così ho fatto una ricerca veloce sull'argomento.
Se ne vocifera e parla dal 2019

alternativa o affiancata ad una "vera" Adventure

Queste sono le immagini che reputo come le più recenti: (fonte: Motorrad-Magazine . at)
ed effettivamente secondo me mostrano due modelli ben distinti e non diversi stadii di un'evoluzione

Il mio interesse al progetto è alto:
43.5 cv e 37 Nm non sembrano niente di che confrontati con i dati mirabolanti riguardanti altri motomostri

ma conoscendone il carattere

(almeno 200 mm d'escursione e relativa luce a terra, ruote da 21" e 18", masse ben centrate)
e in generale dai pesi contenuti - l'attuale con cerchi in lega e decisamente "stradale" come impostazione segna sui 160 kg a secco

Per fare paragoni improbabili:
più schiena, ma pari consumi, della Tuareg 350, più potenza massima -e parità di peso- della Tuareg 600 Wind
... un'offerta unica! ... almeno fino a quando l'Aprilia non decidesse di fare una ETX/Tuareg/Pegaso 457

Anche l'idea di una Enduro non mi sembra né sbagliata né tantomeno improbabile:
la Freeride 350 è uscita di produzione nel 2017 ed era un mezzo meraviglioso per l'enduro turistico e scappatelle avventurose,
limitate solo dal serbatoio ridicolo

sul mercato c'era solo la Beta Alp 4.0

Fra parentesi: si legge anche che probabilmente entrambe le versioni, forse affiancate addirittura da una SuMo

saranno offerte anche col marchio GasGas, come succede già ora con la GasGas 700 (Enduro e SuMo ...uno spudorato riciclaggio del 690/701 KTM/Husqvarna

Certo:
trattandosi di KTM non credo che nel prezzo scenda sotto quello della 390 attuale (7500 €)
ma sono sicuro resterebbe comunque concorrenziale nel rapporto qualità (intese come intrinseche e non solo di fattura) e prezzo
e cmq sempre mooolto meno che non le medie/grosse che si muovono tutte ormai dai 12k € in su ...
D'altro canto se Honda per la sua CRF 300 Rally (che m'attizza anche non poco ma è davvero spompatella quanto a motore e ciclistica) ne chiede già 7000

non sembrano troppi neanche restando in categoria ... e non venitemi fuori coi prezzi cinesi!

la Kove 450 Rally sta a partire da 9000€: anche loro se fanno le cose per bene non è che le moto le regalino