Stavo sostituendo la trasmissione finale e, dopo una fatica disumana per svitare la corona, le viti ora mi sembra girino a vuoto e non fanno scattare la dinamometrica a 50 Nm, anche se la corona rimane ben salda. Per sicurezza volevo cambiarle: bastano delle semplicissime M10 o queste subiscono un trattamento particolare?
Inoltre, ho trovato qualche discussione riguardo il parastrappi ma le foto non erano più disponibili. Mi spiegate come valutare visivamente la condizione dei parastrappi, oltre al gioco basamento corona-cerchione?
P.s. mi confermate che dado serve per il pignone? Perché ho fino al 32 ma era troppo piccolo
Grazie
Cambio trasmissione finale
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Re: Cambio trasmissione finale
Non conosco la classe di resistenza delle M10 montate sulla corona, ma a occhio direi di non scendere sotto gli 8G e neppure salire troppo, diventerebbero più dure, ma anche più fragili.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: Cambio trasmissione finale
Se girano a vuoto c’è qualcosa rovinato. La Trail è come la factory, giusto? Quindi dovrebbe avere dado e bullone. E da 8, non da 10? Nel qual caso direi che è il bullone ad aver ceduto.
Parastrappi si indurisce, e non lo vedi a occhio. Ma se ne manca qualche pezzetto o eè danneggiato allora cambiali.
Il dado dovrebbe essere da 36, a memoria
Parastrappi si indurisce, e non lo vedi a occhio. Ma se ne manca qualche pezzetto o eè danneggiato allora cambiali.
Il dado dovrebbe essere da 36, a memoria
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