore ecu

Cruscotto, ecu, blocchetti, luci, regolatore, batteria
Rispondi
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: errore ecu

Messaggio da paolo75 »

Ma quindi la scocca è a contatto con i componenti? Pensavo che la scheda fosse infilata semplicemente all’interno del contenitore
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25351
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: errore ecu

Messaggio da fedro69 »

si, ma poi
il contenitore viene riempito di materiale plastico fluido che si solidifica
sigillando il tutto
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1201
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
Moto: Royal Enfield Scram 411
Località: Milano

Re: errore ecu

Messaggio da paolo75 »

giusto per non farci mettere le mani......
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25351
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: errore ecu

Messaggio da fedro69 »

esatto!
ma anche per proteggere meglio la platina da vibrazioni e botte :sisi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
oPeppeo
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 452
Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2021, 14:44
Moto: Pegaso strada 660

Re: errore ecu

Messaggio da oPeppeo »

valter ha scritto:
martedì 12 ottobre 2021, 17:17
Aggiorno la mia situazione, avevo il problema "errore ecu" con spegnimento della moto che ho risolto completamente sostituendo la centralina.
Per curiosità ho aperto, con enormi difficoltà, la mia ecu e vi allego le foto. Magari qualcuno esperto può individuare un problema macroscopico che si può risolvere sostituendo un componente di pochi cent. :augh:
Grande! Prima o poi aprirò anch'io la mia vecchia, è lì sul bancone che mi guarda con aria di sfida.

Per quanto concerne le foto, grazie davvero! È la prima volta che ne vedo una senza veli , ma purtroppo si deduce poco. Non vedo segni evidenti... In ogni caso, adesso che è così conciata, è molto probabile che si possa riparare.

Avrei una curiosità, hai anche tu qualche pin sfiammati come la mia vecchia?
Vespa Px 125 '98 - Suzuki Dr 350s '91 - Aprilia Pegaso Strada '07
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 802
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: errore ecu

Messaggio da Vhack »

E siamo di nuovo a punto e a capo. Prime botte di caldo africano e via, a pregare che non si spenga la moto in curva.
Avevo preso circa due anni fa un'altra centralina E2, montata tre giorni fa e presenta anch'essa il problema.
Ovviamente viene da pensare che sia un problema ai cavi/connettori/rele' sotto serbatoio, ma tutte le centraline che ho (3) solo a caldo e randomicamente zompano, anche triggherate con la pressione sul dorso.

L'ultima spiaggia è mandare l'ultima ECU (visivamente messa meglio) ai ragazzi olandesi della Carmo, ho letto su AF1 che un ragazzo ha risolto facendola riparare, ricevendo conferma dell'effettivo cattivo funzionamento.

Diciamo che la Luparedda le ha passate tutte, ma proprio tutte. E siamo "solo" a 93k km :uaz:



PS: Ho provato la nuova maiala 450... Boh :oops:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Avatar utente
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 802
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 12:53
Moto: Pegaso Strada '05
Località: Monreale (Palermo)

Re: errore ecu

Messaggio da Vhack »

Aggiungo, sul fronte Greco, interpellato prontamente, suggerisce di procurare una ECU per XT660, quindi conferma che si può trapiantare il SW su modelli compatibili, stesso connettore ovviamente.
Non ripara danni sulla scheda
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica”